Latest news on TERRA-LUNA! | Ultime notizie su TERRA-LUNA!

in Olio di Balena2 years ago

image.png


Hive logo source: https://hive.io/
Central images source: https://twitter.com/ethereum; https://twitter.com/binance; https://twitter.com/vechainofficial; https://www.terra.money/


Versione italiana

Introduzione:
Dopo il crollo dell'ecosistema TERRA-LUNNA avvenuto la scorsa settimana, si sta pensando a un piano di recupero e di rimborso agli utenti che hanno perso i loro investimenti in questo progetto. Ecco di seguito un riassunto delle principali notizie a riguardo.

Ultime notizie:
Notizia 1: Do Kwon (fondatore di Terra) propone di fare un fork della blockchain e di ditribuire il nuovo token LUNA agli holders del vecchio token LUNA e di UST.

image.png

(source: https://agora.terra.money/t/terra-ecosystem-revival-plan-2/18498)

Notizia 2: la blockchain Vechain offre 30.000$ in aiuto a Terra per ricostruire il nuovo layer 1. Opinione personale: reputo il gesto molto bello, ma ho paura che sia più una mossa di marketing che un vero e proprio aiuto a Terra.

image.png

(image source: ~~~ embed:1526193791689957377) twitter metadata:dmVjaGFpbm9mZmljaWFsfHxodHRwczovL3R3aXR0ZXIuY29tL3ZlY2hhaW5vZmZpY2lhbC9zdGF0dXMvMTUyNjE5Mzc5MTY4OTk1NzM3Nyl8 ~~~

Notizia 3: Vitalik Buterin (fondatore di Ethereum) appoggia e concorda sul fatto che bisognerebbe partire a risarcire i piccoli portafogli che detenevano "pochi" UST.

image.png

(image source: ~~~ embed:1525561624974700545) twitter metadata:Vml0YWxpa0J1dGVyaW58fGh0dHBzOi8vdHdpdHRlci5jb20vVml0YWxpa0J1dGVyaW4vc3RhdHVzLzE1MjU1NjE2MjQ5NzQ3MDA1NDUpfA== ~~~

Notizia 4: Anche CZ (Binance) appoggia la proposta di partire dai piccoli holder come risarcimento del crash di Terra, riportando inoltre che Binance possiede $12,000,000 UST e 15,000,000 di LUNA di cui non hiederà il risarcimento.

image.png

(image source: ~~~ embed:1526129837299093506) twitter metadata:Y3pfYmluYW5jZXx8aHR0cHM6Ly90d2l0dGVyLmNvbS9jel9iaW5hbmNlL3N0YXR1cy8xNTI2MTI5ODM3Mjk5MDkzNTA2KXw= ~~~

Conclusioni: La discussione su quale sarà il futuro di Terra è viva e in prima linea nel mondo crypto, i temi principali trattati sono quale potrebbe essere il futuro delle varia Dapp dell'ecosistema e quale potrebbe essere un piano di risarcimento per gli utenti. Vedremo come andrà avanti questo piano e se le Dapp di Terra migreranno su un'altra blockchain o rimarranno a rifondare quella che potrebbe diventare una nuova-Terra.

Disclaimer: Non sono un consulente finanziario, quindi ciò che è scritto in questo post è un'opinione personale, non un consiglio finanziario. Se volete investire dovete farlo consapevolmente e sotto la vostra responsabilità.


English version

Introduction
After the collapse of the TERRA-LUNNA ecosystem last week, a recovery plan and reimbursement plan is being considered for users who lost their investment in this project. Here is a summary of the main news in this regard.

Latest news:
News 1: Do Kwon (founder of Terra) proposes to fork the blockchain and ditribute the new LUNA token to holders of the old LUNA token and UST.

image.png

(source: https://agora.terra.money/t/terra-ecosystem-revival-plan-2/18498)

News 2: Vechain blockchain is offering $30,000 in help to Terra to rebuild the new layer 1. Personal opinion: I think the gesture is very nice, but I am afraid it is more of a marketing move than a real help to Terra.

image.png

(image source: ~~~ embed:1526193791689957377) twitter metadata:dmVjaGFpbm9mZmljaWFsfHxodHRwczovL3R3aXR0ZXIuY29tL3ZlY2hhaW5vZmZpY2lhbC9zdGF0dXMvMTUyNjE5Mzc5MTY4OTk1NzM3Nyl8 ~~~

News 3: Vitalik Buterin (founder of Ethereum) supports and agrees that we should start compensating the small wallets that held "a few" MTS.

image.png

(image source: ~~~ embed:1525561624974700545) twitter metadata:Vml0YWxpa0J1dGVyaW58fGh0dHBzOi8vdHdpdHRlci5jb20vVml0YWxpa0J1dGVyaW4vc3RhdHVzLzE1MjU1NjE2MjQ5NzQ3MDA1NDUpfA== ~~~

News 4: CZ (Binance) also supports the proposal to start with the small holders as compensation for the crash of Terra, also reporting that Binance owns $12,000,000 UST and 15,000,000 LUNA of which it will not claim compensation.

image.png

(image source: ~~~ embed:1526129837299093506) twitter metadata:Y3pfYmluYW5jZXx8aHR0cHM6Ly90d2l0dGVyLmNvbS9jel9iaW5hbmNlL3N0YXR1cy8xNTI2MTI5ODM3Mjk5MDkzNTA2KXw= ~~~

Conclusions: The discussion on what the future of Terra will be is alive and well in the forefront of the crypto world, the main topics discussed are what the future of the various Dapps in the ecosystem might be and what a compensation plan for users might be. We'll see how this plan goes and whether Terra's Dapps will migrate to another blockchain or stay and refound what could become a new Terra.

Disclaimer: I am not a financial advisor, so what is written in this post is a personal opinion, not financial advice. If you want to invest, you have to do it consciously and on your own responsibility.

Sort:  

Speriamo. Purtroppo ho letto notizie poco confortanti di chi si vedrà costretto a vendere la casa per pagare quei debiti da grosse perdite e diventerà senzatetto😭
!hivebits

Esagerato! Dici che qualcuno rimarrà senza casa per colpa di LUNA? È vero che sembrava un progetto promettente ma era abbastanza “giovane”, giocarsi tutto per un progetto in erba non è cosa da fare

Mah, guarda, ti dirò: all'estero esistono culture distanti anni luce dalla nostra, quindi non mi stupisce che da qualche parte del mondo, specie dove si vive despreocupados (e i latinoamericani, alcuni asiatici e forse pure in certe zone dell'Africa paiono maestri in questo campo) abbiano investito tutti i risparmi di una vita in terra/luna (o peggio, si erano ipotecati la casa per investirci). Guarda, ti dirò, conosco tanti di tutti non solo da quando frequento i forum anglo popolati da ogni cultura, ma da una realtà multietnica torinese che risale a oltre vent'anni fa. In certi paesi sono speranzosamente ingenui sull'arricchimento facile e onestissimo (magari pure velocissimo e terra/luna a quel tizio doveva essere parsa la manna dal cielo a proposito).

Caspita! Mi sembra impossibile che uno investa tutto su qualcosa di affermato da poco e che non si conosce bene… è davvero una cultura distantissima dalla mia

concordo!! sono basita anche io

Per arrivare a perdere la casa, ho dedotto che altrimenti non può essere. La domanda su quali metodi legittimi per arricchirsi compare con una certa frequenza nei forum anglo di mia frequentazione, popolati per lo più da africani e asiatici.

Ciao @pousinha, grazie della tua testimonianza! nemmeno io come @stefano.massari immaginavo si potesse arrivare ad esporsi in un modo così incredibile arrivando addirittura ad ipotecare la casa... ma posso capire che la nostra cultura (soprattutto basata sul risparmio e la prudenza) sia totalmente diversa da altre culture e altre situazioni, in cui si potrebbe essere spinti a tentare di tutto per uscire dalla propria condizione!
Grazie dei commenti in ogni caso!! 🙂

Figurati🐣! Guarda, ti dirò che la cultura del risparmio, tra tutte le culture che conosco, è una peculità italo-iberica. Cosa abbia fatto quel ragazzo da arrivare al punto da dichiarare di aver perso la casa non lo ha dettagliato (se si è trattato di ipoteca o ha fatto altro da rendergli impagabili i debiti conseguenti al crack di terra/luna), ma è vero che in alcuni paesi afro-asiatici del sud del mondo sono a tal punto che si fidano più di un investimento in criptomonete che di parcheggiare valuta nazionale in banca (lo dicono svariati miei colleghi nei loro post nei forum finanziari a cui sono iscritta). Anche perchè le loro banche saltano facilmente quanto le banche argentine oppure lamentano che danno interessi miseri, in perdita. Qualcosa però si sta muovendo anche dalle loro parti, perchè a forza di frequentare quei forum, vedo sempre più colleghi amanti del risparmio e della prudenza anche se vivono da quelle parti.

Interessante, il progetto TERRA LUNA è morto, il telegiornale dice che non c'è molto da fare, a volte penso che tutto questo abbia, come si suol dire, un asso nella manica

Chissà cosa succederá ora?!… Io credo che un tentativo di rinascita ci sarà perchè la comunità di TERRA era abbastanza numerosa, poi se la rinascita avrà successo questo sarà da vedere.

di sicuro la fiducia nell'ecosistema è scesa ai minimi storici. se riesce a risollevarsi è un miracolo

Anch’io la penso come te… secondo me quelli di LOOP MARKET ora non dormono all sera, perchè l’applicazione non era male, ma adesso devono decidere se rimanere durante questa ricostruzione di TERRA, oppure migrare su un’altra blockchain.

staremo a vedere cosa succederà dopo l'airdrop!!

Interessante! Io ti invito a cantinuare a scrivere così… fai un servizio eccellente per tutta la comunità. Per quanto riguarda l’argomento sembra che siano in diversi a correre in aiuto per TERRA, grazie per le informazioni

grazie mille ste!! come sai il tempo è quello che è e la stanchezza si fa sentire. provo a fare del mio meglio!

La comunità di TERRA era una comunità abbastanza ampia, oggi non saprei quanto possa essre grande. Io credo che comunque un tentativo di recupero ci sarà proprio perché quella block chain contava molti utenti. Forse è più facile che si salvi LOOP Market che TERRA

io spero che LOOP possa avere un futuro, magari su un'altra chain! chissà