Io sono un po' in burn out ..

IMG_20220707_114431_270.jpg

Parlo di un argomento a me al momento molto al cuore visto che purtroppo ci sono molto vicina, colpa forse dei doppi turni, del non avere mai il tempo di ripresa, di essere stanca e provata dai continui cambi di sedi e mansioni.
Infatti in settimana ho un appuntamento con il mio medico di base,il mio psicologo mi aveva già detto di prendere giorni dicendomi che sono vicina al burn out ma io ho ignorato la cosa continuando a dare e fare, e al momento la mia dieta è basata su caffeina, Xanax e cibo spazzatura e birre leggere, condita con ansia, nausea,attacchi di panico .
Ma cos'è il burn out?
Il burn out vuol dire bruciati è una sindrome che capita a chi fa certi tipi di lavoro specialmente nel socio sanitario , sempre a contatto con persone e con grosse responsabilità.
Take sindrome è l apoteosi di uno stress lavorativo cronicizzato, dove il lavoratore è in qualche modo esaurito e iper stressato.
Il lavoratore così inizia ad accusare sintomi di varia gravità, paura di entrare a lavoro costante, demotivazione, demoralizzazione, scarsa concentrazione, un rapporto distaccato o di odio verso gli utenti e i colleghi e tutto ciò che è collegato all' ambito lavorativo.
I fattori possono essere molti, un luogo di lavoro la gestito, tempi di riposo inadeguati, retribuzione inadeguata,demansionamento o al contrario il dare troppe mansioni, cambi frequenti dell' tipo di lavoro,contrasti con capi o colleghi...
I sintomi sono :
Non riuscire a staccare mentalmente dal lavoro nonostante i giorni di riposo..
Mal di testa, disturbi di stomaco e altri disturbi psicosomatici.
Se so di esaurimento nervoso.
Distacco dal proprio lavoro e ridotta produttività.
Paura ad andare a lavoro ogni giorno
Assenteismo
Calo di motivazione
Calo di autostima
Nervosismo e preoccupazione costante.

Io purtroppo se faccio la stima dei sintomi li posso spuntare tutti.
Quando iniziate ad avvertire certi sintomi rivolgetevi subito al vostro medico e non fate come me che non gli ho dato retta subito, il burn out è una sindrome che può essere molto debilitante.

Sort:  

Io finii qualche giorno in un centro psichiatrico negli Stati Uniti e devo dire che fu la medicina migliore, o uno degli effetti che mi fece ritrovare la consapevolezza della vita e la coscienza dell'importanza della felicità.
Non sono negoziabili

Hai ragione infatti credo che a questo giro seguirò cui che mi dice il mio medico di base.

Non sapevo dell'esistenza di questo disturbo...
Se prendo i sintomi uno ad uno, non li ho visti accentuati, ma potrei anche spuntato tutti in modo lieve 😅
!ALIVE
!hivebits

Success! You mined .9 HBIT & the user you replied to received .1 HBIT on your behalf. mine | wallet | market | tools | discord | subscribe | <>< daily

Contest: Nominate a symbol for the quark.

@bencwarmer, sorry! You need more $ALIVE to use this command.

The minimum requirement is 1000.0 ALIVE staked.

More $ALIVE is available from Hive-Engine or Tribaldex

Si credo che tanti sintomi siano tipici di una condizione di stress,il problema è quando sono esasperati e rendono la vita debilitante.

Il caldo così continuativo e pesante da mesi poi non aiuta di certo.