Una storia per l'estate - 8° puntata

in Olio di Balena4 years ago


Immagine CC0 creative commons

Ci siamo lasciati nell'ultima puntata con la consegna del Burgman, che fu davvero una mezza odissea, terminata fortunatamente con l'effettiva presa in carico del veicolo, rimaneva tutta la restante parte di premi vari, che complessivamente erano già valutabili in più di 1000 euro...

Lo scooter, paradossalmente fino a un certo punto, per il loro modo particolare di ragionare, si ritorse, in un certo senso, contro di me, in quanto lo usarono costantemente per qualche mese come scusa e deterrente alle mie successive richieste di invio delle varie schede telefoniche, buoni benzina e carte di credito pre-pagate che vincevo sistematicamente, spesso mi rispondevano che per liquidarmi la vincita dello scooter avevano ridotto la loro disponibilità liquida, oppure che in fondo avevo già vinto quel premio e se dovevo aspettare un po' doveva stare tranquillo, e ogni tanto riappariva la benedetta fideiussione, a loro dire depositata in chissà quale luogo a garanzia e cauzione di eventuali altre vincite tra le quali rientravano anche le mie.

Terminò il Fantacalcio, mi posizionai al 2° posto assoluto, fallendo per una manciata di punti il primo posto, soffiatomi nelle ultime quattro giornate dall'altro grande giocatore di quel sito, con il quale incominciai ad avere contatti tramite mail, successivamente telefonici, infine ci incontrammo anche un paio di volte dal vivo, in quanto eravamo quasi conterranei, lui era addirittura riuscito a vincere il premio più alto in assoluto, una splendida Mini...

Ci fu uno fittissimo scambio di mail, di tentativi di telefonate (tutte infruttuose) con grandi incazzature, perché nel frattempo la segretaria collaborativa era stata licenziata (ma guarda un po'...) e il numero suonava alternativamente libero e staccato, senza che nessuno rispondesse, solamente una mail ogni tanto arrivava, in cui si scusavano per l'accaduto e il ritardo e continuavano a portare avanti il discorso della fideiussione, che si rivelò un grande bluff, in quanto, stanco dei continui rimandi e ritardi, decidi di affidare tutta quanta la questione a un avvocato di fiducia, il quale, visionato il tutto, mi consigliò semplicemente di rivolgermi a un'associazione di difesa dei diritti dei consumatori, che erano esperti nel dirimere queste pratiche senza grossi esborsi finanziari...

Fu quello che feci, ma, dopo un periodo contraddittorio durato poco più di un anno, alla fine desistetti, e a tutt'oggi questi bravi signori mi devono corrispondere la bellezza di un controvalore di 2,450 euro, suddiviso tra le famose carte di credito ricaricabili, buoni benzina e schede telefoniche, sono passati già diversi anni da quando ho messo una definitiva pietra sopra a tutto quanto è accaduto, rinunciando di fatto a insistere oltre, il sito è spirato da tempo, e di loro non c'è più traccia da nessuna parte, alla fine della giostra, il Suzuki Burgman 400 lo ebbi a costo praticamente zero, con un grande impegno che fu adeguatamente ripagato dalla vincita del premio, peccato per i restanti premi che ormai sono passati nel dimenticatoio...

Fine.

Sort:  
 4 years ago (edited) 

Strafelice per la tua vittoria meno per il comportamento dei proprietari del concorso.
Meno male che lo scooter lo hai preso.
Grande comunque @mad-runner
!BEER
@tipu curate

 4 years ago  

Grazie mille per il tipu, caro @libertycrypto27...

Sì, lo scooter è arrivato alla fine, purtroppo è stato un po' come il canto del cigno, dopo averlo consegnato non hanno più inviato nulla, pazienza, è un ricordo ormai lontano che non avevo rimosso dalla mia memoria, ma era semplicemente accantonato, utile in questo caso per farmi scrivere un po' di post...

!BEER


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Cazz, è un peccato leggere questo triste finale.

In fondo non è così triste visto il premio che sei riuscito ad acchiappare ma resta il fatto che sono scappati col malloppo.

Il tipo che ha vinto la Mini ha ricevuto il premio?

 4 years ago  

Si sono effettivamente dileguati con il malloppo, il bello è che la legislazione italiana è, in questo caso, a mio avviso molto lacunosa, pur avendo prove concrete della loro ammissione di non aver adempiuto ai loro obblighi non ho potuto fare molto se non inviare una miriade di mail, che dal loro pratico non hanno portato a nulla...

Sì, la Mini gliel'hanno consegnata addirittura prima del mio Burgman, questo era un giocatore di quelli veramente incalliti, ha giocato una quantità incredibile di schede gioco, la vera differenza tra me e lui è che io non l'ho pagato praticamente nulla il mio scooter, lui la Mini è come se l'avesse ottenuto con un forte sconto...

!BEER

il bello è che la legislazione italiana è, in questo caso, a mio avviso molto lacunosa

Ahahah vabbé qua sfondi una porta aperta amico mio, non serve nemmeno aggiungere commenti a riguardo. 😂

lui la Mini è come se l'avesse ottenuto con un forte sconto

Mi auguro che l'abbia rivenduta, le possibilità di fare enorme profitto erano elevatissime, molto maggiori rispetto i profitti che avresti potuto fare tu dalla rivendita dello scooter.

Lo possiedi ancora?

 4 years ago  

Immagino, io difficilmente riuscirei a fare una professione come la tua, perché la voglia di arrivare nel muso a qualcuno di brutto non so fino a che punto la riuscirei a trattenere, e sono certo che non deve essere per nulla facile neanche per te...

Ho perso le sue tracce dopo qualche anno dalla chiusura del sito, finché l'ho visto la utilizzava sua moglie, non penso che l'abbia rivenduta, e concordo perfettamente con te sulla tesi della rivendita del mezzo...

Minchia, temevo questa'ultima domanda, come un coglione per un certo periodo, tanto per cambiare molto incasinato, mi sono dimenticato di controllare il livello dell'olio motore, dopo una ripresa ventre a terra con una Smart biposto, ho chiuso l'acceleratore in una staccata sulla circonvallazione, quando l'ho riaperto ho grippato, il fatto è che la sua bontà costruttiva mi ha permesso di utilizzarlo per un paio d'anni ancora, poi bruciava olio da matti, per cui ho dovuto (sob-sic...😥😥) rottamarlo...

!BEER

Ciao @mad-runner, rispondo un po' in ritardo perché ieri ho staccato presto.

e sono certo che non deve essere per nulla facile neanche per te

Ti dirò che pensavo peggio. Il periodo peggiore è stato quello del lockdown, in cui mi hanno cambiato mansione e mi sono ritrovato a contatto diretto col cliente che era pronto a sfogare tutta la sua frustrazione col primo che gli capitava a tiro, coioè io.

Minchia, temevo questa'ultima domanda, come un coglione per un certo periodo, tanto per cambiare molto incasinato, mi sono dimenticato di controllare il livello dell'olio motore, dopo una ripresa ventre a terra con una Smart biposto, ho chiuso l'acceleratore in una staccata sulla circonvallazione, quando l'ho riaperto ho grippato, il fatto è che la sua bontà costruttiva mi ha permesso di utilizzarlo per un paio d'anni ancora, poi bruciava olio da matti, per cui ho dovuto (sob-sic...😥😥) rottamarlo...

Mi spiace tanto. Spero che almeno te lo sia goduto abbastanza. 😉

 4 years ago  

Sì, caro @poliwalt10, me lo sono goduto effettivamente, quando ho dovuto sopprimerlo aveva 47,000 km sul groppone, per cui devo dire che di galoppate ne aveva davvero fatte diverse, ma con buona probabilità, se lo avessi trattato meglio e come dovevo, sarebbe ancora con me...

!BEER

Dai molto buono, non sono un esperto di motocicli m 47,000 KM non mi sembrano pochi.
Io li percorro in oltre tre anni, tu vai in giro per lavoro molto più di me quindi penso che temporalmente ti sia durato meno ma sicuramente l'avrai vissuto intensamente. 😀


Hey @poliwalt10, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @poliwalt10, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @poliwalt10, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.