BITCOIN È BITCOIN. IL RESTO È SCAM...

in Olio di Balena2 months ago

crypto=scam,.jpg

Ciao Amici!

Alcune riflessioni riguardo al caso FTX, certezze, incertezze, Bitcoin, Altcoins, scam, fallimenti, stock market, insegnamenti, sicurezza, confronti, conflitti interiori, idee, speech, di tutto di più in questo confronto con voi!

Link YouTube:

hive_italia_tshirt_TRANSPARENT.png

Logo by @doze

Banner.png

Seguitemi su Twitter e YouTube Logo by @ran.koree

Sort:  

Una visione differente che ti propongo che deriva da una consapevolezza maturata da qualche anno è che Bitcoin BTC è una enorme distrazione da ciò che realmente conta e che non è mai cambiato dal 2009 ad oggi, ovvero "peer to peer cash". Ora, inizialmente sposavo il campo BCH da quella famosa faida che ne venne fuori ma è ormai chiaro come il sole che se non c'è privacy a livello protocollo e c'è discriminazione in base all'uso di ciascun wallet, non ci sarà mai nulla a sfidare le monete tradizionali e di fatto l'intero mercato crypto non è diverso dal mercato azionario. Lightning altro non è che un tentativo di routing fra istituti di credito, con 5G e tecnologie come starlink c'è gente che ancora crede non si possa propagare più di 1MB ogni 10 minuti in rete. Monero e varie implementazioni ZKP sono al momento le alternative più interessanti da seguire. Il prezzo in dollari non ti serve a nulla se non c'è fungibilità, non c'è scalabilità, non c'è adozione commerciale e nel caso tu voglia effettivamente usarlo devi affidarti a dei servizi custodial off-chain in grado di discriminarti per qual si voglia motivo, non essere "maximalist" solo per il prezzo o per la nomea storica di BTC.

 2 months ago  

Mitico Fede! Sempre un piacere ascoltare punti di vista differenti, rifletterò su ciò che mi hai detto! ;)

Ciao Carissimo! Come stai? Ogni tanto vedo che sei in giro per il mondo a convegni crypto, sei un grande, mi sarebbe piaciuta anche a me quella via, ma mi sono perso un pò per strada.

Comunque si, diciamo che Bitcoin è l'unico che non può sparire da un momento all'altro come è successo per altre, perchè non è di nessuno, anche se i potenti lo possono influenzare, rimane libero e unico. FTX, avevo qualcosa dentro perchè lo usavo per fare speculazione, ma tenevo giusto 500 dollari che usavo sui derivati, fatalità avevo fatto buone operazioni e stavo per togliere circa 1600 e il giorno stesso è scoppiato e hanno bloccato i prelievi, non mi sono rovinato, ma ha sono rimasto ugualmente scottato, perchè mai me lo sarei aspettato e invece, con tutto quello che non è Btc bisogna aver paura.

Un abbraccio caro e stammi bene, continua così, Grande Riccardo ;).

 2 months ago  

Ciao grandissimo!!! Benone, grazie, tu come stai? Eh sì, sono andato in giro un po' e a gennaio mi stabilirò a Malta per un bel po' mi sa, ma devo fare il bravo che è pur sempre bear market... ahahahah!
Peccato, a me piace un sacco, sono stato anche fortunato però!
Tu sei sempre in tempo per farlo in futuro, nella vita mia dire mai, io per primo mai avrei immaginato ;)
Azz, mi spiace per FTX, purtroppo sei dentro da tanto nelle crypto e sai benissimo che può succedere di tutto, io tempo fa su Anchor ho preso le mazzate, su FTX sono stato più accorto, speriamo le sorprese finiscano qui per tutti che non se ne può più!
Un abbraccio anche a te! Provvederò!! Miticooo!!

Io per il resto tutto bene, alti e bassi, ma si va sempre avanti. Mi fa molto piacere leggere la tua risposta, quando ci siamo conosciuti 6 anni fa su per giù, eravamo due giovincelli che si stavano buttando su un mondo grande di opportunità e sono felice di vedere i progressi che hai fatto inseguendo una passione. Ma hai anche ragione che c'è sempre tempo per riscoprirsi. vediamo, io intanto sto sempre sul pezzo, spero di smettere di fare cavolate ;).

Ahh ma allora lasci le tue belle vallate Alpine per andare al calduccio a Malta, un bel cambiamento eh! Sono contento, ti auguro di spaccare di brutto nei tuoi progetti, Grande! Un abbraccio caro, dai che un messaggio ogni tanto ci sta, mi ha fatto molto piacere sentirti.

 2 months ago  

Ma sì dai, a forza di prendere randellate sui denti ce la facciamo! ahahahah
Eh sì, ci sta, anche perché mia moglie odia il freddo quindi per lei Malta sarà il top... eheheheh
Grande, fondamentale stare sul pezzo!!
Sempre un gran piacere risentirti!!! Stammi bene!!!

Guarda, ti dirò che sono pienamente d'accordo con tua moglie :), qua in Veneto è arrivato l'inverno da poco e già non ne posso più, amo anch'io il caldo. Fate bene ragazzi, vi auguro di cuore che vi porti distante questa nuova avventura! Stammi bene anche tu caro, ci sentiamo, così mi aggiornerai come si sta a Malta :).