Eccoci qua, con l'animo in subbuglio...

in Olio di Balena3 years ago

1630077691838.jpg

E' sempre un giorno particolare per me questo, probabilmente il peggiore dell'anno, perché rappresenta un qualcosa che non riuscirò mai completamente a scomporre, tanto meno a metabolizzare, perché è troppo grande da ridurre ai minimi termini...

Alcuni di voi forse ci sono già arrivati, a cosa significa per me il 27 agosto, facciamo prima, tagliando la testa al toro, e diciamo che 32 anni fa perdevo mio fratello...

Mi scuso per la qualità dello scatto, è stata un'idea al lavoro che mi è passata per la testa proprio oggi, quella di farlo mentre andavo di sopra in soffitta dai miei, per chiudere un paio di imposte questa mattina, mi sembrava fosse venuto meglio, per quello che mi sono fermato a un unico fotogramma...

Quello che vedete è l'angolo in cui avvenne il fatto, è rimasto quasi invariato rispetto a quell'ormai lontano 1989, mancano due porte, che separavano quella zona vicino al finestrino in fondo che vedete, che sono state rimosse con il tempo non so bene per quale motivo, ma il resto è rimasto integro così com'era, nulla è stato modificato né toccato, quasi a voler fermare il tempo, magari prima che succedesse tutto quanto, ma non si può, si va avanti, si continua a vivere, a fare cose, nuove cose, con le dovute mancanze...

Quest'anno è dura, più dura, non so perché, ho questo malessere interno, forse la pandemia ha amplificato il tutto, rendendo proprio in questo 2021 difficilmente sopportabile, mi sono guardato parecchio dentro, in questi ultimi giorni, ma sinceramente non sono riuscito a trovare l'esatta motivazione, non mi gira e basta, e la sua mancanza è particolarmente forte proprio adesso, passerà, come tutto quanto, ritorneranno momenti in cui la mente viaggia di brutto verso altre direzioni e pensieri, ma oggi no, oggi ogni tanto va a finire proprio lassù, simbolicamente dove è finito tutto quanto, per mano sua...

Non accetterò mai quanto successo, tante volte in questi lunghi ho ripensato a come sarebbe stata la mia vita in sua presenza, ma non riesco più di tanto a immaginare come sarebbe stata, troppo breve è stato il tempo che abbiamo passato insieme, e troppo più lungo sta diventando il tempo che è passato in sua assenza...

Non lo so, rimane sempre questo profondo senso di scoglionamento per quanto si sarebbe potuto fare e che in realtà non è stato fatto, se fosse stato possibile cambiare qualcosa oppure no, forse sono solo inutili torture al quale il cervello ricorre per cercare degli alibi, non per noi, per giustificare in un certo senso il suo gesto, che ha spiazzato tutti quanti, chi più chi meno...

Vado a fare qualcosa, a distrarre un po' il cervello, ma è una bugia, tanto prima o poi ritornerà sempre in quella posizione, come un disco rotto, perché qualcosa di profondissimo, in effetti, quel giorno si ruppe, irrimediabilmente...

Foto di mia proprietà, scattata con il mio smartphone...

Sort:  

Questi ultimi 2 anni sono stati duri per quanto riguarda la sfera affettiva, spesso soli e separati i ricordi di tempi migliori sono ancora più difficili da elaborare.

Per quel poco che si può dire in questi casi, qui su Hive troverai sempre un appoggio.

!BEER
!LUV

 3 years ago  

Grazie, caro Fede, delle parole di conforto che mi hai inviato, so perfettamente che valore aggiunto possiede Hive in casi come questo, risponde sempre in maniera egregia e molto intima

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@fedesox! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Did you know Pizzabot speaks Spanish if you use the command ESPIZZA? (3/10)

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@fedesox, you've been given LUV from @mad-runner.

Check the LUV in your H-E wallet. (3/5)

Vero, questa è proprio una riflessione azzecata

@fedesox, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 1 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

Forse già te l'ho detto ma quando avevo 19 anni ho perso il mio migliore amico ed è stato un dolore straziante che mi ha cambiato e ha aggiunto alla mia anima un ricordo triste che ormai fa parte di me e sempre farà parte di me, ma mi ha anche fatto maturare e mi ha fatto considerare ancora più preziosi i momenti trascorsi con le persone care, momenti che hanno un valore inestimabile.
Perdere un fratello è ancora più straziante e il tuo dolore lo posso solo immaginare...ma con questo post, con il nome che hai dato alla gilda e grazie a te lui vive ancora perchè è e sarà una parte di te sempre...non ti nascondo che mi sono commosso a leggere questo post...un fortissimo abbraccio caro amico mio
!LUV
!discovery 30

 3 years ago  

Non ce la possiamo fare, a giustificare, a comprendere, a capire per quale motivo le persone giungono a fare questi gesti, nei primi anni non ti nascondo il fatto che facevo costantemente delle revisioni, delle analisi approfondite, delle attente scannerizzazioni e vivisezioni di quello che era accaduto, facendomi sempre e inesorabilmente quella maledetta domanda...

"Potevo far qualcosa di più affinché non finisse così?!?!", la risposta, sinceramente, non la so, e non la saprò mai...

Mi dispiace per il tuo amico, perdere una persona in età giovanile è allucinante, in aggiunta a questo c'è il rifiuto della vita, che amplifica in maniera esponenziale queste sciagure...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

Coraggio!

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@libertycrypto27, you've been given LUV from @mad-runner.

Check the LUV in your H-E wallet. LUV changes soon. (1/5)

@libertycrypto27! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Did you know you can now buy Rising Star packs with $PIZZA? (1/10)

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@mad-runner, you've been given LUV from @libertycrypto27.

Check the LUV in your H-E wallet. (6/10)


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Mi dispiace tanto, non posso immaginare il dolore che si provi e che sia passato 1 anno o 100 anni, non fa alcuna differenza. Un abbraccio sincero ❤️

 3 years ago  

Grazie mille pure a te, caro Claudio, hai centrato il problema, 1 anno o 100 non fa una grande differenza, ogni tanto ci sono certi ritorni di fiamma che ti spaccano dentro...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@claudio83! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Have you voted for Pizza teams Hive witness (pizza.witness)? (4/10)

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@claudio83, you've been given LUV from @mad-runner.

Check the LUV in your H-E wallet. (4/5)

Non sapevo... credo che sia impossibile a volte non fermarsi e pensare a come sarebbe stata la vita se quell’evento non fosse accaduto... sarà una domanda che ti farai sempre. Un abbraccio.

 3 years ago  

Ogni tanto l'ho detto, in passato, quest'anno ho avuto bisogno di ricordarlo, è stata una giornata abbastanza dura, a livello psicologico, grazie davvero per il tuo conforto e supporto...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@stefano.massari! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza (5/10)

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@stefano.massari, you've been given LUV from @mad-runner.

Check the LUV in your H-E wallet. (5/5)

Siamo tutti con dei pesi sulle spalle, fino a quando si riesce a sostenerli...
!LUV

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@mad-runner, you've been given LUV from @tosolini.

Check the LUV in your H-E wallet. (1/4)

 3 years ago  

Sì, sagge parole le tue, davvero, quando il gioco si fa molto pesante, gli oneri possono essere veramente esagerati, con conseguenze spesso drammatiche...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@mad-runner, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 5 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

@tosolini! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Did you know Pizzabot in Discord has a bunch of useful commands? (6/10)

Raccontare il dolore è già un passo, il giorno dell'anniversario di ' certe cose ' non sarà mai facile.
Un abbraccio!

 3 years ago  

Sì, certi anniversari, come quello odierno, sono molto pesanti e difficili da sopportare, per certi versi, finalmente è arrivata sera...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@mad-runner, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 5 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

@robibasa! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Did you know you can trade $PIZZA on Hive-Engine, Tribaldex, or LeoDex? (7/10)

So....
E non aggiungo altro, se non un abbraccio virtuale!

@tipu curate 2

 3 years ago  

Grazie, per tutto, di tutto...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@mad-runner, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 5 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

@elikast! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza (9/10)

Ciao Mad...
Ho appena letto e non ho parole.. anche perchè servono a ben poco, purtroppo...
Un abbraccio ❤️

 3 years ago  

Le parole aiutano, possono rendere leggermente più accettabili e sopportabili certe situazioni, grazie caro...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@mad-runner, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 5 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

@lozio71! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Have you voted for Pizza teams Hive witness (pizza.witness)? (8/10)

Yay! 🤗
Your content has been boosted with Ecency Points, by @claudio83.
Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for Proposal
Delegate HP and earn more