Splinterlands: the beginning / l'inizo (ENG/ITA)

in Olio di Balena3 years ago

spl.jpg

Well yes finally I looked out in a more serious way in Splinterlands, I had already tried twice, but the previous times I ran away immediately, with a great confusion in my head, promising myself every time, that I would come back with greater tenacity. So it was today, intrigued for the umpteenth time by the many articles I read daily here on the community, in particular the articles by @ libertycrypto27 and @ zottone444. Today I read some instructions and then I did several practice sessions, slowly I began to understand some dynamics, then I moved on to classified matches, after a couple of won matches I decided to buy the spell book, so as to feel compelled to continue to "play" despite the enormous amount of defeats that I would suffer shortly. In fact it was like that, I knew I would lose, but in the face of a small investment I felt compelled to continue, and as I continue slowly I am assimilating some dynamics. Obviously there are still many things now that I am not clear about, but I am sure they can be learned with practice and experience. I am happy to have embarked on this new path.

VERSIONE ITALIANA

Ebbene si finalmente mi sono affacciato in maniera più seria a Splinterlands, ci avevo già provato 2 volte, ma le volte precedenti scappai via subito, con una gran confusione in testa, ripromettendomi ogni volta, che sarei ritornato con maggiore tenacia. Così è stato oggi, incuriosito per l'ennesima volta dai tanti articoli che leggo quotidianamente qui sulla community, in special modo gli articoli di @libertycrypto27 e @zottone444. Oggi ho letto un pò di istruzioni e poi ho fatto diversi incontri di pratica, piano piano ho iniziato a capire qualche dinamica, quindi sono passato agli incontri classificati, dopo un paio di incontri vinti ho deciso di acquistare il libro degli incantesimi, così da sentirmi in dovere di continuare a "giocare" nonostante l'enorme quantità di sconfitte che avrei subito da li a poco. Infatti così è stato, sapevo che avrei perso, ma al fronte di un piccolo investimento mi sono sentito in dovere di continuare, e continuando piano piano sto assimilando alcune dinamiche. Ovviamente ora sono ancora tantissime le cose che non mi sono chiare, ma sono certo che si possono imparare con la pratica e l'esperienza. Sono contento di aver intrapreso questa nuova strada.

Sort:  

@tipu curate

 3 years ago  

Mi hai anticipato ero pronto a darlo io il tipu

ah mi dispiace! Vabbè avrai modi di rifarti :p

P.S. Ti ho scritto anche su Discord, così posso risponderti anche se sono fuori casa 😊

!BEER


Hey @zottone444, here is a little bit of BEER from @claudio83 for you. Enjoy it!

Did you know that you can use BEER at dCity game to **buy dCity NFT cards** to rule the world.

 3 years ago  

Grazie @claudio83, anche i tuoi articoli mi hanno spinto ad iniziare 🤣

Benvenuto anche tu nel clan!
Non preoccuparti delle sconfitte, tanto con il nuovo aggiornamento si guadagna qualcosina anche con quelle.
Mentre prima era un pianto ogni volta che perdevi perché oltre a perdere punti classifica non prendevo nemmeno mezzo DEC, ora invece qualche spicciolo di DEC lo ricevi lo stesso.
Posso consigliarti, da novizio che sono, di non giocare troppo spesso perché altrimenti ti si abbassa il tasso di cattura e ricevi pochi DEC dalle vittorie.

!LUV

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@astrocreator, you've been given LUV from @bencwarmer.

Check the LUV in your H-E wallet. (3/5)

 3 years ago  

Grazie del consiglio, ieri ho giocato molto per capire alcune cose, ed infatti questa cosa la avevo notata. Comunque da quello che ho visto, non ricevevo guadagni dalle sconfitte. Forse al livello bronzo non sono previste.

Porta il cursore del mouse sul cerchietto "VS" di una battaglia classificata persa e dovresti vedere "PUNTEGGIO +0" e "DEC +qualcosadiversodazero"

 3 years ago (edited) 

Bravissimo @astrocreator vedrai non te ne pentirai e poi se sei appassionato/creatore di NFT non potevi non giocare a Splinterlands.
Ricordati di partecipare ai contest, c'è anche un contest riservato agli artisti come te ;)
Puoi ricevere max due voti a settimana da Splinterlands e quindi partecipare due volte ;)
!BEER
!PIZZA
!LUV

 3 years ago  

Grazie, si sono felice di aver iniziato. @libertycrypto27 Dove si trovano questi contest?

 3 years ago (edited) 

Ciao @astrocreator
Ci sono tre contest:
Uno in cui devi condividere una battaglia sulla carta oggetto del contest: https://peakd.com/splinterlands/@splinterlands/share-your-battle-weekly-challenge-wave-runner

Uno in cui hai la totale libertà di espressione: https://peakd.com/splinterlands/@splinterlands/splinterlands-weekly-curation-challange-sept-14-2021

Uno dedicato agli artisti come te ;)
https://peakd.com/contest/@splinterlands/splinterlands-art-contest-week-154-10-booster-pack-prize

Sui tuoi post puoi ricevere due max due voti in 7 giorni da Splinterlands
Quindi puoi partecipare ad esempio 2 volte al contest SocialMediaChallenge oppure mixare 1 share your battle e 1 social media challenge.
Il contest degli artisti premia con dei pacchi di carte ma puoi anche farlo partecipare contemporaneamente al contest social media challenge così puoi ricevere carte e voto.
Per i primi due contest ricordati che devi condividere il post di Hive su un qualsiasi social network ;)
Fra qualche giorno, vedrai, penserai...perchè non ho iniziato prima con Splinterlands e i suoi contest? ;)
!BEER

 3 years ago  

Ok grazie per tutte queste informazioni @libertycrypto27 .


Hey @astrocreator, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @astrocreator, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

 3 years ago  

Hai fatto l'investimento migliore della tua vita, splinterlands è un gioco favoloso che può solo migliorare essendo uno dei pochi giochi che ha puntato sul dare un bel gameplay e a differenza di altri giochi giocato su altre blockchain come alien words. Ora non vedo l'ora di vederti nella nostra gilda. Ora sono col telefono quindi non posso scrivere un bel messaggio dove ti spiego per bene come funziona, ma oggi pomeriggio vedo di spiegarti un pò come funziona

 3 years ago  

Ok grazie, che bel benvenuto. Aspetto il tuo messaggio pieno di consiglii 😁. Grazie.

 3 years ago  

Eccomi , per prima cosa sono felicissimo di vederti anche a te nel mondo di splinterlands e grazie soprattutto della menzione che fa sempre piacere , questo significa che il mio lavoro da i miei frutti. Comunque per prima cosa devi entrare nella nostra GILDA EDSF e se non sbaglio solo @libertycrypto27 e @mad-runner possono invitarti , questo ti porterà a guadagnare molti più dec a partita (in caso non lo sapessi i Dark Energy Cristal sono il token con la quale puoi comprare carte e allo stesso tempo guadagnare vendendo le tue carte , insomma il token principale di splinterlands) , i dec li guadagni quando vinci. Ho letto che le prime partite le hai perse, può capitare all'inizio ma il funzionamento è molto semplice anche li , cerca sempre di mettere le carte in posizioni strategiche nel tentativo di leggere la giocata dell'avversario , io per esempio in ultima posizione metto sempre FURIUS CICHKEN carta che cosa 0 di mana e che mi permette di risparmiare un danno da un mostro con l'abilità sgattaiolare o con l'abilità opportunità , io ovviamente non posso darti troppi consigli senno dovrei scrivere un libro , e tu dovresti leggere un libro , non so quanta voglia hai quindi guida che aveva fatto @dexpartacus tempo fa una guida che trovi sul suo profilo , oppure se non hai tempo , non appena avrà tempo @dexpartacus spero che la riesca a giare qui.

 3 years ago  

Ok grazie dei consigli @zottone444 @libertycrypto27 , vado a cercarmi la guida fatta da @dexpartacus. Per quanto riguarda la gilda, se a voi non porta uno svantaggio attenderò il vostro invito.

 3 years ago  

Ovvio che non dai problemi ;) !PIZZA

@astrocreator! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @zottone444.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza (4/10)