Guadagnando un pò di Bitcoin su Cointiply

in Olio di Balena3 years ago

Ciao a tutti, e bentornati nel mio blog.

Oggi voglio parlarvi di una piattaforma online che ho testato personalmente, dove è possibile guadagnare BTC o DOGE.
Sto parlando di Cointiply.

Nel sito esiste una moneta interna chiamata Coins (che fantasia è!!), la quale ha un valore stabile nel tempo.
10000 Coins (diecimila) valgono sempre 1 $
Appena si raggiunge una certa soglia è possibile fare il withdraw di Bitcoin o di Doge (30000 per i Doge e 50000 per i Bitcoin).

Su Cointiply è possibile guadagnare in diversi modi.
Ora ne vedremo insieme i principali.
Partiamo con il classico e immancabile:

  • Faucet

cointiply2.PNG

Praticamente una volta all'ora abbiamo la possibilità di azionare il faucet che altro non è che un generatore di numeri "casuali", il quale una volta partito genera un numero casuale per noi.
Nell' immagine qui sopra, potete vedere le varie vincite, che vanno dai 15 Coins ai 176 Coins, in base al numero uscente.
Nella maggior parte delle volte la vincita è sempre la minima, però se devo essere sincero, questo faucet sembra essere abbastanza onesto.
Infatti molte volte mi è capitato di fare la vincita da 25 Coins e qualche volta anche quella da 46 Coins.
Vi è anche un bonus dell' 1% per ogni giorno di fila che ci si connette al sito.

cointiply3.PNG

Se invece vi esce il numero 99999 vincete il Jackpot che in questo momento si attesta sui 364852 Coins pari a 36.48 $
Parlando con gli altri utenti nella chat interna, almeno una volta al giorno, qualcuno fa Jackpot.
Vale dunque la pena provare.
Ma la cosa più figa e originale di questo faucet è che se esce un numero primo, si ha un premio aggiuntivo di 30 Coins.
E' stato proprio per questo motivo che ho deciso di iscrivermi al sito... lol :)

  • Rain Chat

Nel sito è presente una chat pubblica dove tutti gli utenti possono parlare, scambiarsi consigli ecc ecc.
Ogni 30-40 minuti si accomulano dei coin in una pool, in un modo che non mi è molto chiaro. Ma fatto sta che si accomulano :)
Poi quando la pool si riempe, in realtà quando scade il tempo, cominciano a piovere coin su tutti gli utenti che si sono qualificati per la pioggia (Rain).
Fino a pochi giorni fa, se uno interveniva in chat con commenti sensati o rispodeva alle domande dei nuovi arrivati, aveva la possibilità di qualificarsi alla Rain Pool.
A volte sono riuscito a guadagnare oltre 150 coin in una singola pioggia.
Adesso invece il meccanismo è cambiato e per qualificarsi basta cliccare un pulsante. Poi però si guadagnerà in base alle attività fatte nel sito in quel giorno. Quindi più sarete attivi, più guadagnerete.

chat chat

  • PTC Ads

PTC Ads sta per Pay to Click Ads, cioè venite pagati per visualizzare dei siti web.
Ogni giorno la pagina degli ads viene ricaricata con una quarantina di link.

cointiply.PNG

Una volta cliccato sul bottone rosa con scritto "View" si apre l'ads in una nuova pagina del nostro browser, l'unica cosa che dovete fare è tenere aperta la pagina per il tempo richiesto che di solito va dai 5 ai 30 secondi.
Quando poi tornate su Cointiply i Coins vi vengono accreditati sul vostro account.

N.B. Attenzione alle pagine che visitate

Troverete offerte di ogni tipo e guadagni ultra facili...1 sola parola... DIFFIDATE. Il 90% degli annunci sono tutti scam...però a volte qualcosa di buono c'è.
Per sicurezza dotatevi di un browser come Brave e tenete lo scudo attivo, se volete iscrivervi su qualche sito che visiterete, NECESSARIAMENTE utilizzate password sempre diverse.

  • Offerte e Sondaggi

Questi due sono sicuramente i metodi più redditizi presenti sulla piattaforma.

Le offerte, sono molto varie. Alcune richiedono di istallare app e videogiochi, mentre in altre si devono iniziare dei periodi di prova, come su Netflix, ecc ecc.
Personalmente non ne ho testata neanche una di queste offerte, e quindi non so dirvi molto.
So solo che certe pagano anche intorno ai 10 $, ma il tempo e lo sforzo necessario potrebbero essere considerevoli.

cointiply5.PNG

Completando i sondaggi invece avrete la possibilità di guadagnare dai 1000 ai 6000 coins, quindi da 0.1 fino a 0.6 $.
Dovrete però risultare idonei ad una determinata ricerca di mercato, cioè dovrete superare una fase iniziale di domande di selezione. Una volta idonei, potrete iniziare a completare il questionario.
Di seguito nell'immagine potete vedere tutti i siti disponibili per fare i sondaggi.

cointiplyfull.png

Il migliore in assoluto è Theorem Reach (il primo in alto a sinistra nell'immagine), perchè ti paga anche se non riesci a qualificarti per il sondaggio.
Ho fatto parecchi Coins con Theorem reach, ecco qua una schermata tipica che c'era nel periodo pre natalizio :)

cointiply4.PNG

La loro durata varia dai 10 ai 30 minuti.
Verrete letteramente bombardati di domande da parte di queste agenzie di marketing,pubblicità...in pratica dal MALE in persona! :)
Però completando questi sondaggi avrete la possibilità di studiare il nemico e di influire se pur di poco sulle loro scelte :)
Se volete provare questi sondaggi, dovete però tener presente che la vostra privacy verrà violata totalmente. Vi chiederanno di tutto, e non provate a fregarli sparando risposte a caso...verrete squalificati, se non addirittura bannati da Cointiply.
Se come me, non avete nessuna intenzione di diffondere la vostra identità, piuttosto che sparare risposte a caso, inventatevi una vostra nuova identità, e siate coerenti, cioè rispondete sempre allo stesso modo alle stesse domande che vi verranno fatte più e più volte.
Io ad esempio, per Cointiply e per tutte le agenzie presenti nella piattaforma, sono una donna di 27 anni nata il 6 aprile 1993, convivo con il mio ragazzo in Puglia, ho una figlia nata anch'essa il 6 aprile ma nel 2020 ;) ... poi ho un lavoro a tempo pieno, sono una broker, complessivamente fra me e il mio partner guadagniamo 40000$ all'anno di netto e 50000$ lordo, possediamo 2 automobili, ecc ecc
Eh si purtroppo queste sono solo alcune delle domande classiche che vi faranno di continuo nella fase di selezione. Un vero incubo!!

  • Interessi

Se mantenete una quota di 35000 Coins o più, guadagnerete il 5% di interesse annuo sul vostro bilancio complessivo. L'interesse viene calcolato giorno per giorno e pagato settimanalmente.

cointiply14.PNG

Da quando mi sono iscritto, quindi da un mese a questa parte, ho ricevuto 3 volte il pagamento degli interessi, per 3 settimane consecutive.

cointiply15.PNG

Come potete vedere gli interessi vengono calcolati e pagati in Coins e non in Satoshi.
Del resto l'intera piattaforma è basata sui Coins. Il valore in Satoshi che vedete nelle immagini è solamente un' equivalenza.

Importante

In periodi come questi dove Bitcoin sta facendo i numeri da circo registrando ogni giorno un nuovo record, non conviene affatto tenere i propri soldi su questa piattaforma. Ne tantomeno depositare Satoshi, perchè essi verranno convertiti in Coins che hanno un valore costante legato al dollaro, e se domani bitcoin fa 2x i vostri Coins rimarranno gli stessi mentre i vostri Satoshi si dimezzeranno.

E' pur vero che al contrario in periodi di Bear Market, dove Bitcoin scende all'impazzata, in discorso diventa interessante, perchè mentre i nostri Coins rimangono stabili nel tempo, i nostri Satoshi possono crescere molto velocemente!!

Dunque se siete già su Cointiply affrettatevi a fare il withdraw appena potete!!
Io potevo ritirare 50000 Satoshi ma aspettando qualche giorno di troppo, sono riuscito a tirar fuori 47014 Satoshi, che era l'esatto controvalore che avevo al momento della mia richiesta.
Quindi cosa molto positiva, non si pagano le commissioni quando si vuole fare il withdraw! e il pagamento è piuttosto rapido. Infatti mi è arrivato dopo 4 ore.

Fine

Continuerò ad usare Cointiply sporadicamente durante il giorno, accumulando coins un pò alla volta. Alla fine il faucet e i ptc sono solo un click.

Se volete provare anche voi Cointiply e volete darmi una mano ;)


Cliccate sul mio referral link:
https://cointiply.com/r/JMA0p


Oppure cliccate sul mio referral giffoso:
Earn Free Bitcoin


Oppure oh che vi devo dire...visitate direttamente il sito:
https://cointiply.com


lololololololololollololololololololololololololololololololol

Ciao.


I'm a member of the Discovery-it Witness Team

Vote for Us as Witness!
Join our community!