Campagna - una canzone per sentirsi tra gli olivi d'estate la sera

0 campagna.jpg

Campagna


Si fermano le strade qui come onde nel mare
Che infrangono le spiagge affollate con il sole d'estate
Non si fermano mai più di un minuto le formiche so una isola deserta
riescono a volare prima del saluto e dell'amore che si affaccia alla finestra

Mi accorgo che per sbaglio son cascato insieme a questa tempesta
mi accorgo che talvolta sono tornato davanti alla tua finestra
a scrivere le solite parole perché non ne conosco altre per far breccia sul tuo cuore
insieme qui per te, insieme qui per te

Saliamo passo dopo passo questa immensa grande montagna
talvolta c'è qualcuno che nel buio ha trovato una castagna
accendiamo un fuoco che c'illumini un poco la fantasia
per permettere ad ogni cellula del corpo d'illuminarci la via
e cerchiamo di capire come siamo noi relativamente al mondo
e cerchiamo di capire come siamo fatti noi relativamente al mondo

Sprofondiamo come piccoli aeroplani in mezzo all'universo
gli anelli di Nettuno non ci freddano neanche il nostro intento
c'è la luna stasera e c'è qualche vipera che ci accompagna
anche lei è un po' seria ma fino in fondo c'è sempre una storia da raccontarsi in mezzo al fuoco
di questa grande campagna, di questa grande campagna

E non posso raccontare più di quel che so di quel che ho imparato
questa chitarra mi porta lontano
sembra di essere su un tappeto magico viaggiando ma piano
lo so che non è facile scriver canzoni
quando si hanno neanche un poco di emozioni che solcano questa stanza
e sono qui perduto in questo divano che mi accoglie un attimo prima della danza
danziamo qui io e te
danziamo qui io e te
danziamo io e te