You are viewing a single comment's thread from:

RE: Gli Airdrop rendono i ricchi ancora più ricchi?

in Olio di Balena5 months ago

SPK network ha usato i bilanci di Hive perchè ha un meccanismo di distribuzione unico e particolare sul mercato che alla lunga tende a diluire l'inflazione su larga scala, cosa che con altri sistemi PoS o PoW non puoi raggiungere.

Per capirci, su Hive uno può effettivamente accumulare crypto senza necessariamente dover investire un centesimo in stake, ed è questo che rende il network unico nel suo genere.

SPK ha bisogno della distribuzione già discretamente decentralizzata di Hive per distribuire LARYNX miners ai potenziali futuri nodi della rete in maniera più distribuita possibile, non tanto del concetto del "ricco che diventa più ricco".

Sort:  

Grazie @fedesox per questo chiarimento. Il discorso di @stewie.wieno mi aveva incuriosito. Io sono uno di quelli che in Sinterlands ha avuto i vantaggi di cui parla Stiwie, ho provato a portare altra gente in Splinterlands, ma hanno abbandonato. La fatica che fanno loro per iniziare non è paragonabile alla poca che feci io inizialmente. Prima del tuo commento la pensavo un po’ come un investitore che arriva prima degli altri e che gode di tutti i vantaggi del suo ingresso “anticipato”, dopo il tuo commento ho capito che comunque per HIVE è un meccanismo necessario. Grazie di nuovo.

In ogni mercato emergente chi si interessa da subito ne beneficia di più, tutto ciò che ruota attorno a asset non inflazionabili gode dello atesso principio.

Il discorso di SplinterLands che sarà anche lo stesso di Ragnarok facilmente è che ci si interessa al gioco, non agli eventuali guadagni che ne deriverebbero.

Grazie per questa risposta

Probabilmente è una cosa sintomatica dei sistemi non inflazionistici come dice @fedesox, e non ci si può fare nulla se non accettarlo.

Sono d’accordo di premiare il merito di chi per lungo tempo ha creduto e sostenuto la crescita di un progetto, solo dispiace per chi lo conosce tardi (non per demerito) e che avrebbe volentieri creduto e sostenuto se solo ne avesse avuto conoscenza (sempre non per demerito) e si vede in qualche modo tagliato fuori. Come accenna @stefano.massari, io un po’ questa cosa la vivo con splinterlands.

Poi sono d’accordo come dice @libertycrypto27 che ci saranno nuove occasioni in futuro, quindi basta solo pazientare.

Intanto vi ringrazio per aver partecipato ad alimentare questo confronto.
!lol
!PGM

Sent 0.1 PGM tokens to @stewie.wieno, @stefano.massari

remaining commands 3

Buy and stake 10 PGM token to send 0.1 PGM per day,
100 PGM token to send 0.1 PGM three times per day
500 to send and receive 0.1 PGM five times per day
1000 to send and receive 0.1 PGM ten times per day

image.png
Discord image.png

OH NO!
You are out of jokes for the day!

@stewie.wieno you can call @lolzbot a maximum of 4 times per day.
Level up by buying more $LOLZ so you can share more jokes per day!

Ok, quindi la scelta di SPK è stata: per garantirmi una distribuzione più capillare ai potenziali futuri nodi, uso i saldi di Hive. Può aver senso, ma perchè allora rendere la distribuzione proporzionale ai saldi?
Capisco che il motivo non sia arricchire chi già è ricco, ma potrebbero crearsi storture interpretative come la mia. Non può essere?

E per Ragnarok? Perchè far partire dei player prima dell'uscita di un gioco, con un mazzo più numeroso (e quindi probabilisticamente più forte) potrebbe essere un grosso vantaggio quando il gioco uscirà.

Voglio precisare una cosa: la mia non è una lamentela o una critica. Vorrebbe idealmente essere uno spunto di riflessione sul futuro delle crypto, riflessione che mi hanno scaturito questi due Airdrop.
Nel rispetto e ammirazione per chi questi progetti li mette in piedi e li porta avanti.

!lol
!PGM

I miners divengono meno performanti con il tempo ciò significa che devo comunque aggiornarli reinvestendo risorse nel SIP se intendo partecipare al mantenimento del network sul lungo termine.

Ragnarok non si basa solamente sulla potenza relativa del deck, hanno scritto un post abbastanza articolato sul funzionamento, senza contare che molti semplicemente disinteressati dal gioco riempiranno d’offerta il mercato e chiunque potrà accaparrarsi carte a piacimento.

Credo che se uno sia davvero disinteressato, non riscuoterà le ricompense dell’AirDrop.
Detto questo, per quanto il gioco non si basi sulla potenza de deck, maggiore è il numero di carte in possesso, maggiori le possibilità a disposizione quando il gioco uscirà.
Si tratta comunque di un vantaggio.

La domanda per me rimane sempre la stessa: perché proporzionare le ricompense agli HIve detenuti e non dare la stessa ricompensa a tutti?

E sia chiaro, in parte capisco il discorso di ricompensare chi a lungo ha sostenuto la rete Hive.

Sent 0.1 PGM tokens to @stewie.wieno, @fedesox

remaining commands 4

Buy and stake 10 PGM token to send 0.1 PGM per day,
100 PGM token to send 0.1 PGM three times per day
500 to send and receive 0.1 PGM five times per day
1000 to send and receive 0.1 PGM ten times per day

image.png
Discord image.png

My father wants me to study law and be a good lawyer
He needs me to get him out of jail.

Credit: vaipraonde
@fedesox, I sent you an $LOLZ on behalf of @stewie.wieno
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (2/4)