Splinterlands Chronicles - n.150 - Un buco nell'Acqua

in Olio di Balena4 years ago

Oggi era una di quelle giornate "strane" in cui tutto sembra girare al contrario: non necessariamente male, ma in modo anomalo. E giunto alla fine non avevo molta voglia di star ancora al pc, ma oramai la partita a Spinterlands è una via di mezzo da una bella abitudine e un dovere da compiere, anche lo stimolo indubbiamente è molto calato. Per prima cosa al mercato riesco a trovare nuovi acquisti: i prezzi son tornati a calare, anche se non vistosamente e ne ho approfittato per acquistare 22 bcx Ettin Spearman e 3 di Boogeyman azzerando nuovamente i dec accumulati nei giorni scorsi.

Poi la missione: in prima battuta assegnata a Terra e poi ad Acqua. E Bortus ha fatto di tutto per farmi rimpiangere di esser entrato. 12 battaglie sono servite, con un win rate vergognoso a questo livello del 50%: 6 sconfitte e 6 vittorie, di cui una non valida. A questo proposito segnalo che da un paio di giorni sto avendo problemi: a volte mi compare un messaggio di errore e mi obbliga a ricaricare la pagina magari mettendomi fretta a selezionare la squadra quando mi capita in quella fase. Ma più spesso non mi faceva proprio vedere la battaglia: appena dato l'invio di conferma del team invece che portarmi allo scontro appare l'errore e mi riporta alla schermata iniziale senza neanche mostrare l'esito. Solo ricaricando si scopre che la battaglia è avvenuta e ne mostra l'esito. Capita anche a voi?

Comunque alla fine arrivano le 3 casse.

spt17.PNG

Che servono a confermare il buon funzionamento del mio intuito: era meglio dedicarsi ad altro oggi.

Una sola carta: valore 1,1 centesimi e 15 Power points. Che abbassano decisamente il ritmo di crescita. La media giornaliera di punti di Power Dec scende a 335: significano 103 giorni per salire in Lega Gold e oltre 38 mesi per tornare in Champion. Il tempo sembra scorrere all'indietro.

Chiudo questa inutile giornata a 1559 punti, una manciata più di ieri, ed a 115270 punti di Potere.

Intanto in classifica si stanno consolidando nelle posizioni a premio ben 5 dei BOT di Kaka. J-P-BS che ieri era primo lo è ancora oggi con ben 149 battaglie in 3 giorni. E ben 50 giocatori pur avendo superato i 1900 punti ed il Power dec superiore a 100mila che consentirebbero loro di salire in Lega Gold preferiscono rimanere in Silver. La gara è appena cominciata, vedremo come evolve.

Gli avversari di oggi sono stati: @alejandroedwards, @lebeau, @vndragon, @nandonandez, @liuke96player, @krammier080, @monstermatches, @dumbled0re, @deidara, @slih01, @pirataarcher, @glitterday

immagine.png

Son passato in vantaggio contro alejadroedwards ed ho mantenuto l'imbattibilità contro nandonandez, ma dumbled0re mi ha pareggiato il bilancio e krammier080 ha ridotto lo svantaggio.

Sort:  
 4 years ago  

Girare 3 carte al completamento della Missione Giornaliera, ho le palle che mi rimbalzano a terra per te, caro @garlet, la cosa che ho notato è che hanno alzato il numero di DEC per partita vinta, sto accumulando e tra poco arrivo....

!BEER

la cosa che ho notato è che hanno alzato il numero di DEC per partita vinta.

Questo non l'avevo notato. Sicuro non sia dovuto al fatto che più facilmente riesci a metter insieme sequenze di vittorie? A me capita soprattutto quello.

Il problema di ricevere poche carte non è perché voglia monetizzare. Distribuiscano carte non scambiabili, si inventino qualcosa, ma in questo modo davvero sembra di aver una palla al piede da trascinarsi. Il gioco, dal punto di vista del divertimento, è completamente bloccato, sapendo di dover impiegare mesi, quando non anni, per vederlo progredire. Così si sta davvero trasformando solo in uno strumento finanziario, dove le carte sono equiparabili ad una forma di tasso di interesse.

 4 years ago  

Di questo malumore, che sento da più parti, mi dispiace veramente, e sinceramente sarei più o meno nella stessa configurazione emotiva, se fossi nei tuoi panni, proprio questa sera il mio post sul contest settimanale di Splinterlands tratterà abbastanza questo argomento...

!BEER

Bhe purtroppo non era neanche difficile prevederlo.


Hey @garlet, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @garlet, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.