Aloe Vera, per una cosmesi molto naturale e decentralizzata [Ita-Eng] Aloe Vera, for a natural and decentralized cosmetic.

Ci sono mille modi per una donna o anche per un uomo di ricorrere alla cosmesi. Ci sono migliaia di creme, cremine, lozioni che possiamo trovare in commercio. Possiamo spendere tanti soldi e poi scoprire che gli ingredienti principali sono in definitiva lanolina, un sotto prodotto della raffinazione del petrolio, e olio di palma. Si di palma, non di balena.
Invece in modo molto pratico e conveniente possiamo usare l'Aloe Vera, una pianta ben presente nel sud, che con una piccola parte della sua foglia ci fornisce un efficace gel che nutre la nostra pelle. Io personalmente non faccio uso di prodotti cosmetici, ma qualche giorno fa ho potuto sperimentarne direttamente e mi ha convinto. Scegliendo l'Aloe Vera ridurrete il vostro consumo di plastica, ridurrete il ricorso alla Vivisezione, metterete in atto la decentralizzazione, subito.

20200721_162929.jpg

There are a thousand ways for a woman or even a man to resort to cosmetics. There are thousands of creams, little creams, lotions that we can find on the market. We can spend a lot of money and then find out that the main ingredients are ultimately lanolin, a by-product of oil refining, and palm oil. Yes, palm tree, not whale. Instead in a very practical and convenient way we can use Aloe Vera, a plant well present in the south, which with a small part of its leaf provides us with an effective gel that nourishes our skin. I personally do not use cosmetic products, but a few days ago I was able to experience them directly and it convinced me. By choosing Aloe Vera you will reduce your plastic consumption, you will reduce the use of Vivisection, you will implement decentralization, immediately.
20200721_162907.jpg

Sort:  

Che bello questo post! 😍
Io sono una grande fan dell'aloe vera, ne coltivo qualcuna sul terrazzo e il loro gel è utilissimo in questa stagione, in quanto avendo la pelle molto chiara tendo a scottarmi al sole.
Inoltre, come dici tu, è un modo utilissimo per non inquinare con la plastica delle confezioni di creme e lozioni.
Se ti va, qualche tempo ho scritto questo articolo proprio sull'Aloe! E' un po' specifico ma penso possa piacerti. https://hive.blog/hive-193212/@delilhavores/aloe
Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Grazie mille, sono felice di constatare che non sono il solo a pubblicizzare l'aloe VerA. Vado subito a dare un'occhiata al tuo post