Non sempre parto con le idee chiare....

in #art4 years ago

Giornata, o meglio pomeriggio, bello pieno in laboratorio. Ho impostato il lavoro per domani, ho preparato e incollato i pezzi di legno (rigorosamente italiano caro @pab.ink) che faranno da manico sul coltello da chef che sto cercando di ultimare.

IMG_1585407646735.jpg

Meglio lasciare asciugare bene la colla epossidica così domani potrò lavorare tranquillamente.

E per il resto del pomeriggio?

Avevo da qualche tempo un pezzo di acciaio con un abbozzo di disegno.

IMG_20200328_151902.jpg

Traccio le linee guida ben precise e passo alla levigatrice per sbozzare la lama.

20200328_214326.gif

20200328_214409.gif

Se per la sagoma sapevo cosa volevo, per la bisellatura invece no. Per qualche strana ragione mi sono messo in testa di farla convessa... Solitamente faccio una bisellatura piana o flat grind come dicono gli anglofoni e invece questa volta ho voluto sperimentare.

È la prima lama che affronto con questa tecnica, o meglio avevo sperimentato molto tempo fa ma solo per curiosità di come ne esce il risultato. Praticamente sono stato tutto il pomeriggio attaccato alla levigatrice, concentrato a tal punto che non mi è venuto in mente di fare qualche foto durante la lavorazione e di ritrovarmi con un buco nello stomaco.... AZZ era già ora di cena

Faccio solo un breve video per pubblicare. Il risultato mi piace e spero anche a voi.

20200328_212048.gif

Un saluto e a presto, nicola

Sort:  

Ciao Nicola, il risultato è sicuramente degno di nota!
Immagino che con il confinamento forzato a cui tutti noi italiani siamo sottoposti, tu abbia un pò di tempo per sperimentare... quindi fai benissimo a lanciarti in queste imprese!
Un saluto
Carlo

Mah infatti sono conseguenze di questo virus. Come si dice non tutti i mali vengono per nuocere
Un saluto, nicola

Mi fa piacere che di tua sponte abbia deciso di usare il legno italiano...😁
Vedendoti lavorare mi fai tornare la voglia di "artigianare" mi mancano le mani sporche e logore, pensa come sto!

Perché no!? Sono curioso di vedere su cosa lavori.
Un saluto, nicola

@tipu curate

Grazie per il sostegno 😃

È un piacere 😊

Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.