Corte Suprema ad orologeria...

in Olio di Balena2 years ago

Grande entusiasmo oggi in area centrosinistra per i risultati delle Amministrative, gli elettori a quanto pare hanno capito che se vuoi che il tuo comune o regione sia ammistrato con una politica di centrodestra devi decisamente votare per il PD.
Tempo di bilanci e resa dei conti invece nel centrodestra i quali, sono certo, vorrebbero tanto dare la colpa della debacle elettorale alla sentenza della Corte Suprema USA ma si vergognano ad ammetterlo.

meloni_194.jpg

Sort:  

A parte il curioso a dir poco che quello che succede tra la giustizia americana influenzi l'Italia (tradotto: l'Italia si fa influenzare quando i porci comodi dei politici italiani ne vedono qualche tornaconto, quantomeno è quanto appare). Comunque no, corti americane o meno, non c'é purtroppo più alcun verso che le destre tornino al potere e la colpa è dell'infame firma per entrare in UE che ha segnato il colpo di grazia a economia e cultura non solo dell'Italia, quanto degli altri paesi considerati periferici (vedere Spagna e Grecia, ma pure Francia non scherza affatto: chi riesce a rimanere a galla, sia pure con qualche tonfo, è il Portogallo).
Qua comunque si tratta di centrodestra e centrosinistra, anziché politiche più radicali, ma perchè il PD sarebbe centrodestra? Mi spiace caso mai si tratta del tuo partito preferito, ma lo ritengo corresponsabile del naufragio italiano.

 2 years ago (edited) 

Sono anarchico non ho un partito preferito.
Destra o sinistra sono ideologie abbracciate dai partiti al solo scopo di raggiungere il potere, una volta raggiunto c'è solo la sua gestione finalizzata a conservare il potere il più a lungo possibile.
Spero davvero che Giorgia Meloni spossa essere il prossimo presidente del consiglio soltanto per vedergli NON mantenere le promesse con cui sta abbindolando milioni di elettori, a partire dal ridicolo blocco navale per fermare gli sbarchi.

P.S.
Il PD è la massima espressione di partito il cui fine è la sola gestione del potere.

La verità quella vera (come soleva dire il mio professore di disegno delle medie) è: dipende dal paese. E non è uno scherzo: i politici scandinavi (quale che sia il paese scandinavo in questione) riescono sempre a mantenere le loro promesse e sicuramente per un fatto alquanto ovvio: nelle vene non gli scorre la corruzione al posto del sangue come invece avviene un poco ovunque nel sul del pianeta. Non ho l'intenzione di portare avanti un discorso razzista e ci mancherebbe, dato che per alcuni versi (ma non tutti, come abbiamo sotto gli occhi) tutto il mondo è paese. Inutile dire, perchè l'abbiamo sotto gli occhi, ma il cittadino medio in sud Europa ha purtroppo questa tendenza al raggiro che invece i popoli nordici non conoscono (o se la conoscono, proprio nei minimi termini). Perfino in paesi un poco meno nordici, come gli anglosassoni in generale (ma pure Germania e dintorni), i politici trattano le popolazioni molto, ma molto meglio di come sono trattati italiani, spagnoli e forse pure greci. In questo momento perfino la Romania sta messa molto meglio di Italia e Spagna, cosa che se avessimo preannunciato negli anni novanta ci avrebbero preso per pazzi😳