DEC-BUSD: Guida Passo Passo - CubFinance (DeFi) - ITA

in Olio di Balena3 years ago

stepbystep2ITA.jpg


This Tutorial is also written in English --> English Version image.png


Con l'introduzione della Farm DEC-BUSD LP su https://cubdefi.com/ è stata creata un'ulteriore connessione tra Leofinance e Splinterlands.
Splinterlands e Leofinance sono due grandi progetti nati e sviluppati su Hive e sono convinto che questa nuova connessione tra di loro porterà un grande vantaggio a tutte le parti coinvolte compresa Hive.
In questo post ho voluto scrivere una guida passo passo per aiutare chi vuole iniziare ad utilizzare la Farm DEC-BUSD.


Requisiti


Per utilizzare la Farm DEC-BUSD LP su https://cubdefi.com/farms hai bisogno di soddisfare tre requisiti:


DEC-BUSD: guida passo passo - CubFinance (DeFi)


Ti mostro tutti i passi che ho eseguito per utilizzare la farm DEC-BUSD su CubFinance (DeFi).


Passo 1: Aggiungere i token BUSD (BEP20) e DEC (BEP20) su Metamask


1: Per permettere a Metamask di visualizzare, ricevere e inviare i token BUSD (BEP20) e i token DEC (BEP20) ho aggiunto due "Token Personalizzati" al mio wallet Metamask:

  • 1.1 nella schermata principale di Metamask ho cliccato su Aggiungi Token come indicato dalla freccia nell'immagine successiva

6.jpg


  • 1.2 nella schermata successiva ho cliccato su Token Personalizzato (Freccia 1) e ho inserito l'indirizzo del contratto del Token DEC (BEP20) (Freccia 2).
    Nota: è necessario inserire solo l'indirizzo perchè tutti gli altri campi vengono completati in automatico)
    L'indirizzo che ho inserito è il seguente: 0xe9d7023f2132d55cbd4ee1f78273cb7a3e74f10a
    Infine ho cliccato su Avanti come indicato dalla freccia numero 3 nell'immagine successiva.

2.jpg

  • 1.3 Ho ripetuto la stessa identica operazione eseguita per i token DEC e per aggiungere i token BUSD (BEP20) al mio wallet Metamask ho cambiato solo l'indirizzo: 0xe9e7cea3dedca5984780bafc599bd69add087d56

3.jpg


Come puoi vedere dall'immagine successiva adesso il mio wallet Metamask visualizza anche i token BUSD e DEC nella sezione Patrimonio della schermata principale ma ovviamente il loro valore è ancora 0.

image.png


Passo 2: Trasferire i token BUSD su Metamask

BUSD -> BUSD (BEP20)


Io ho comprato i token BUSD su Binance.
Se non vuoi usare Binance puoi convertire i tuoi token LEO in token bLeo (BEP20) e inviarli al tuo wallet (BSC) da https://wleo.io/bsc e poi puoi convertirli in BUSD dalla sezione exchange di CubFinance.

Per trasferire i token BUSD da Binance al mio wallet Metamask ho eseguito i seguenti passi:

1. Dopo aver effettuato il login su Binance, ho cliccato su Wallet e poi ho cliccato su Fiat and Spot come indicato dalle frecce nell'immagine seguente.

1.jpg

2. Nel mio wallet di Binance ho cliccato su Withdraw (in corrispondenza dei token BUSD)

4b.jpg

3. nella schermata successiva ho inserito:

  • 3.1 l'indirizzo del mio wallet Metamask (tu puoi usare il wallet compatibile con la rete Binance Smart Chain che preferisci)
  • 3.2 il tipo di token BUSD da inviare al mio wallet (ricordati di selezionare la versione BNB BEP20 - BSC)
  • 3.3 ho inserito la quantità di BUSD da inviare (nel mio caso 22.51679800)
  • 3.4 ho cliccato su Submit

5.jpg

4. Dopo aver effettuato l'operazione di verifica di sicurezza di Binance (codice email e codice SMS) il trasferimento dei token BUSD -> BUSD (BEP20) -> Metamask è stato eseguito.

image.png


Passo 3: Trasferire i token DEC su Metamask

DEC -> DEC (BEP20)


Il passaggio successivo è quello di trasferire i token DEC da Splinterlands al wallet di Metamask.
Prima però ho verificato il quantitativo di DEC corrispondente al valore di 22,51 BUSD (la quantità di BUSD che ho deciso di immettere nella farm).

Sono andato su https://exchange.cubdefi.com/#/pool, ho cliccato su Add Liquidity e ho verificato il quantitativo di DEC a me necessario (23541,7 DEC).

6b.jpg


1. Sono andato su https://splinterlands.com/ e ho fatto il login

2. ho cliccato sul quantitativo di token DEC presenti nel mio wallet interno di Splinterlands come indicato dalla freccia nell'immagine seguente

6.jpg

3. nella schermata successiva:

  • 3.1 ho inserito il quantitativo di token DEC da inviare su Metamask
  • 3.2 ho selezionato BINANCE SMART CHAIN WALLET
  • 3.3 Ho cliccato sul bottone TRANSFER OUT.

7.jpg

Nota: Se è la prima volta che fai questa operazione si aprirà una schermata in cui devi inserire l'indirizzo del tuo wallet Metamask (o il wallet che usi per la BSC).

image.png


Dopo che ho premuto su TRANSFER OUT ho dato una ulteriore comferma e i token DEC sono arrivati sul mio wallet Metamask.

Come puoi vedere dall'immagine successiva a questo punto io ho tutto quello che mi serve per poter utilizzare la farm DEC-BUSD LP.

image.png


Passo 4: FARM DEC-BUSD LP


1. Sono andato su https://cubdefi.com/

2. Ho cliccato su Trade e poi ho cliccato su Liquidity come indicato dalle frecce nell'immagine successiva.

8.jpg

3. Nella schermata successiva ho cliccato su Add Liquidity

image.png

4. Nella schermata successiva ho selezionato nel primo campo DEC e nel secondo campo BUSD.
Nel campo BUSD ho cliccato su MAX per inserire il totale dei token BUSD presenti sul mio wallet di Metamask.

image.png

5. Dopo, ho cliccato su APPROVE DEC e ho autorizzato la transazione su Metamask come indicato dalle frecce nell'immagine successiva.

9.jpg

6 Dopo ho cliccato su APPROVE BUSD e ho autorizzato la transazione su Metamask come indicato dalle frecce nell'immagine successiva.

10.jpg

7. Dopo ho cliccato su Supply e nella schermata successiva ho cliccato su Confirm Supply come indicato dalle frecce nell'immagine successiva.

11.jpg

8. Sono andato nella sezione Farms di Cubfinance e ho cliccato su Approve Contract nella finestra relativa a DEC-BUSD LP

12.jpg

9. Ho cliccato su Stake come indicato dalla freccia nell'immagine successiva

13.jpg

10. Nella schermata successiva ho cliccato su Max e poi su Confirm come indicato dalle frecce nell'immagine successiva.

14.jpg

Operazione completata
Adesso inizierò a guadagnare token CUB grazie ai miei token DEC e ai miei token BUSD.


Considerazioni Finali


Ho scritto questa guida passo passo per aiutare gli utenti che mi hanno scritto su Discord chiedendomi come fare per utilizzare la Farm DEC-BUSD e spero che la mia guida sia utile anche ad altri utenti di Hive, Leofinance e Splinterlands.

L'APR della Farm DEC-BUSD LP è attualmente del 230,40% e dopo 4 ore ho guadagnato 0,013 CUB (0,038636$).
Le transazioni per iniziare a utilizzare la Farm mi sono costate 1,3 $ e questo vuol dire che rientrerò della spesa iniziale in circa 5-6 giorni.
Ovviamente questo intervallo di tempo diminuirà con l'aumento del valore dei token CUB e aumenterà nel caso inverso.

Io vedo molto potenziale nella comunità di LeoFinance e nei progetti realizzati dal suo team di sviluppo e quindi ho deciso di iniziare la mia avventura nel mondo della DEFI proprio con CUB Finance.
Ovviamente è solo la mia personale decisione, ogni investimento ha un fattore di rischio da considerare e valutare.
Il rischio maggiore che caratterizza le liquidity pool è l'Impermanent Loss che si verifica quando prelevi i token da una liquidity pool e il loro valore è cambiato rispetto al valore al momento del deposito. Più grande è il cambiamento di valore e più la perdita dovuta all'Impermanent Loss aumenta ed è per questo motivo che io preferisco investire maggiormente nella sezione Dens di CubFinance.


Nota importante


Io non sono un consulente finanziario e se decidi di investire su Cub Finance o in qualsiasi altra piattaforma DEFI lo fai per tua scelta e a completo tuo rischio.

Il mio consiglio è di investire sempre e soltanto quello che puoi permetterti di perdere a cuor leggero.


Se non diversamente indicato le immagini presenti in questo post sono state prese dai seguenti siti:

https://cubdefi.com/

Binance (Ref.)

https://metamask.io/

https://splinterlands.com?ref=libertycrypto27 (Ref.)

The Font I used in my images and in the images I edited is Open Source


Uso altre piattaforme di blogging per promuovere Hive, Leofinance e Splinterlands

Seguimi anche su:
Twitter: https://twitter.com/libertycrypto27
Publish0x: https://www.publish0x.com/libertycrypto27?a=MYervALeOB
ReadCash: https://read.cash/r/libertycrypto27
NoiseCash: https://noise.cash/u/libertycrypto27
Blurt: https://blurtter.com/@libertycrypto27


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg

Sort:  

@tipu curate

Grazie mille @claudio83
!BEER


Hey @claudio83, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

La defi spacca carocil mio @libertycrypto27 !BEER !WINE


Cheers @robibasa, Thank You For Inviting @libertycrypto27 To A Glass Of WINE.
At The Moment You Don't Have Enough WINE Staked To Order A Glass Of WINE From @wine.bot.
Please Refill Your Barrels By Directly Buying WINE From Marketplace & Make Sure You Have Atleast 25.00 WINE In Staked Wallet.

wine-greeting
Total Purchase : 24816.918 WINE & Last Price : 0.290 HIVE
HURRY UP & GET YOUR SPOT IN WINE INITIAL TOKEN OFFERING -ITO-


WINE Current Market Price : 0.270 HIVE

Per la miseria. Grande guida e molto interessante come argomento. Complimenti davvero

Grazie @vittoriozuccala mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia guida
!BEER


Hey @vittoriozuccala, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

 3 years ago (edited) 

hai proprio ragione caro @robibasa :)
grazie mille per il tipu
!BEER


Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

@tipu curate 2

Grazie mille e !BEER


Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

ciao @libertycrypto27, non capisco bene, questa è una sorta di liquidity pool?

ciao @stefano.massari si è proprio una liquidity pool
!BEER


Hey @stefano.massari, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.