Mi presento: Iniziativa "Chi Siamo"

in Olio di Balena4 years ago (edited)

Ciao amici,
è con piacere che partecipo alla bella iniziativa di @lorenzopistolesi e @pilor dal titolo "Chi Siamo".


Chi sono


Qui su Hive mi chiamo @libertycrypto27, nella vita reale il mio nome è Donato.
Non ho mai postato una mia foto qui su Hive anche se una parte di me invece si.
L'occhio che vedete nell'immagine del mio profilo è proprio il mio occhio anche se ovviamente non ho gli occhi verdi color cryptonite :)


image.png


Ho 41 anni e, nonostante la mia età, dentro di me vive un bimbo che ha sempre voglia di uscire dall'involucro di adulto che lo imprigiona per giocare, scherzare e divertirsi :)
Questo per dire che, alla mia tenera età, ancora non ho deciso cosa fare da grande! :)

Una certezza però c'è l'ho ed è quello che amo fare di più: il papà.

Ho una bimba di quasi sette anni che si chiama Chiara e il giorno che è nata la mia vita è cambiata. Ho provato un amore incondizionato che non conoscevo e che non avevo mai provato prima.

Quando penso al 31 ottobre 2013, data in cui è nata mia figlia, sento e rivivo le emozioni di quel giorno come se fossi in un attimo catapultato indietro nel tempo, quando l'infermiera ha messo tra le mie braccia Chiara appena nata:

Ho la pelle d’oca, guardo quel batuffolo con gli occhi chiusi e vedo una incredibile somiglianza, sono io in versione mini e in versione femminile…
Una fortissima e nuova emozione mi assale, sento un’irrefrenabile voglia di piangere e ridere allo stesso tempo. Sento un “inedito” mix esplosivo di sensazioni che, di fatto, mi immobilizza, sono letteralmente ipnotizzato e incantato da quella piccola e indifesa creatura.
Anche il tempo è scomparso: non ci sono più i secondi a scandire il passare dei minuti ma solo i respiri e i piccoli movimenti di una bimba accompagnati dal sottofondo assordante e veloce dei battiti del mio cuore.

libertycrypto27: Il club dei papà...


Il lavoro


Vivo a Potenza, una piccola città di circa 70000 abitanti della Basilicata.
E' una città che non offre molti sbocchi lavorativi ma è la città dove vivono i miei affetti più grandi, dove vive la mia famiglia.
Ho avuto diverse occasioni per trasferirmi lontano dalla mia città ma ho sempre cercato di rimanere vicino ai miei cari e fino ad adesso ci sono riuscito e spero di riuscirci anche in futuro.
I miei genitori stanno facendo anziani e vorrei essergli vicino quando le loro forze diminuiranno per ripagarli dell'amore e dell'affetto che mi hanno sempre dato ma il futuro non si può prevedere purtroppo e soprattutto dal punto di vista lavorativo.
Attualmente non ho un lavoro fisso, svolgo diversi lavori contemporaneamente e alcuni di questi, causa corona virus, viaggiano a velocità ridotta. Motivo per cui sono in una fase di studio e ricerca di nuove attività da affiancare a quelle che svolgo.

Vivo la vita con positività e ottimismo e cerco di pormi sempre con il sorriso verso il prossimo e i problemi.

Ogni problema è una soluzione da trovare!

E' quello che ripeto sempre a mia figlia per prepararla ad affrontare le difficoltà della vita con lo spirito giusto.


Passioni e Interessi


Ho tante passioni e interessi ma purtroppo ho poco tempo da dedicarci.
Il lavoro assorbe la maggior parte del mio tempo.
Mi piace la musica, il cinema, il calcio, l'informatica e la tecnologia in generale, amo la natura e adoro viaggiare.
Mi piacciono tanto i videogames, una delle mie più grandi passioni fin da quando ero piccolo, ma tra una partita a Splinterlands e giocare alle barbie con mia figlia scelgo sempre le barbie :)


Pregi e difetti


I pregi li lascio esprimere alle persone che mi conoscono, in questo post volevo parlare dei miei difetti.
Sono abbastanza disordinato e sono anche un inguaribile romantico ritardatario ma tranne per le cose davvero importanti. Al mio matrimonio, ad esempio, sono arrivato con larghissimo anticipo ;)
Non lo faccio per cattiveria o mancanza di rispetto ma semplicemente perchè la mia cognizione del tempo è distorta e penso di riuscire a fare tutto o più cose contemporaneamente in un lasso di tempo troppo ridotto...
La mia partecipazione "tardiva" all'iniziativa di @lorenzopistolesi è un valido esempio e dimostrazione di quello che ho appena scritto...
Questi sono due dei miei più grandi difetti ma ne ho tanti altri...e non vorrei annoiarvi con un post di oltre 2000 parole :)


La mia avventura su Hive


Amo la socialità ma non ho mai amato i social network.
Sono su Steem Hive da circa 18 mesi e, prima di Hive, non ho mai avuto un blog.

All'inizio non è stato per niente facile:

  • tante cose da capire
  • tante cose da imparare
  • non sapevo da dove incominciare.

Ancora ricordo la delusione del mio primo post: una recensione sul film Dumbo di Tim Burton.
Come puoi vedere dalla foto seguente ho ricevuto una grandissima ricompensa :)


dumbo copia.jpg
Photo owned by @libertycrypto27


E' passato molto tempo da quel post e al post di Dumbo sono seguiti tanti altri post.

Oggi mi diverto a scrivere su Hive, mi diverto a leggere e commentare i post dei miei autori preferiti e mi piace il confronto quasi sempre costruttivo nei commenti ai post che leggo.
Spero che la nostra piccola comunità possa crescere in futuro e, in generale, spero che tanti italiani e non, possano abbandonare i social centralizzati stracolmi di odio e cattiverie e possano scoprire Hive e liberarsi dalle catene opprimenti della centralizzazione che, purtroppo, è ancora dilagante.


HIVE ON


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg

Sort:  

FAvoloso, Eccezionale, FAntaSmaGorico,
Grazie di aver accolto il CHI SIAMO in modo emozionante
https://peakd.com/hive-146620/@pilor/chi-siamo-update-e-curation-giornaliera-e-mensile

Post selezionato da HIVE MUSIC ITALIA
Scelto da @pilor e @lorenzopistolesi, premiato da @theycallmedan
Condividi i tuoi post creativi su
https://hive.blog/trending/hive-115870
Post selected by HIVE MUSIC ITALIA
Upvoted by @pilor and @lorenzopistolesi, rewarded by @theycallmedan
Share your artistic posts on
https://hive.blog/trending/hive-115870
23KQwnti57stuXpnvnU2ByoTTe7rtyo8v5uYk1kPymfyjguJmftL75385v336ur6KNHXcLLi3NCUQzqJDH95U8pnrg28tNr.png

Grazie a te @pilor e a @lorenzopistolesi per aver creato questa bella iniziativa che permette agli utenti italiani di conoscersi un po di più.
!BEER

Trall'altro Pilor è l'altro mio account creato a posta per la curation di 3Speak.


Hey @pilor, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Complimenti per la tua bellissima e modesta presentazione, dico modesta perché i pregi non li hai scritti ma si percepiscono dal modo in cui affronti la vita 😉 e come al solito confermi il grande amore che hai per tua figlia!
Sicuramente sei migliorato moltissimo dal tuo primo post e riesci sempre ad aiutare gli altri con i tuoi consigli sugli argomenti in cui ormai ti sei specializzato!
Continua così 👍 🤗
Un abbraccio e tanta !BEER 🍻 🍺

Grazie mille @tinamarr per le tue parole che ho molto apprezzato e mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia presentazione.
Un MEGA abbraccio e tanta !BEER :)


Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

@libertycrypto hai scritto un post molto interessante e coinvolgente, parlando di valori come l'affetto che un padre nutre per la propria famiglia e i propri figli che difficilmente possono essere espressi con parole. Tu, però, ci sei riuscito benissimo! L'augurio che ti rivolgo è che tutti i tuoi obiettivi si realizzino presto😉

Grazie caro @linthespace27, mi fa davvero piacere che il mio post ti sia piaciuto e soprattutto sono contento che sia riuscito ad esprimere l'affetto e il valore che ha per me la famiglia.
Grazie dell'augurio e auguro anche a te il meglio per la tua nuova avventura universitaria e per tutto ;)
Un abbraccio e una !BEER


Hey @linthespace27, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Che bel post! Hai descritto molto bene la tua personalitá e ci si puó immaginare ora molto di piú di prima il tuo modo di pensare e vivere...
Spero tu possa anche trovare al piú presto un nuovo lavoro che ti piaccia... e grazie per aver condiviso questo post😊

Grazie a te @carolineschel, sono contento che il mio post ti sia piaciuto e grazie di cuore per il tuo augurio lavorativo :)
!BEER


Hey @carolineschell, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

@tipu curate

Posted using Dapplr

Upvoted 👌 (Mana: 16/32)

Grazie mille @claudio83
!BEER


Hey @claudio83, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Piacere Donato! Anche se mi sembra di conoscerti da una vita! Con tua figlia tra Barbie e Splinterland, ti immagino proprio così!
Sai che abbiamo un difetto in comune, anche io sono sempre in ritardo e anche a me capita perché penso di poter fare mille cose allo stesso tempo. Riesco ad essere in ritardo anche quando sono in anticipo!
Bellissima e sincera presentazione!
Baci !BEER & Abbracci

Riesco ad essere in ritardo anche quando sono in anticipo!

ahhaha siamo in due allora :)
Sono felice che ti sia piaciuta questa mia piccola presentazione
Grazie @maruskina, un grande abbraccio e una !BEER


Hey @maruskina, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Presentazione a regola d'arte, mi rivedo in alcuni aspetti, soprattutto nella gioia di essere papà.
Con la scusa tra le altre cose posso tornare bambino e dare la colpa a lei. !BEER

Con la scusa tra le altre cose posso tornare bambino e dare la colpa a lei.

ahahah vero, hai proprio ragione

Grazie caro @robibasa
!BEER


Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

 4 years ago  

Bellissimo post, pensare che sei partito da 0.00 e sei arrivato ad oggi dove quasi tutti i tuoi post superano le due cifre dopo la virgola, si vede che hai fatto un ottimo lavoro e ti sei impegnato. Aggiungo che se i tuoi difetti superano le 2000 parole i tuoi pregi sono almeno il doppio, uno sopra tutti la bontà anche in momenti dove tutti perdono le staffe. Ci vediamo fra qualche giorno😁

Grazie mille caro @zottone444 per le belle parole che hai speso per me ;)
Un abbraccio e una !BEER ;)


Hey @zottone444, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Cosa aggiungere di più a quanto già detto dagli altri utenti? Non posso far altro che confermare e piuttosto ringraziare per il sostegno!
Sarò sempre una tua supporter!
!BEER

Sarò sempre una tua supporter!

E io altrettanto cara @elikast, sarò sempre un tuo supporter!
!BEER


Hey @elikast, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @maruskina for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

You need to stake more BEER (24 staked BEER allows you to call BEER one time per day)

Yay!
Your post has been boosted with Ecency Points. Keep up the good work!
Dear reader, Install Android: https://android.ecency.com, iOS: https://ios.ecency.com mobile app or desktop app for Windows, Mac, Linux: https://desktop.ecency.com
Learn more: https://ecency.com
Join our discord: https://discord.me/ecency

Thanks :)


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @elikast for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @tinamarr for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.