You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il Ministero della Asintomaticità

in Olio di Balena4 years ago

Mi piacciono i tuoi dubbi e li ho fatti miei.
Con il rapido aiuto di San Google, scopro che

Essendo una forma d'arte, il diritto di satira trova riconoscimento nell'art. 33 Cost., che sancisce la libertà dell'arte. Ma è una forma d'arte particolare. Il contenuto tipico del messaggio satirico è lo sbeffeggiamento del suo destinatario, che viene collocato in una dimensione spesso grottesca. (fonte: IL DIRITTO DI SATIRA - Difesa dell'informazione)

E che Marta Sironi ha scritto pure un libro intitolato "La satira non è un’arte minore" in cui analizza l'umorismo politico e presenta gli artisti che ne hanno fatto la storia: io ti ci metterei dentro sicuramente, nella prossima edizione! 👍

Fai pure a meno di definirti, ma ti invito a continuare a farlo: a me piace ciò che pubblichi! 😉


Un caro abbraccio 🤗 !tip & !BEER 🍻

Sort:  
 4 years ago  

Eh, non farci caso, la mia autostima è stata pesantemente compromessa da bambino, dopo mezzo secolo sto ancora cercando di ricostruirmi. continuerò grazie per il sostegno.

Figurati, in quanto ad autostima (e a molte altre cose) non sono messo meglio... come si suol dire, mal comune, mezzo gaudio?

Trovo comunque che il ridere sia molto spesso molto utile, per non dire indispensabile... motivo per cui apprezzo molto la (tua) satira! 🙏

Per NFTshowroom puoi sbizzarrirti con nuovi filoni di creatività... vai tranquillo: buttati, che te pijio! 😉

!ENGAGE 30

Thank you for your engagement on this post, you have recieved ENGAGE tokens.