Le api e i fiori

in Olio di Balena • 4 years ago

eivksm.jpg
🇮🇹L'importanza delle api. Oggi mentre mi recavo ad un pranzo/grigliata con degli amici,perchè qui in Francia oggi è festa, mi sono soffermato a guardare uno dei miei fiori preferiti mentre un ape penso stesse succhiando il polline e sono riuscito a realizzare proprio una bella foto almeno dal mio punto di vista.
A me presonalmente le api mi hanno sempre affascinato da bambino e mi lascia tutte le volte stupito il fatto che senza questi piccoli esserini noi non potremmo più esistere su questo pianeta. Pensate quanto è importante un così piccolo esserino che svolge compiti ben precisi all'interno del suo ecosistema che è perfetto. Impollinano permettono non solo ai fiori ma anche a tutto il frumento, i frutteti gli orti di in qualche modo di continuare ad esistere grazie alla loro impollinzazione appunto. Vi lascio con questa citazione sulle api che mi ha fatto venire veramente i brividi.

Ogni ape porta in sé il meccanismo dell’universo: ognuna riassume il segreto del mondo.
(Michel Onfray)

🇬🇧The importance of bees. Today on my way to a lunch/grill with friends,because here in France today is a holiday, I paused to look at one of my favorite flowers while a bee I think was sucking pollen and I managed to make just a nice photo at least from my point of view.
I've always been fascinated by bees as a child and it leaves me all the time amazed that without these little little things we could no longer exist on this planet. Think about how important such a small little being is that it performs precise tasks within its ecosystem that is perfect. Pollinate allow not only the flowers but also all the wheat, the orchards the vegetable gardens somehow to continue to exist thanks to their pollination precisely. I'll leave you with this quote about bees that really made me shiver.

Each bee carries within it the mechanism of the universe: each sums up the secret of the world.
(Michel Onfray)

3op1sw.jpg

8xqr0f.jpg

enwk80.jpg

5c434x.jpg

Sort:  

Very beautiful photos of natural!!!