You are viewing a single comment's thread from:

RE: Lockdown si, lockdown no

in Olio di Balena4 years ago

La colpa del lockdown sembra sempre essere del prossimo: di chi va a lavorare entrando a contatto con altre persone, di chi va a scuola, di chi non porta la mascherina, di chi porta la mascherina.

Sarò forse io anarco-volontarista ma nessuno sembra però evidenziare il fatto che il vero problema è che qualcuno sta dettando in tutto e per tutto il ritmo della vita delle persone scavalcando illegalmente (o semplicemente ignorando con complicità del popolo giuridicamente illetterato) i diritti umani.

A marzo e senza dati poteva starci, ora numeri alla mano e stando alle dichiarazioni della stessa OMS (verificabile pure sul sito del nostro ISS), il covid è qualcosa che ha un impatto simile ad un’influenza stagionale, strumentalizzata a dovere dai media in un panico fuori ogni ragionevole logica.

Ognuno è libero di fare come vuole a mio modo di vedere ma mi preme ribadire il concetto che starsene tappati in casa, mantenuti da un Universal Basic Income perché senza lavoro fino alla fine dei giorni completamente dipendenti dallo stato, NON è una vita degna di essere vissuta, c’è per fortuna chi ha ancora voglia di creare connessioni e intraprendere.