Rabona Mirror - N. 9 - League 1? Fatto!

in Olio di Balena3 years ago

Avrei dovuto scrivere questo articolo ieri ma a causa di problemi di connessione ho potuto farlo solo oggi, con un certo ritardo rispetto l'occasione che volevo celebrare: la conquista della promozione della League 1 da parte della mia squadra Karilon FC.

Subito dopo l'articolo scorso grazie ad una serie di 5 vittorie consecutive sono riuscito a prendere la testa della classifica con 6 punti di vantaggioe mantenerla a lungo. Poi è arrivato il solito periodo di giro a vuoto che colpisce il mio team nel girone di ritorno, con soli 5 punti in 8 partite ed a tre giornate dalla fine mi son ritrovato in seconda posizione a due punti da FC actifit-peter. A quel punto le mie speranze di promozione erano ridotte al lumicino, perché anche vincendo tutte e tre gli ultimi incontri, e non era facile visto il momento negativo, l'avversario aveva un calendario molto favorevole e pertanto avrebbe potuto annullare ogni mio sforzo. Eppure è accaduto, di nuovo, l'imprevedibile all'ultima giornata: npc-51435338556 - FC actifit-peter 0-0.

Quindi un Bot ufficiale, in penultima posizione e già retrocesso, è riuscito a fermare sul pareggio la fin ad allora capolista consentendo il colpo di scena e permettendomi di tornare avanti e conquistare la League 1 con un risicatissimo vantaggio di un punto.

rank.PNG

Grande delusa del campionato ADQC, inizialmente favorita, e giunta solo al 5° posto. Un po' meglio è andata a R.S.C. Anderlecht, giunta alla fine al 3° posto e fino a quattro giornate al termine in competizione per la vittoria finale. Molto male anche Real Platuro, che ha concluso in 12 posizione, l'ultima che garantisce la salvezza, 4 punti sopra al baratro in cui sono finite Moonshot FC, No Sports, npc-51435338556 e npc-6523230020 (con la prima graziata da un ripescaggio in League 2). Oltre alla mia Karilon FC la squadra rivelazione è stata sicuramente FC actifit-peter, giunta al secondo posto e che, come descritto, mi ha dato molto filo da torcere fino alla fine. Sicuramente molto amaro in bocca per il suo manager a cui auguro maggior fortuna nella stagione a venire. Finale di stagione con molte sofferenze per FC Bulls e FC BEE che dopo un girone di andata che li vedeva impegnati ai piani alti hanno invece concluso nella seconda parte della classifica a seguito di un crollo delle prestazioni.

Tornando alla mia squadra, si tratta di un risultato davvero imprevedibile ed imprevisto, ottenuto grazie a 19 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, con una differenza reti positiva di 25 ottenuta solo all'attenzione al bilancio avuta fin dall'inizio che come programmato ad inizio stagione avrebbe avuto sbocco in un continuo rafforzamento della compagine.

Cattura.PNG

Il bilancio economico della stagione 4 è stato negativo per 115k RBN solo per via degli investimenti fatti sulla squadra, per ben 418k RBN, resi possibili dagli incassi pari a 614k RBN. Il nuovo stadio da 1500 posti infatti ha cominciato a riempirsi appena ho ribassato il prezzo alle biglietterie a 30 RBN rispetto ai 32 precedenti, permettendomi di aumentare gradualmente i miei fans e mantenendo un bilancio positivo nella coppia di partite esterne-interne attorno ai 23k RBN, che significa appunto disporre di un gruzzoletto da poter investire nella crescita futura. Proprio grazie a questo rafforzamento sono riuscito ad annullare in gran parte anche la sequenza di infortuni e squalifiche che ha colpito come la grandine: c'è stata una giornata in cui ho avuto ben 6 giocatori indisponibili contemporaneamente, con 5 infortunati ed 1 squalificato.

Strategia decisa fin dall'inizio questa, che si è rivelata di successo. Fin troppo di successo. Infatti non avevo previsto la promozione in questa stagione e la squadra non è affatto attrezzata alla categoria superiore.

Questo infatti è il nuovo girone in cui mi trovo, il primo della League 1, ID 624:

rank2.PNG

Sarà difficilissimo mantenere la categoria ed ogni partita sarà fondamentale. Sulla carta infatti, con 53 di forza media, sono al 5° posto, il primo sopra la salvezza: dietro di me solo i 3 bot (tutti sotto a 40) e TC United a 49. Pari a me AC Blu. Tutte le altre squadre son meglio attrezzate. Purtroppo sono già in ritardo ben più di quanto dica la classifica attuale perché dopo la prima vittoria in trasferta con un bot, ho pesantemente perso in casa contro un secondo bot.

matchs.PNG

Purtroppo la mia squadra ha un comportamento migliore in trasferta che in casa. Saranno quindi già fondamentali le prossime due partite: in casa contro Sportsgeek04 che ha 56 di forza media, ma che viaggia già bene in classifica essendo a punteggio pieno, ed in trasferta contro TC United, su cui dovrò fare la corsa alla salvezza.

Per rafforzare la squadra ho già ingaggiato un paio di giocatori svincolati: Remy Fournier, attaccante con 55 di forza media, e Jon Doe, difensore di 61. Stipendi molto alti, ma essendo svincolati non ho pagato nulla per prenderli e quindi i costi saranno spalmati settimana per settimana, e sono comunque sostenibili dal mio bilancio settimanale. Avrei voluto prenderne di più ma i problemi di connessione non mi han permesso di farlo: è stato già difficile ottenere questi, avendo dovuto inserire i comandi più volte. Quindi i prossimi rinforzi dovranno venire dal mercato tradizionale e dovrò cercare di aumentare gli incassi. Ho già cominciato a far risalire il prezzo del biglietto a 31 RBN e salirà ancora visto che ora i fans sono saliti di molto grazie alla promozione: 86,244.

Ho anche dato avvio ampliamento del catering al livello 6 anche se non credo che gli apporti saranno consistenti. Non ho avuto tempo di valutarli ancora e ci vorranno due giorni abbondanti, praticamente mezza stagione. Sono in ritardo ma come detto la promozione non era prevista.

Le squadre più forti del mio girone, che dovranno puntare a salire nella massima serie sono: AC Piggericks (76), Piggericks Dice Club (73) e robot-josef (72). Le ultime due sono mie vecchie conoscenze avendole già affrontate quando militavano in League 2 ed entrambe hanno cominciato molto male la stagione: dopo 3 partite hanno solo 2 punti, meno di me. La prima sta invece facendo rispettare i pronostici essendo fra le 4 squadre in testa a punteggio pieno.

In questa nuova stagione hanno cominciato a giocare 18 nuove squadre, a cui vanno i miei auguri, ma ha cominciato a manifestarsi un fenomeno che era prevedibile e che gli sviluppatori dovranno valutare come gestire: gli abbandoni. Utenti che decidono di non seguire più le loro squadre lasciandole allo sbando e falsando i campionati. Ad esempio ADQC, dopo le precedenti delusioni, ha deciso di abbandonare. Ora la squadra ha 8 giocatori e langue in fondo alla classifica di League 2 nel girone a cui partecipavo fino alla stagione scorsa. Probabilmente verranno lasciate così, finché non retrocederanno nelle categorie di ordine più basso in cui rimarranno insieme ai bot, ma saranno un elemento di instabilità nel gioco. Forse varrebbe la pena di considerarne un "congelamento", una sorta di squalifica che le porti fuori dalle classifiche dopo una stagione giocata in questo modo lasciando spazio a giocatori attivi. Se i proprietari dovessero tornare ripartirebbero dal fondo insieme ai nuovi nella prima stagione utile successiva.

Infine osservo una nuova pagina, quella delle news, accessibile dalla nuova icona, comparsa in seconda posizione nel menù:

news.png

Cliccandoci si accede una pagina con tutte le notizie che riguardano la nostra squadra. Molto utile per tener traccia degli avvenimenti passati, soprattutto per chi si collega una volta al giorno, o anche meno. Prima si poteva consultare dalla homepage solo le ultime 6 news ed in certi momenti erano davvero troppo pochi.

Ultimissima annotazione: grazie alla prima posizione conquistata in League 2 ho ricevuto a fine stagione un premio di 1.953 Hive. In totale nelle quattro stagioni ho ricevuto finora 4.165 hive, pari al 13% dell'importo versato per lo Starter pack.

Invito chiunque voglia cominciare a giocare a farlo non tramite il mio referral link perché ho già troppi refferral (@serialfiller, @zottone444, @poliwalt10 e @desyfit) , ma ai loro: rispettivamente serialfiller, zottone444, poliwalt10 o desyfit. Avere un referral permette di completare una missione. Io ho già realizzato la mia, aiutate ora loro a farlo. In cambio riceverete un bonus di 25k RBN oltre a quelli già previsti nello starter kit. Buon divertimento a tutti.

Sort:  
 3 years ago  

Grazie mille @garlet

io per compensare ti do un
@tipu curate
da parte di tutti.

grazie a te. Sei un mio refferral: devo prendermi cura di te :D

 3 years ago  

solo che non mi ha dato il tipu perché hai già ricevuto un voto un pò più basso di quello che ti avrei dato io...

 3 years ago  

@tipu curate

 3 years ago  

ah scusa non aveva caricato

 3 years ago  

Come prima cosa mi scuso per tutti i commenti che ho fatto ahahaha mi dispiace non averti dato il tipu ma sono felicissimo del tuo risultato, non è semplice salire in league 1 e tu ci sei riuscito, conoscendoti secondo me non avrai problemi a mantenere la categoria, poi sei stato molto bravo a mantenere la posizione nonostante i 6 giocatori fatti fuori contemporaneamente. Ora ti saluto ciao e buona giornata e buona fortuna nella lega nuova

Complimenti per il risultato ottenuto @garlet!

Ci sta, adesso, avere come obiettivo stagionale la salvezza, perché stai giocando nella massima serie (la League of Champions non penso vada considerata come vera e propria lega) e ci sei arrivato inaspettatamente e con una rosa sotto alla media.

Quello dei fan è un ottimo traguardo e sicuramente ora spingerai col prezzo dei biglietti: vuoi che, su 80k fan, non ne trovi 1.5k disposti a spendere un botto per vederti giocare? 😉

Grazie per la menzione sul ref link. Diciamo che mi cambia poco, vorrei concludere la missione solo perché sono un fanatico e mi piacerebbe avere tutta la lista delle quest con la spunta. 🤣

Buona fortuna per la nuova stagione!

Non vorrei che le nuove missioni, quelle ora non ancora disponibili dipendessero dal completamento delle altre. Io le ho fatte tutte quelle base, le altre non sono ancora disponibili ugualmente, ma per sicurezza meglio portarsi avanti e che anche voi finiate le precedenti ;) Sicuramente non sono 25k RBN dopo qualche stagione a far la differenza. Fanno invece molto comodo a chi deve cominciare, per cominciare ad ampliare fin da subito le strutture.

i don't have time to play this game.
enjoy!

Posted Using LeoFinance Beta

Trust me, friend: it takes less time than it seems