Istanti

in Olio di Balena3 years ago


Fonte dell'immagine

 

Ci sono momenti in cui ci sentiamo come il più fugace osculo di una cellula....

L'ombra di un'ombra senza figura che vaga nell'oscurità.

Il silenzio sepolcrale dello spazio che circonda il nostro pianeta.

Ci sono giorni in cui i ricordi galoppano su di noi come puledri in fuga nella distesa della pianura, quando siamo trasparenti ma non invulnerabili, quando scopriamo la fragilità della carne e il dolore degli anni.

Ci sono istanti che nascono e muoiono in uno scoppio violento che spoglia un secondo ma che scava i suoi artigli esplorando il recondito della nostra dimenticanza, il più volatile dei ricordi che urla senza pietà l'assurdità di ciò che abbiamo vissuto, che ci frusta cercando il lato sensibile della coscienza.

Ci sono minuti che fermano, come gli inviati di Crono, il tempo che aspettiamo che passi, desiderando che passi rapidamente e ci regali un sorriso.

Una ricompensa inafferrabile che nasce dalla mano di una lacrima, che brandisce con rabbia la spada della rassegnazione, ma che muore davanti alla tempesta di tristezza che appanna la corsa verso l'infinito che non tollera debolezze.

Ci sono ore di tempesta che mandano alla deriva la nave della nostra calma, che sorprende con i suoi rimbombi la pace che si rifugia cercando il calore di una mano o di un corpo che se n'è andato lasciando in rovina la fortezza dei desideri e rendendo meschina la speranza.

Ore che si nutrono della ristrettezza di figure amorfe che si moltiplicano, come tentacoli di polpo, prendendo percorsi che generano l'assurdità delle decisioni.

Metamorfosi della nostra mente che spreme i mondi sconosciuti che tirano fuori gli istinti più stravaganti, le braccia inutili dell'angoscia che danno modo, con i suoi strani sapori alla parte radicale della follia.

Ci sono momenti in cui ci sfiguriamo senza cambiare faccia, in cui moriamo mentre il nostro cuore batte in agitazione, in cui i dubbi ci travolgono e facciamo una montagna di un granello di incertezza che ci colpisce.

In cui un buco nero ci trafigge il petto portandoci verso il nero della disperazione, schiaffeggiando le migliaia di guance che lasciamo dimenticate attraverso l'esistenza.

Dove l'oblio è il pane dei banchetti e la sanità mentale un rifiuto per i cani.

Ci sono momenti che chiudono la porta che ci mostra il futuro e danno fuoco al valore che ci accompagna, rendendo il nostro ambiente una bolla di sapone che scoppia nel momento meno atteso.

Ci sono momenti in cui siamo stanchi di essere umani e siamo inebriati dalla tentazione di esplorare lo spazio che separa la realtà della nostra esistenza con l'incanto etereo della morte.

Ci sono giorni in cui le nostre membra sono pesanti e il pianto ci rende umani, quando la codardia è lo scudo che ci salva dal più triste dei destini.

Sort:  
 3 years ago  

@tipu curate !WINE !BEER !LUV 1 !PIZZA !BBH !ENGAGE 1

Connect

Trade


@joseph1956! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @zottone444.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza

There has already been too much ENGAGE today.

You need to stack more BBH (Each 1000 BBH in your wallet allows you to send 1 BBH per day)

Hi @joseph1956, you were just shared some LUV thanks to @zottone444. Holding at least 10 LUV in your wallet enables you to give up to 3 LUV per day, for free. See the LUV in your wallet at https://hive-engine.com or learn about LUV at https://peakd.com/@luvshares https://ipfs.io/ipfs/QmUptF5k64xBvsQ9B6MjZo1dc2JwvXTWjWJAnyMCtWZxqM