#CommunityAMA Initiative de theycallmedan - Reto a @fedesox/ Sfida a @fedesox

in Threespeak - OLD4 years ago

▶️ Watch on 3Speak


Versione italiana

Ciaooo, come sempre non potevo restare fuori da questa opportunità di partecipare ad un'altra iniziativa di @votovzla e @theycallmedan. Così oggi voglio condividere con voi alcune domande che ho fatto a @fedesox, ed è che non ho potuto evitare di farne più di una, ma spero comunque che rispondiate a tutte.

Per rendere il mio post un po' più interessante, ho preferito condividere un video con la comunità di 3speak, che in effetti è il primo che ho fatto e lì, e per la mia prima esperienza posso dire che è stato un po' divertente da montare.

Comunque, senza pensarci troppo, qui condivido con @fedesox alcune domande che mi sono preso il tempo di scegliere:

  • Ho visto che avete sostenuto la comunità venezuelana, quali sono i vostri futuri per lei?
  • Quali altri piatti oltre alla pizza sono famosi in Italia?
  • Se ti insegnassi lo spagnolo, mi insegneresti italiano?
  • Visto che è la festa della mamma (anche nel mio paese), è vero che gli italiani sono molto alla loro mamma?
  • Mi daresti qualche consiglio per iniziare a pubblicare video-blog su 3speak?
  • Quando il Venezuela supererà la crisi, verrai a trovarci?

Spero che tutto questo argomento non sia stato troppo travolgente per @fedesox, so di aver fatto diverse domande, ma spero sinceramente che voi rispondiate.

A dopo, e grazie per la lettura. Ecco il link al mio video su 3speak.

P.S: Se ci sono errori in italiano, che ci sono, voglio che si sappia che un giorno i traduttori online gratuiti dovranno migliorare i loro algoritmi.


Versión en Español

Holaaaa, como siempre no podía quedarme por fuera en esta oportunidad de participar en otra iniciativa de @votovzla y @theycallmedan. Por lo que hoy quiero compartir con ustedes unas preguntas que me encargué de realizar a @fedesox, y es que no pude evitar hacer más de una, pero aún así espero que las conteste todas.

Para hacer mi post algo más interesante, preferí compartir un vídeo en la comunidad de 3speak, que de hecho es el primero que hago y allí, y para mi primera experiencia puedo decir que resultó algo divertido el momento de la edición.

En fin, sin muchas vueltas, aquí le comparto a @fedesox, algunas preguntas que me tomé el tiempo de escoger:

  • He visto que te has estado apoyando a la comunidad venezolana, ¿qué planes a futuros tienes pensado para ella?
  • ¿Qué otros platos además de la pizza son famosos en Italia?
  • Si te enseño español, ¿me enseñarías italiano?
  • Ya que es el día de las madres (aún en mi país), ¿es verdad que los italianos son muy apegados a sus madres?
  • ¿Me darías algún consejo para iniciar a publicar video-blogs en 3speak?
  • Cuando Venezuela supere su crisis, ¿vendrías a visitarnos?

Espero no haya sido muy atropellador todo este tema para @fedesox, se que he hecho varias preguntas, pero espero con sinceridad que las responda. Agradezco a @enrique89 por realizar el podcast ayer donde explicaba una manera sencilla de hacer un vídeo y como usar las herramientas a nuestro alcance. Les comparto el post que realizó con un resumen de todo el evento: Pincha aquí

Hasta lueguito, y gracias por leer. Aquí les comparto el enlace a mi vídeo en 3speak.

P.D: Si existe algun error en italiano, que los hay, quiero que se sepa que algún día los traductores en línea gratuitos deberán de mejorar sus algoritmos.


▶️ 3Speak

Sort:  

Bellissima iniziativa!!!

  1. Hive avvicina le persone oltre i confini. Sono curioso di sapere come si possa aiutare la comunità venezuelana. @fedesox facci sapere anche tu.

  2. Tutti i piatti di pasta, ma gli spaghetti soprattutto. Ed il tiramisù, un dolce. Ce ne sarebbero molti altri, ma questi sono quelli che mi sono venuti in mente ora.

  3. Bella idea anche questa. Si potrebbero aprire comunità per lo scambio linguistico. Servirebbe solo il tempo.

  4. Si tendenzialmente gli italiani sono molto attaccati e legati alla figura materna.

  5. Su questo non so proprio aiutare. @fedesox è compito tuo.

  6. Il Venezuela è un po' lontano, ma verrei volentieri. Chissà, mai dire mai. L'importante ora è che passi la crisi e che possiate tornare a vivere sereni.

Link all'articolo sulla Pagina Facebook di Hive Italia

Ciaoo @garlet, mi piace incontrare più persone con culture diverse dalla mia, sono molto curiosa e mi piace imparare molto oltre i confini del mio paese.

Avevo sentito parlare del tiramisù, ma non l'avevo mai cercato, sembra molto gustoso.

E' così? Mi piacerebbe molto partecipare a quella comunità, anche se tra un anno si crederà.

In Venezuela sono le madri che non accettano che i loro bambini siano cresciuti, anche se ce ne sono altre che sono quasi in grado di gettarti nel mondo, la mia è un misto di entrambi.

Bene, sono contento che siate venuti a trovarci; la crisi sarà superata e il Venezuela sarà di nuovo un posto sicuro.

Grazie per questo link, cercherò di non morire di imbarazzo comunicando con il mio italiano super basilare "sacro delle orecchie e degli occhi".

¡Qué bonita iniciativa @josegrech!

  1. Inizialmente delegatore di @votovzla su Steem, assieme a @enrique89 creeremo iniziative e contest per curatori italiani e community anche su Hive per il Venezuela, oltre che seguire da vicino anche il progetto @cervantes
  2. Oh beh, un’inifinita te ne do alcuni che preferisco: la carbonara, le lasagne, l’amatriciana...si, ci piace mangiare 😂
  3. Claro que si!
  4. Assolutamente, la mamma per noi italiani è sacra e spesso è pure difficile “uscire dal nido”.
  5. Sii te stessa più che puoi, trova una passione/argomento che ti piace e inizia a parlarne, poi col tempo migliori sia come editing che come vlogger
  6. Seguro, esta es una promesa 🤗🤗

La verdad es que entiendo todo en español porque he ido varias veces al País Vasco pero hablarlo es otra cosa jaja

¡Hola @fedesox!, agradezco que hayas contestado a mis preguntas y lo hayas compartido en tus redes. Rispondere alle vostre domande:

  1. Sono felice di saperlo, e sono ansioso di partecipare a questi nuovi concorsi e iniziative che proponete insieme a @enrique89, che è una grande persona all'interno della comunità venezuelana. Sono sicuro che entrambi andrete lontano.

  2. Si può ridere un po', ma i nomi originali dei piatti di pasta con i loro sughi divini non mi sono mai messo a imparare, così quando ho letto questi nomi ho dovuto chiedere l'aiuto di San Google. La carbonara è molto gustosa, una volta che ho avuto l'opportunità di mangiarla e per non parlare delle lasagne.

  3. Es un trato. ¿Por dónde puedo comunicarme contigo para iniciar estas clases?

  4. In Venezuela alcune madri sono quelle che non accettano di sapere che i loro figli sono là fuori non protetti nel mondo; una sorta di iperprotettività. Ma ce ne sono altri che sono l'opposto, anche se non perdono mai l'emozione di trattarti come il loro bambino o la loro bambina.

  5. Grazie mille, questi consigli sono scritti nel mio "futuro notebook a 3speaker".

  6. Dijeran en mi pueblito: "Por aquí le esperamos, compai".

Una volta ho provato a studiare l'italiano da solo, ma mi sono impigliato nei verbi, anche se avevo ancora voglia di imparare. L'italiano suona molto bene, come se gli italiani recitassero poesie invece di parlare.

Se sei su Discord aggiungimi pure fedesox#8878, in genere sto impegnato con il lavoro e lo lascio offline solo per leggere i messaggi privati, ma per imparare un pò lo spagnolo sono sempre disponibile, non so cosa ne verrà fuori ma sarà di sicuro un'esperienza divertente 😂😂

Vai @fedesox,che bellissima iniziativa e che bella ragazza!
Un abbraccio a tutta la comunità venezuelana!

Oh, grazie per "bella" @elikast, e naturalmente grazie mille per aver visto questo post. Un abbraccio a tutta la comunità italiana!

È la verità! ☺️☺️

Interessante... bella idea.. internet abbatte le frontiere, la blockchain aiuta a fare il viaggio.