Importante messaggio a tutta la community italiana

in Olio di Balena4 years ago

Ieri, 2 Marzo 2020, la blockchain e molte delle sue app hanno iniziato ad essere instabili.

Ciò è stato causato dal fatto che Justin Sun, il nuovo acquirente di Steemit, con l'aiuto di 3 dei maggiori exchanges del settore, ha fondamentalmente preso controllo del consenso della blockchain, rimpiazzando i 20 block producers precedenti votati da noi community members con account che egli stesso controlla.

ggdfdghfgf.JPG

Binance, Huobi Pro e Poloniex hanno usato fondi DEI LORO CLIENTI in custodia per fare power up dei tokens e giocare con la governance a favore di Justin Sun, il quale è ora a lavoro per implementare un hard fork che riduce il periodo di power down a 1-3 giorni per garantire poi agli exchange in questione di uscire da questo disastro da loro stessi perpetrato.

Per chi non lo sapesse il power down è di 13 settimane, se non riuscissro ad implementare l'hardfork per mancanza di consenso, sarebbe un enorme problema d'immagine per gli exchange che si ritroverebbero di fatto senza STEEM liquidi per i loro clienti e quindi di fatto INSOLVENTI.

Esorto tutti a partecipare nella governance, in questa battaglia per difendere di fatto la nostra casa.

Come fare? Molto semplice in realtà, è sufficiente settare un proxy, useremo @theycallmedan che è lo stesso che uso io ed è un utente completamente in linea con i miei pensieri.

ghfghfddg.JPG

Andate su Steempeak, ed in alto a destra sul profilo di Dan c'è l'opzione "Actions...", trovate la funzione Set Proxy, date conferma (nello screen sopra io ovviamente ho scritto "remove proxy..." perchè lo sto già votando come proxy).

Fare powerdown e fuggire so che è una bella tentazione ma è anche il modo per togliersi il potere di governance da soli e garantire queste mosse nel tentativo di centralizzare la blockchain, la NOSTRA blockchain.

Se tutto questo dovesse risultare in un fork di Steem i vostri tokens verrebbero comunque duplicati come successo con innumerevoli contentious Hard Forks in precedenza, vedi BTC, BCH, BSV, BTG o ETH, ETC, quindi il power down non ha senso, soprattutto in questo delicato momento.

Steemit ha perso gran parte del team di sviluppo apparentemente non d'accordo con la mossa di Justin Sun completamente contro a tutto ciò che stiamo costruendo e lottando.

@yabapmatt è vicinissimo ad essere rimesso nel consenso dei top 20 e @blocktrades e @roelandp seguono a ruota, a quel punto se non si raggiunge la stragrande maggioranza di consenso, nessun hardfork per ridurre il periodo di power down può prendere piede e di fatto sarebbe un gran bel problema per gli exchanges che in questo momento si trovano con i fondi DEI LORO CLIENTI in stake per 13 settimane ed hanno gli occhi di tutto il mondo crypto addosso.

Dimostriamo a Justin Sun cosa significa Community.

100% upvote a chi lo fa e fornisce prova nei commenti.

Sort:  

loxcg6.jpg

762eky.jpg

Queste sono le cose che mi mandano in tilt...seguo fiduciosa ciò che ci consigli!

Bravo @fedesox, ottima iniziativa!
Io già questa notte ho re-impostato le mie preferenze manualmente: non mi resta che stare a guardare.

!BEER !trdo e un !giphy hug!

[EDIT]
Beh, partecipo al voto tramite proxy... cheers! ^_^
image.png




giphy is supported by witness untersatz!

Congratulations @amico, you successfuly trended the post shared by @fedesox!
@fedesox will receive 0.26480925 TRDO & @amico will get 0.17653950 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Ben fatto @amico! :) cheers !BEER

thelord.jpg

 4 years ago (edited) 

Aldilà dell'upvote che mi interessa fino a un certo punto, mi preme aver fatto una cosa che ritengo giusta perché l'hai consigliata tu, se si capisce quello che ho fatto bene, altrimenti non c'è problema....

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile
!trdo

image.png

Ahaahhahaha uguale a me... Non sai se hai fatto giusto... ahahhaha... corso di recupero per tutti e due!

!BEER
!trdo
!DERANGED
!SHOP
!ILBASA
!MARLIANS
!COFFEEA

Posted using Partiko Android

 4 years ago  

Io ormai, caro amico mio, sono irrecuperabile!!! 😂😂

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile




giphy is supported by witness untersatz!




giphy is supported by witness untersatz!

Congratulations @mad-runner, you successfuly trended the post shared by @fedesox!
@fedesox will receive 6.79880588 TRDO & @mad-runner will get 4.53253725 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

proxy4.png

proxy2.png

Fatto anch'io!

dddd.JPG

proxy3.png

proxy.png

Fatto!! Sempre uniti resteremo💪💪
mj0439.jpg

Ciao @fedesox, aderirò anche io a questa iniziativa, la prepotenza di questi operatori finanziari "mi manda in bestia". Una community non si scala come una qualsiasi società quotata!! A mio avviso è però il caso di tenere a mente di questa vulnerabilità nella governance di STEEM per il proseguo e trovare una soluzione che impedisca il controllo e la centrallizzazione della blockchain (ad esempio potrebbe esserlo un limite massimo nel potere di voto e togliere la possibilità di creare migliaia di utenti dalla stessa persona...).

immagine.png

Non ho gli elementi per comprendere fino in fondo questo argomento ma mi fido di te come utente Steemit informato e sicuramente più consapevole di quanto possa essere io.

Ecco la transazione

Ottimo! Ho appena settato anche io come da tue indicazioni. Speriamo di riuscire a trovare una soluzione

IMG_20200303_160316.jpg

Io avevo già impostato da tempo @cervantes come proxy, penso che serva lo stesso.
Aspettavo il tuo post sull'assunto che ha davvero dell'incredibile, ma non lo vedevo (non mi piace il fatto che i post pubblicati in una community non appaiano nel nostro blog, ma bisogna sellezionare all post).
Davvero un bel casino con gli exchange se non riescono a restituire gli steem presi in prestito.
Potremmo trasformarla in una grande opportunità per far vedere al mondo chi è la community di Steem, ciò che da davvero da valore a questa blockchain.
Che ne parlino, bene o male, l'importante è non passare inosservati.
!BEER

image.png

Ottima cosa Fede,ho subito eseguito gli ordini!
Farò anche un post per spreaddare la word 💪💪

xdpoq8.jpg

anche il mio supporto c'è

image.png

Eccomi, scusate il ritardo ma non ho potuto farlo prima!!

Ho settato il proxy di Dan e votato tutti i witnesses buoni fino al 40simo rank!

Cattura3.JPG

Grande @poliwalt10, di fatto settare un proxy ti fa votare automaticamente per gli stessi witnesses che vota lui e Dan è uno dei primi a combattere per la decentralizzazione, la pensiamo praticamente uguale ecco perchè l'ho consigliato.

Ahahah ok non avevo capito!
Quindi i voti che avevo già assegnato verranno modificati in automatico?

Eccomi tutto fatto proxy e testimoni 💪
1fmk8i.png

Ben fatto @libertycrypto27 ora 4 su 20 sono dentro, anche themarkymark si avvicina e saranno 5, ogni eventuale hardfork è sventato e gli exchange hanno ancora i fondi dei clienti bloccati in un 13 week powerdown!

Sarà interessante vedere gli sviluppi...che cavalcata, comunque vada, Steem e la sua community sono davvero eccezionali!

Piccola nota, se usi un proxy di fatto voti per i witnesses che vota lui, ho da tempo ormai Dan come proxy, bene o male votiamo sempre entrambi per gli stessi BPs :)

!BEER

Grazie della nota @fedesox, si l'ho capito quando sono andato a vedere la lista dei testimoni e ho visto che le spunte che avevo dato prima non c'erano più.
Speriamo di vincerla questa battaglia 💪
!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!trdo
!COFFEEA

Fatto.
È il massimo di screenshot che sono riuscito a fare.
Spero di esserci riuscito.

ojgg49.jpg

!BEER
!trdo
!DERANGED
!SHOP
!ILBASA
!MARLIANS
!COFFEEA

Ciao Fede, ricordi quando ti dicevo che non mi fdavo di Sun e che sentivo che il mio investimento fosse a rischio? Ecco che i fatti stanno confermando quanto pensavo.
Conosco bene Sun in quanto sono un ex investitore di Tron.. dico ex perchè proprio il suo modo di fare mi ha spinto a disinvestire e dirottare quei fondi in steem.
Continuerò il mio powerdown finchè la situazione non sarà chiarita e comunque fino a copertura del mio investimento. In ogni caso sto spingendo forte anche io sul tasto della consapevolezza degli utenti invitandoli a votare almeno i primi 30 witnesses "REALI", non i fantocci imposti da Suna.

Ciao Carlo, ti dirò, da tutta questa debacle ho capito una cosa...

Steem è una community unica!

Con tutti gli occhi del mondo crypto addosso, nonostante un attacco coordinato exchanges + Sun su una moneta "minore", l'hardfork è stato sventato da una coalizione di persone fenomenale.

Come andrà a finire staremo a vedere, ciò che è certo è che ora le due parti sono al tavolo.

Anche i blockchain dev che hanno dato le dimissioni sono pronti a proseguire il lavoro e la community è pronta a supportarli (dal recente town hall con gerbino e andrarchy).

Il mio personale sogno ora che Ned è andato, sarebbe riavere a bordo anche Dan Larimer, magari con un bridge STEEM-EOS sul quale poi far girare anche Voice (al momento in beta su una sidechian che di fatto è un fork di Steem). Negli ultimi tempi Dan è stato molto positivo verso il suo ex progetto, facendo i complimenti al team per MIRA e ora seguendo la vicenda del takeover.

Sognare non costa nulla, chi lo sa... :)

Per questo non sto prelevando nulla.. proprio perchè tutti i segnali indicano una blockchain forte e sotto i riflettori. Il mio powerdown è cautelativo, ma sono pronto a fare power-up immediatamente se le ombre si diraderanno.
Ma aspetterei ad essere troppo positivo.. Sun ha molti fondi ed è imprevedibile. Per lui conta solo l'investimento ed è stato abbastanza diretto nel dire che la sua intenzione non era del tutto benevola nei confronti di Steem, che per lui rappresentava l'ennesima blockchain da smembrare ed affossare ricavandoci il suo bell'utile.

Meno male che ho guardato i post di @elikast, quindi ho trovato anche questo perché lo ha condiviso... non ho Ben capito fino in fondo ma ci provo anche io ad unirmi a voi.. mi fido 😉😃

!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo

Posted using Partiko iOS

A qualcosa servo.... Ahahah 🤣
!BEER
!DERANGED
!SHOP
!giphy smile
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo




giphy is supported by witness untersatz!

Congratulations @tinamarr, you successfuly trended the post shared by @fedesox!
@fedesox will receive 0.05965650 TRDO & @tinamarr will get 0.03977100 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

coffeea Lucky you @tinamarr here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

Un gran bel casino!
Seguo la cosa da giorni e sinceramente non pensavo che andasse a finire così.
Io ho settato un po' di voti manualmente.

Ciao fede, come vedi ho fatto e chiesto di farlo anche ad un mio amico, però nel frattempo:

  • binance stà trasferendo steem direttamente as un account di Justin Sun
  • l'asticella si stà rialzando, ora il minimo è 134 e il primo vecchio witness è a 125, mi sembra onestamente difficile farcela

Male che vada arriveremo ad un eventuale contentious Hard Fork tramite roll back ad un blocco precedente a tutta questa Debacle escludendo o ridistribuendo lo stake di Steemit all’SPS oppure ripartendo da zero (anche se sarebbe molto più difficile guadagnare trazione in questo caso), ma fino ad allora vale sempre la pena lottare.

@fedesox, lo feci già quando me lo suggeristi all'inizio della storia perché chiedevo spiegazioni. Ed appoggio pienamente questa iniziativa.

Suggerisco anche alla community, non solo quella italiana, ma devi fartene portavoce anche tu sulla platea più ampia per me irraggiungibile, di lanciare una campagna chiedendo a tutti di togliere i propri Steem da quegli exchange.

Io, ed immagino la gran parte di noi, non ne ho (per filosofia poi sono contrario, come bitcoiner puro, a lasciare monete sugli exchange finché non saranno efficaci quelli decentralizzati), ma moltissime App, a cominciare da Splinterland, immagino ne abbia. Organizziamo un'azione in cui tutti gli utenti chiedono ai gestori delle app usate di agire in questo senso.

Lo faccio appena arrivato in ufficio davanti al pc.
Da telefono mi risulta scomodo.
Ma non capisco cosa c'entra il cambio di Witness con il mal funzionamento di alcune dapp.
Perché è cambiato tutto velocemente?

!BEER
!trdo
!DERANGED
!SHOP
!ILBASA
!MARLIANS
!COFFEEA

Congratulations @robibasa, you successfuly trended the post shared by @fedesox!
@fedesox will receive 0.26310825 TRDO & @robibasa will get 0.17540550 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

PER QUESTE COSE UPVOTE NON SERVE

Immagine.jpg

 4 years ago (edited) 

Fatto. Non serve upvote ;-)

Schermata da 2020-03-03 20-52-13.png

Ben fatto Fede, ho già votato manualmente i witness.
Bello vedere come sta rispondendo tutta la community!
Sembra che un po' alla volta stiamo riprendendo il controllo.

coffeea Lucky you @fedesox here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

Congratulations @fedesox, your post successfully recieved 7.38637988 TRDO from below listed TRENDO callers:

@amico earned : 0.1765395 TRDO curation
@robibasa earned : 0.1754055 TRDO curation
@mad-runner earned : 4.53253725 TRDO curation
@tinamarr earned : 0.039771 TRDO curation


To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

@fedesox, Steem Blockchain have so many negative points but at the end of the day it's our Virtual Home 🏡 and we have to keep our differences aside and we have to fight hard with this injustice situation collectively. Stay blessed.

Posted using Partiko Android

Congratulations @fedesox! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You distributed more than 20000 upvotes. Your next target is to reach 21000 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!