Hard Fork e resincronizzazione a 30 anni

in Olio di Balena3 years ago

C'è chi dice che il tempo dopo i 30 anni vola ad un passo allucinante, come dargli torto, dopotutto è da quasi 8 mesi che non aggiorno il mio Hive blog e sembra solo ieri che lottavo su Twitter con HiveFixesThis.

IMG_3018.JPG

Selfie d'autore



Non è stato un periodo facile a livello personale ma lentamente le cose stanno ritornando in un certo ordine, ho compiuto 30 anni il 10 Maggio di quest'anno e ad un certo punto nella vita ti ritrovi ad un bivio, da una parte un futuro apparentemente florido grazie ad un decennio di duro lavoro su me stesso, sacrifici e auto privazioni spesso portate all'esagerazione data la giovane età, dall'altra la voglia di condividere tutto con la persona giusta e sistemarsi.

Inutile dire che le due cose non sono andate esattamente a braccetto ed ecco che a Febbraio scorso io e la mia ragazza abbiamo rotto dopo 10 anni di relazione per poi riavvicinarci ora ad estate inoltrata, quando la mia metamorfosi è ormai stata quasi completata, da eterno Ebenezer Scrooge ad improbabile altruista.

La scelta in parte egoistica di valorizzare me stesso fisicamente e finanziariamente sacrificando parte della vita di coppia durante questi anni dopo aver finito il liceo hanno reso le cose difficili anche a lei, ma allo stesso tempo ho capito che nessun'altra persona può accompagnarmi in questa follia, pur essendo arrivato al punto di credere di non poter tornare più indietro.

Ed ecco che, se in 10 anni non è apparentemente successo nulla, negli ultimi mesi invece è scoppiata la rivoluzione.

Tutto è nato da un grave malessere personale che provo da diversi anni sul mio posto di lavoro, non per l'azienda, non per i colleghi e nemmeno per i superiori, anzi in realtà non mi trovo tanto male sul piano generale.

Tuttavia, l'idea di vivere una vita sui binari già programmata e scandita da orari, giornate ed azioni ripetute all'infinito mi ha fatto letteralmente impazzire, ed ecco che la mia corsa col paraocchi dettata dalla testardaggine ha oscurato tutto e tutti quelli che avevo attorno, per trovare ora la sua degna conclusione.

Ho perso molte persone care in questa lunga corsa perchè molti non hanno mai capito il motivo del mio malessere, d'altronde come spieghi una sensazione simile a qualcuno che trova gioia o meglio, si accontenta di rivivere la stessa giornata per 40 anni di fila, o meglio ancora...non ha abbastanza fame per osar mettere in discussione la sicurezza di uno stipendio fisso?

Non mi ritengo neanche lontanamente un maestro di vita, ma ho una peculiarità (o difetto), se mi fisso con qualcosa anche a costo di autodistruggermi assieme a tutto ciò che ho attorno per raggiungerla, la ottengo.

Sfortunatamente, non valuto mai anche ciò che potrei perdere nel momento in cui mi butto a capofitto col paraocchi a perseguire i miei obiettivi, ed è questo il nocciolo della questione, ma già solo averlo capito è stato un bel passo avanti.

E che cosa fa un uomo quando si ritrova improvvisamente solo? C'è un eufemismo anglosassone che spesso viene usato in questi casi: "Breakout makes bodybuilders".

IMG_3341.JPG

Selfie d'autore, Cavazzo Lake



In realtà il culturismo ce l'ho nel sangue da quasi 12 anni, mai fatto uso di sostanze androgene esogene (aka steroidi), ma devo ammettere che nell'ultimo periodo, complice il malessere di cui parlavo sopra, non ci stavo particolarmente con la testa per poter focalizzarmi su qualcosa di così comunque dispendioso in termini di energia mentale come il culturismo natural.

Nonostante io non mi sia mai privato di nulla a livello alimentare, per raggiungere una percentuale di grasso corporeo dell'8% ci deve per forza essere un deficit calorico da mantenere costante, nel mio caso la durata prevista era di 12 settimane e così è stato.

Ho magari esagerato un pò con la deplezione dei carboidrati inizialmente pur mantenendo un deficit accettabile (circa 250Kcal/day) coperto da grassi e proteine ma avevo decisamente fretta di liberarmi quantomeno dell'acqua sottocutanea in eccesso che il glicogeno tende a trattenere per capire esattamente quanto grasso da togliere effettivamente c'era, non avendo a disposizione plicometro o altri strumenti semi-professionali.

Stats fisiche attuali:
183cm x 82kg x 8% di grasso

Credetemi è un ottimo metodo per tenere la testa impegnata, libera da pensieri negativi e allo stesso tempo un booster per morale ed autostima.

Per concludere questo aggiornamento che dire...crypto interessanti?

[NB: OPINIONE PERSONALE DI CIO' CHE FACCIO IO E NOT FINANCIAL ADVICE]

Se devo essere sincero ironicamente ho smesso di pensarci da fine anno scorso, qualcosa che però ho ribadito anche qui su Hive è di seguire i Privacy Coins, a Febbraio scorso stavo seguendo da vicino Pirate Chain [ARRR], assetchain su Komodo e fork di Zcash (una delle monete che ho sempre apprezzato tecnologicamente se avete letto qualche mio vecchio post, peccato per il suo trusted setup).

Anche la sicurezza di Pirate Chain è di altissimo livello, in quanto pubblica regolarmente snapshot della blockchain via script su Bitcoin, con un algoritmo denominato dPoW. In sostanza per attaccare ARRR, bisogna prima attaccare BTC, molto difficile ed improbabile.

Bitcoin potrà anche raggiungere i 300 mila dollari quest'anno, ma a molti sfugge il dettaglio che BTC (ma non solo) è letteralmente un libro aperto ormai, dato che la stragrande maggioranza della nuova emissione di monete passa attraverso exchange centralizzati che a loro volta sanno perfettamente (via KYC) chi possiede cosa.

Privacy Coins e atomic swaps sono dietro l'angolo in un futuro di sorveglianza digitale costante, tenetelo a mente.

Mettiamola così: se la vita fosse un software, allora quello che sto passando potremmo considerarlo un upgrade alla versione 2.0, non sono sparito, semplicemente voglio evitare i bug quando finalmente la versione sarà rilasciata al pubblico.

-Fede

Sort:  

Innanzitutto è bello rileggere i tuoi post che mancavano da tanto tempo ma avvolte la vita e le sue vicissitudini e gli impegni reali hanno e devono avere la priorità su tutto il resto e quindi anche su l'attività di blogging.
Quando ci si separa da una persona amata è sempre un cambio/scombussolamento importante che però può far capire ancora di più l'importanza di una persona quando non la si ha più accanto e se tu e la tua ragazza siete tornati insieme allora vuol dire che il vostro legame sarà ancora più forte in futuro perchè ha già superato un grosso ostacolo...

d'altronde come spieghi una sensazione simile a qualcuno che trova gioia o meglio, si accontenta di rivivere la stessa giornata per 40 anni di fila, o meglio ancora...non ha abbastanza fame per osar mettere in discussione la sicurezza di uno stipendio fisso?

Mi trovo molto vicino a quello che dici in questa frase e ti capisco...ho cambiato tanti lavori dove ero molto apprezzato proprio per il malessere di cui parli tu...mi sentivo in gabbia o meglio vedevo il mio futuro monotono e in gabbia...Forse avrò perso occasioni ma almeno ci ho provato e i lavori che faccio oggi li considero altrettanto dei passaggi verso qualcosa che mi piacerà.... se ciò non accadrà almeno ci avrò provato.

Privacy Coins e atomic swaps sono dietro l'angolo in un futuro di sorveglianza digitale costante, tenetelo a mente.

Lo terrò sicuramente a mente perchè detto da te ;)

P.S. ogni difficoltà che si supera è un punto di forza in più che renderà la prossima difficolta più facile da superare

!BEER
!PIZZA
!LUV
@tipu curate 2

Grazie @libertycrypto27 sempre saggio il tuo intervento, sono stati mesi difficili ma allo stesso tempo motivo di crescita e autoanalisi, in un certo senso ci voleva proprio che andasse così. 😉

Connect

Trade


@fedesox! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @libertycrypto27.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza (8/10)

Ciao Fede, che bello leggerti dopo tanto tempo. La monotonia della vita lavorativa è qualcosa che condivido, ultimamente però c'è stato un cambiamento e ora faccio qualcosa di diverso che diverrà ben presto monotono, un po' già lo è.

Ma non so se esiste qualche mestiere che io possa ricoprire e che non sia monotono. Lo stipendo a fine mese è però necessario per mantenere lo stato attuale delle cose: mutuo, tasse, spese.

Più passa il tempo e più davvero sembra tutto monotono e ciò che è grave è che io mi sto adeguando. Spero sempre nel Deus Ex Machina. Potranno esserlo le cryptovalute? Chissà, io ci credo

Mi auguro di si, d’altronde la digitalizzazione porterà molte novità nel mondo del lavoro, forse molte mansioni verranno adattate e migliorate e le cose si faranno quantomeno più interessanti di come sono ora, io con blockchain e crypto potrei lavorare 12 ore al giorno con estremo entusiasmo senza stancarmi.

Anch'io credo che con le crypto e la blockchain potrei lavorare per ore senza stancarmi.

Bentornato con i tuoi post @fedesox.

Ti capisco in pieno su quanto la vita possa stravolgere la presenza qui. Io sono letteralmente scomparso, sotto il punto di vista della pubblicazione, ed un tentativo di ritorno è miseramente fallito. Quindi il primo consiglio che ti do è di prenderti tutto il tempo che ti serve.

Prenditi il tempo che ti serve a capire cosa è veramente importante per te. Ma non focalizzarti su un punto, allarga la visuale, prendendo in considerazione ciò che nel bene e nel male implicano le tue scelte.

Per fare un'altra similitudine in ambito elettronico considera la tua vita come un'immagine e non come un singolo pixel che, alla fine, può aver un solo valore fra i milioni disponibili, ma che composto insieme a tutti gli altri pixel attorno contribuisce a creare anche la più variopinta e completa delle immagini.

Qualche scossone alle volte è in grado di farti ripartire con energia ancora maggiore, so che tendo ad essere ottimista per natura ma ripensandoci in effetti non penso sia stato del tutto un periodo negativo, c’è sempre qualche lezione di vita da poter tirar fuori anche dalle difficoltà.

Da alcuni passi del tuo post si capisce che hai tratto insegnamenti importanti dagli eventi. Riconoscerli e riconoscere gli errori commessi è già un bel progresso verso nuovi traguardi ancor più importanti.

Ciao Fede, è bello vederti back in action!

Sto recuperando i tre post che hai scritto, complimenti per il risultato personale raggiunto. Immagino quanti sacrifici abbia richiesto, del resto ne hai parlato anche tu..

Per quanto riguarda il discorso sulla vita che scorre, ti capisco benissimo. In questi giorni sto leggendo, per l'ennesima volta, un libro che sicuramente avrai già letto, "Padre ricco, padre povero", un libro davvero illuminante.

Mi fa piacere sapere che sei riuscito a liberarti da quella grave dipendenza che è il lavoro. Io ci sto ancora lavorando e a settembre farò un ulteriore passo avanti, lasciando il mio full-time per passare a un part-time, in modo da avere magior tempo da dedicare alle vere attività lucrative e allo studio, che rimane l'unica via per liberarsi da qualunque tipo di dipendenza.

Ti auguro buona fortuna e non vedo l'ora di leggere i tuoi successi!

A quanto pare quest'ultimo anno ha cambiato molto i rapporti tra le persone, non in meglio però... I malesseri lavorativi spesso non sono dovuti al lavoro, ma spesso dipendono da noi stessi, qualcosa dentro di noi si rompe e... Abbiamo bisogno di qualcuno che ci faccia capire quali sono le cose davvero importanti della vita.
Per esperienza personale ti dico che in una relazione così lunga, prima o poi accade qualcosa che la distrugge o rafforza. Nel mio caso come nel tuo, si è rafforzata, e sono sicura che questo sarà un nuovo inizio verso qualcosa di migliore.
Tra le tue parole però ho notato una mancanza... Non già parlato di cosa è successo alla tua anima in questa tua trasformazione. Anche lei va curata come il corpo. Non parlo di religione, ognuno deve essere libero di scegliere in cosa credere.
Allena la tua anima, il tuo spirito e vedrai che il malessere diventerà un lontano ricordo.

Sorry, out of BEER, please retry later...

WARNING - The message you received from @elias15g is a CONFIRMED SCAM!

DO NOT FOLLOW any instruction and DO NOT CLICK on any link in the comment!

Era da tempo che aspettavo un tuo post... ora capisco la tua assenza. Grazie per l’aggiornamento


Posted via proofofbrain.io

Era da tempo che aspettavo un tuo post... ora capisco la tua assenza. Grazie per l’aggiornamento


Posted via proofofbrain.io

!discovery 30


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Yay! 🤗
Your content has been boosted with Ecency Points, by @fedesox.
Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for Proposal
Delegate HP and earn more

@fedesox, you were given LUV from @tosolini. About LUV: https://peakd.com/@luvshares

Congratulations @fedesox! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You distributed more than 34000 upvotes.
Your next target is to reach 35000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

 3 years ago (edited) 

ATTENZIONE: Questo sopra è un messaggio di SCAM! Probabilmente l'account sopra è stato rubato....state attenti non cliccate e non credete mai a questo tipo di messaggi nessuno regala niente in modo così semplice e facile!

WARNING: the message above is a SCAM message be careful do not click and never believe this kind of messages, no one gives anything so simple and easy!
@hivewatcher