Bitcoin, fine di un amore.

in Olio di Balena3 years ago

Quando lessi il whitepaper di Bitcoin ci ho creduto veramente che potesse essere la rivoluzione che sognavo fin da ragazzino.
Un metodo per liberarci dalla schiavitù del denaro e ridistribuire la ricchezza se non equamente, comunque in modo da eliminare le enormi diseguaglianze che affliggono i sistemi economici attuali.
Che il mondo potesse essere finalmente libero dall'avidità di pochi che prendono tutto e lasciano le briciole al resto dell'umanità.
Ci avevo creduto, ma non ci credo più, gli avidi ci hannno messo le mani sopra e stanno facendo la cosa che sanno fare meglio, si stanno prendendo tutto.
Ieri Coinbase ha esordito a Wall Street con andamento altalenante.
A Wall Street!
Fu proprio il crollo di Wall Street nel 2008 che si portò dietro tutti i mercati finanziari del mondo innescando una delle peggiori crisi economiche della storia, a gettare il seme da cui nacque nel 2009 Bitcoin, e poco più di un decennio dopo si è trasformato in uno dei tanti strumenti in mano agli avidi.
Non ti amo più Bitcoin e trovo sempre meno attraenti anche tutte e altre crypto.

become_system.jpg

Sort:  

Come al solito il migliore! Se sei ancora su Davinci, avremo un nuovissimo interessante progetto. Contatta anche @alexzicky o @Aboutcoolscience

 3 years ago  

Ciao grazie mille, ero uscito da tutti i server quache mese fa, ora non solo su oliodibalena e discovery-it ma apro discord raramente.
Mi sono cambiate un po' di cose, ho giusto il tempo di mettere qualche vignetta ogni tanto.

L'importante é che ti vada alla grande! Sei stato sempre un grandissimo nella tua professione. Nel caso, senza impegno, facci sapere. Un abbraccio.

Non ti amo più Bitcoin e trovo sempre meno attraenti anche tutte e altre crypto.

No dai la rivoluzione peer to peer e-cash c’è sempre sotto forma di BCH e XMR...diciamo che c’è stata solo una temporanea sbandata 😀

 3 years ago  

Ciao Fede, su Monero siamo d'accordo, su BCH non so, lo sto provando con noise.cash e non è che mi stia entusiasmando.

Anche a me Noise.Cash non oiace, mentre BCH è interessante

È la roadmap di Bitcoin originale e funziona piuttosto bene come moneta per uso quotidiano, unico difetto per ora è l'hashrate inferiore a BTC ma per pura questione di profitto tra miners, SHA256 rimane l'algoritmo più sicuro largamente testato sul campo.

Tranquillo che se gli avidi se lo prendono tutto, poi Bitcoin non varrà neanche un centesimo. Che valore può avere una moneta che possono usare solo 4 gatti?
Svanirebbero tutti i possibili utilizzi e servizi con esso correlati.
Immagina se io possedessi tutti e 21 milioni di btc. Poi? Che ci faccio?

Voglio dire che questi sono abituati alle fiat e alla stampa selvaggia del denaro.
Nel mondo delle fiat se anche io possedessi tutte le banconote esistenti, potrei sempre stamparne altre da "dare" ai poracci in giro, creando così l'immane divario tra ricchi e poveri. Al contrario con Btc questo è impossibile di default, quindi il loro giochino non può funzionare, anzi sarà solo controproducente.

 3 years ago  

Il problema Lallo è che il controvalore di bitcoin è in moneta fiat. Il che lo rende un asset come tutti gli altri.
Chi controlla la moneta controlla anche bitcoin.
Ovvio che se tu possedessi tutti i bitcoin non potresti farci niente ma se a possederne tutti o la maggior parte fosse ad esempio la FED Americana la cosa serebbe differente.

Lo spirito originario del Bitcoin si è trasferito su un altra moneta che non a caso è molto apprezzata da nerd, uomini IT e maghi di vario livello. Come si dice moneta in esperanto? !LUV 1

 3 years ago  

Non conosco l'esperanto, ma penso che ti rifersca al dogecoin. A me sembra una follia.

No mi riferivo a Monero lol

 3 years ago (edited) 

ah sì monero è fico...😄 il nome pensavo fosse spagnolo pensa te...😃

"""In 2014, Bitcointalk forum user thankful_for_today forked the codebase of Bytecoin into the name BitMonero, which is a compound of bit (as in Bitcoin) and monero (literally meaning "coin" in Esperanto)."""

Bel post! Che dire! Coinbase a Wall Street suona davvero strano! Hai pienamente ragione.

 3 years ago  

Grazie Stefano, è un po' come vedere dei pannelli solari sul tetto di una centrale a carbone...ti domandi:
ma che senso ha?

L’esempio che hai fatto è perfetto

Caro @pab.ink hai dimenticato di escludere un token in particolare...non so se lo conosci dovrebbe averlo creato un talentuoso vignettista satirico 😂

image.png

!BEER

 3 years ago  

anche il valore della lira token è puramente satirico...😁

ahaha hai perfettamente ragione @pab.ink ...io tra l'altro un pò di mesi fa ho provato a mettere dei token LIT in vendita, ma non perchè volevo venderli in quanto ho l'abitudine ad affezionarmi ai token che tengo e in particolare a quelli che hanno un valore intrinseco non monetario, ma perchè credevo che il prezzo visualizzato su HiveEngine si abbassasse ma niente il valore del tuo token resiste e chissà...mai dire mai forse un giorno Musk si registrerà su Hive, vedrà le tue vignette e comprerà tutti i tuoi token e renderà possibile utilizzarli per i viaggi nello spazio...la realtà spesso può superare l'immaginazione :) :) :)
!BEER

 3 years ago  

Mettete da parte i sentimentalismi, se potete farci anche solo un dollaro con le lit vendete senza pietà!Tanto poi ve ne do altre...!😃


Hey @pab.ink, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @pab.ink, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Sorry, you're out of LUV tokens to be sent today. Try tomorrow. (Having at least 5 LUV in your wallet allows you to freely give 3 per day.)