Oggi vi consiglio un libro!

Buona domenica a tutta la community di Olio di Balena!

Come forse avrete già intuito, mi piace approfondire non soltanto attraverso il web ma anche la lettura di libri.
Oggi vorrei quindi segnalarvi "Investire in Bitcoin e Criptovalute" di Luca Boiardi (founder di TheCryptoGateway), un notissimo e stimatissimo youtuber che seguo, ingegnere clinico e, come si descrive lui stesso in un'intervista "DJ/Producer in pensione, amante della musica elettronica, del Fitness e appassionato del mondo Finanziario". Il libro è dedicato a chi vuole investire in modo consapevole in Bitcoin, criptovalute e finanza decentralizzata, illustra in modo completo ed esauriente le caratteristiche, il funzionamento e il valore intrinseco delle principali crypto.

libro luca.jpg

Il volume è dedicato a chi vuole investire in modo consapevole in Bitcoin, criptovalute e finanza decentralizzata, descrive in modo completo ed esauriente le varie Crypto, come funzionano e qual è il loro valore intrinseco, evidenziando sia le opportunità sia i rischi associati. La parte introduttiva dell'opera è dedicata al background necessario per comprendere cosa sono i Bitcoin e le criptovalute, per permettere all'aspirante investitore di capire il reale valore di questi asset. Viene descritto il funzionamento delle blockchain, del Bitcoin, di Ethereum e delle principali Altcoin, concentrandosi in particolare sull'analisi fondamentale. La seconda parte è dedicata alla pratica, all'interno della quale Luca ci illustra - senza utilizzare tecnicismi troppo complicati - come si comprano, vendono e custodiscono in sicurezza le varie criptovalute. Nella parte finale del testo è spiegato come costruire strategie d'investimento e strategie speculative, evidenziando le differenze tra queste due diverse modalità operative, e come poter interagire con i protocolli di finanza decentralizzata (DeFi) per mettere a rendita le varie Crypto. Il tutto senza mai perdere il focus dai rischi associati ad ogni operatività, puntualmente spiegati e quantificati.
Ecco a voi il link amazon per acquistarlo:
https://www.amazon.it/Investire-criptovalute-fondamentali-dinvestimento-decentralizzata/dp/8836010792

Bè non mi resta che augurare buona lettura a tutta la mitica community!

Sort:  

Hoepli è un'ottima casa editrice. Il mio gigantesco dizionario in due volumi italiano-spagnolo e spagnolo-italiano, che comprende pure grammatica avanzata e linguaggio tecnico commerciale è della Hoepli.

Wow non sapevo avessi pubblicato un dizionario!

Noooo, hahaha, il dizionario l'ho comprato (accipikkia, non l'avevo ben specificato, dando la cos per scontata), non pubblicato (sono due volumazzi che pesano tre volte me, figuriamoci🤣). Sono una scrittrice creativa, in ogni caso, non accademica:
untitled.gif
Se devo pubblicare materiale tecnico, credimi che sono molto, molto più breve di quanto serve per un dizionario😁

Pubblicato da Hoepli! Wow, sono sorpreso. Bravo a Luca e a te per aver condiviso questa importante notizia

Sì ottima notizia, il settore crypto è sempre più mainstream!

Grazie di questa segnalazione ed è bello vedere in vendita libri che paralano di crypto.
L'unico consiglio che sento di darti è di abituarti, quando incolli un testo non tuo come in questo caso la descrizione del libro da amazon di metterlo come citazione e indicare in modo evidente che quel testo non lo hai scritto tu.
Ovviamente il mio è un consiglio totalmente fatto a fin di bene ma ricorda che qualsiasi post che contiene meno del 50% di contenuto originale come questo è a rischio downvote da parte di hivewatcher
Perchè correre un rischio inutile? La prossima volta scrivi qualche parola in più in base a quello che hai letto ;)