Si riesce a capire qualcosa??

in Olio di Balena3 years ago

image.png

Rispondo subito alla prima domanda, anche se nella sua formulazione può apparire come un po' equivoca, no, non si capire proprio un cazzo di niente...

Voi direte, sì, certo, ma a cosa si riferisci mad??

Alla situazione generale in Italia, e, allargando, nel mondo, ma in questi momenti lasciatemi essere un po' nazionalista, e farmi pensare alle nostre 4 mura, tanto bistrattate, per esprimere un po' di concetti alla rinfusa ma che dovrebbero portare a considerazioni perlomeno decenti...

Lo screenshot che allego al post si riferisce alla situazione relativa alla campagna vaccinale in Italia, evidenzia dei numeri e dei dati che solo qualche mese fa avrebbero fatto saltare di gioia i nostri bravi virologi e quel gran rompicazzo di Figliuolo...

Quasi 76 milioni di somministrazioni, una cifra notevole, e la bellezza del 68% della popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, questo vuol dire solamente una cosa, che al 10 settembre, quando le scuole saranno vicinissime alla loro riapertura, quel 68% sarà effettivo a tutti gli effetti, a livello di copertura vaccinale, perché il dato si riferisce a oggi, 25 agosto, fatti passare altri 15 giorni tutti quei 36,686.910 saranno con la massima protezione possibile, allora dov'è il problema??

Che le cose, tanto per cambiare, non vanno bene, perché ora l'obiettivo non è più il 70% della popolazione, per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge, bensì da più parti si parla dell'80%...

Avete rotto il cazzo, i coglioni, e tutto quanto, pezzi di merda, perché a tutto c'è un limite, sarebbe molto più onesto dire che non ci state capendo un cazzo, che siete una manica di idioti allo sbando, che continuate ad aggrapparvi a scusanti, a giustificare il vostro operato scaricando le colpe costantemente su noi cittadini, per evitare che vi si punti il dito...

Spero tanto che questo 80% si raggiunga entro breve, perché se a ottobre ricominciano con la pugnetta delle chiusure anticipate, dei lock-down e della mascherina all'aperto, allora è proprio di caso di prenderli a sprangate, tutti, nessuno escluso, botte sui denti, politici, virologi, opinionisti, giornalisti, tutte queste categorie di merda che campa sull'onda di questa maledetta pandemia, sfruttata sempre e comunque per i loro porci comodi e interpretata per adeguare i dati in loro possesso per indirizzare l'opinione pubblica verso una determinata strada...

Perché voglio l'80, magari anche l'85% degli italiani vaccinati?? Semplice, non li voglio più sentire fiatare, quelle merde tipo Burioni e Bassetti, muti, tornate voi a fare i sorci da laboratorio, perché è quello che siete, sorci che avete sollevato la testa grazie a questo covid di merda, altrimenti non vi si inculava nessuno, aria, avete rotto il cazzo con i vostri strali di allarmismo esagerato, mirante solamente a forzare la mano agli indecisi vaccinali per portare a fare sto cazzo di vaccinazione, io sono a posto da giugno, magari qualcuno potrebbe pensare che io sia un no-vax, ma pur non essendolo, non mi voglio fare inculare da loro con le loro teorie che mirano unicamente a questa benedetta copertura e immunità di gregge, e diamogliela sto cazzo di copertura, poi vediamo cosa cazzo ci racconteranno, per giustificare la loro imbecillità, perché ho sempre sentito puntare il dito contro la popolazione, ammettere che state brancolando nel buio è troppo umiliante, facce di merda?!?!

Screenshot preso dal sito ufficiale del Governo (https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/), realizzato con l'ausilio del mio computer...

Sort:  

@tipu curate 2

 3 years ago  

Grazie infinite del tuo passaggio da queste parti, amico caro...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@mad-runner, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 5 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

@robibasa! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza (5/10)

Che ci sarà un altro lockdown a ottobre mi pare fin troppo evidente già ora, almeno a me. Invece ci sono problemi gravi, l'emergenza è terminata a luglio e i fondi covid per i lavoratori a dicembre del 2020. In pratica oggi se vieni in contatto con un contagiato e devi fare la quarantena, ti decurtano lo stipendio nei casi migliori. In quelli peggiori puoi essere licenziato per mancata presentazione senza giustificato motivo.

 3 years ago (edited) 

Ciao @tosolini
Avendo fatto una quarantena da negativo di quasi 30 giorni in passato (marzo 2021) ti posso dare la mia testimonianza sul funzionamento delle restrizioni che cerano fino a poco tempo fa e che adesso con i vaccini sono diventate più morbide.
Prima Se entravi in contatto con un contagiato ma avevi seguito tutte le regole di distanziamento (avevi la mascherina ecc. ecc.) potevi andare a lavoro fin quando non avevi i sintomi e dopo tot giorni dovevi farti il tampone.
Se entravi in contatto come è successo a me con un contagiato (mia sorella) e non avevi la mascherina venivi messo in quarantena obbligatoria (non potevi uscire di casa per nessun motivo e ovviamente non potevi andare a lavorare per tot giorni e potevi uscire solo dopo il tampone negativo alla fine dei giorni di quarantena).
Io e mia moglie siamo stati in quarantena per quasi 30 giorni (a causa di un tampone sbagliato a mia figlia...che fortuna...)
Io, lavorando a progetto non sono stato pagato per i giorni di quarantena mentre mia moglie ha avuto la fortuna di far andare sua madre al negozio ma senza di lei il negozio ne ha risentito molto a livelli di incassi.
Aiuti? Nessuno!

Adesso le regole sono diverse fonte: https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=244

Ho completato il ciclo vaccinale ma ho avuto un contatto a rischio, cosa devo fare?
I contatti asintomatici ad alto rischio (contatti stretti) di casi COVID-19 confermati, compresi i casi identificati come casi da variante VOC sospetta o confermata, se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, possono rientrare in comunità dopo un periodo di quarantena di almeno 7 giorni dall’ultima esposizione al caso, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.
Qualora non fosse possibile eseguire un test molecolare o antigenico tra il 7° e il 14° giorno, si può valutare di concludere il periodo di quarantena dopo almeno 14 giorni dall’ultima esposizione al caso, anche in assenza di esame diagnostico molecolare o antigenico per la ricerca di SARS-CoV- 2.
I contatti asintomatici a basso rischio di casi COVID-19, se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, non devono essere sottoposti a quarantena, ma devono continuare a mantenere le comuni misure igienico-sanitarie previste per contenere la diffusione del virus, quali indossare la mascherina, mantenere il distanziamento fisico, igienizzare frequentemente le mani, seguire buone pratiche di igiene respiratoria, ecc.

In pratica se avessi avuto un contatto stretto oggi da vaccinato invece di marzo sarei stato in quarantena solo 7 giorni e se avessi avuto la mascherina non avrei fatto un giorno di quarantena.

In quelli peggiori puoi essere licenziato per mancata presentazione senza giustificato motivo.

In base al tipo di lavoro si possono perdere dei soldi dovuti ad indennità varie ma la quarantena è sempre un giustificato motivo di assenza dal lavoro e non può mai essere motivo di licenziamento.
Penso che correggeranno le norme ma quella di perdere i soldi a causa della quarantena e non avere nessun aiuto non è una novità per gli autonomi e altre categorie di lavoratori.
Uno degli errori più grandi e che ha creato differenze tra i lavoratori è stato quello di non mettere un "reddito di quarantena" che sarebbe stato moralmente giusto perchè c'è chi la quarantena se la può permettere più di altri e su questo chi ci governa doveva pensarci...
!BEER
!LUV
!PIZZA

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@tosolini, you've been given LUV from @libertycrypto27.

Check the LUV in your H-E wallet. (7/10)

@tosolini! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @libertycrypto27.

Have you voted for Pizza teams Hive witness (pizza.witness)? (5/10)

Chiaro. Da quello che dice l'avvocato, che sarà anche stato volutamente sensazionalistico, con lo stato di emergenza terminato a luglio, di fatto dal punto di vista legale non esiste più la quarantena. Che va in contrasto con le norme sanitarie. Non mi pare che Draghi sia questa gran cima, se fa gli errori che facevano tutti gli altri. Sul reddito da quarantena sono d'accordo, infatti gli Stati Uniti hanno fatto proprio così. Ma il reddito di cittadinanza oggi è sotto attacco, confindustria e tutti i lobbysti non vogliono queste norme, poi non trovano manodopera a prezzi stracciati.
!LUV

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@libertycrypto27, you've been given LUV from @tosolini.

Check the LUV in your H-E wallet. (1/4)

Arrivano già delle mail in cui si invitano i lavoratori a vaccinarsi, in caso contrario le aziende prenderanno provvedimenti.

si ma se anche sei vaccinato e vieni in contatto con un contagiato? mi sa che la regola di quarantena vale lo stesso. Almeno credo.

 3 years ago  

Il bando di tutta questa intricata matassa è ben lungi dall'essere trovato, ogni tanto ho la sensazione che le cose ci stiano letteralmente sfuggendo di mano, e sta aumentando tantissimo la mia insofferenza a tutte queste imposizioni, la mascherina gliela legherei, stretto stretto, al collo a Burioni, ad esempio, perché mi sono veramente rotto i coglioni di tutte queste limitazioni, ci hanno preso per il culo una vita con sto cazzo di vaccino, siamo ormai al 70% e dobbiamo succhiarci pure un altro lock-down?? Allucinante, peggio del peggior film catastrofico...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@mad-runner, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 5 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

@tosolini! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Did you know Pizzabot in Discord has a bunch of useful commands? (6/10)

 3 years ago (edited) 

Hai perfettamente ragione un nuovo lockdown sarebbe catastrofico per tutti ma particolarmente per una parte della popolazione... condivido pienamente la tua incazzatura per la confusione che trasmette chi ci governa che, invece dovrebbe mettere delle regole precise ma allo stesso tempo dovrebbe infondere serenità e sicurezza mentre invece di fare questo cambia opinioni e crea confusione e incertezza.
Per quanto mi riguarda e lo dico dopo aver vissuto l'esperienza di mio padre che è stato contagiato e quasi morto e dopo aver fatto una quarantena di 30 giorni da negativo perdendo dei soldi perchè non lavoratore dipendente, la mia opinione è che chi non si vuole vaccinare ha il diritto di non farlo ma non può avere la stessa libertà di chi si è preso dei rischi, anche se minimi, nel farlo e quindi se ci dovesse essere un futuro lockdown che venga fatto solo ai non vaccinati perchè c'è chi lavora a progetto come me e chi è autonomo come te caro @mad-runner o come mia moglie che in caso di lockdown non manterrebbe il posto di lavoro (a differenza di alcuni dipendenti pubblici che conoscono e che con lo smart working hanno fatto le ferie pagate e che tra l'altro non vogliono vaccinarsi... Per quanto mi riguarda un dipendente pubblico che sta a contatto con la gente e che non vuole vaccinarsi senza un valido motivo di salute è perfettamente libero di non vaccinarsi ma andrebbe licenziato in tronco perchè non ha a cuore il benessere pubblico!
Quindi in conclusione, i nostri "cari" governanti di turno invece di incutere terrore per ottenere risultati ( come hai ben scritto tu nel tuo post) dovrebbero infondere speranza e quando parlano di lockdown dovrebbero dedicare questo termine solo al 22% della popolazione...
!BEER
!LUV
!PIZZA

<><

<><

LUV

Connect

Trade


@mad-runner, you've been given LUV from @libertycrypto27.

Check the LUV in your H-E wallet. (6/10)

@mad-runner! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @libertycrypto27.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza (4/10)

Devo dire che la situazione è in tensione. Anch’io non so più cosa pensare. C’è tanta, ma tanta confusione.

 3 years ago  

E' veramente un casino mostruoso, quando finalmente si vede un po' di luce in fondo al tunnel, c'è sempre qualcuno che distrugge quanto di buono si era fatto fino allora...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA

@mad-runner, sorry. :(

You can call the LUV bot a maximum of 5 times per day. To give more each day, check LUV Levels.

@stefano.massari! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @mad-runner.

Did you know Pizzabot in Discord has a bunch of useful commands? (7/10)

 3 years ago  

Non appena mi passa sto raffreddore subito a farmi la prima dose che sono stra in ritardo e voglio sto green pass
!!!