Facciamo da soli...il token!

in Olio di Balena4 years ago (edited)

lira_2b.png

Da qualche giorno in Italia si è diffuso il bizzarro slogan o se preferite hashtag "Facciamo da soli".
In un primo momento ho pensato si trattasse del grido di battaglia di un gruppo di adolescenti nerd alle prese con la sessualità.
Poi invece ho scoperto che si tratta dell'idea di autofinaziarci come Stato, stampando moneta propria nel caso in cui l'Europa cattivona si rifutasse di emettere i famigerati coronabond.
Tutto questo ha ovviamente provocato una serie di orgasmi ai sovranisti italexitiani dando di fatto un senso allo slogan "facciamo da soli".
Parole, parole, parole ma come al solito niente fatti.
Nonostante io sia uno sporco collaborazionista dell UE, avendo a cuore anche il mio Paese ho pensato di passare dalle parole ai fatti.
Ho usato una piccola parte dei soldi che mi ha mandato Soros questo mese per creare il token Lira su Hive-engine.
Con questo risolleverò le sorti del nostro martoriato Paese.
In fondo che cazzo ci vuole?
Se ti servono i soldi basta stamparli e in questo caso manco c'è bisogno di stamparli!
Quanto vi serve?
centomila lire?
un milione?
cento milioni?
chiedete e vi sarà dato!
lira_2b.png

Sort:  

Mi sono un po' perso, ma steem engine ora è su Hive? o c'è qualcos'altro?

 4 years ago  

Ciao tosolini, si chiama Hive-engine ed è praticamente la stessa cosa. 😉

Grazie.. ho faticato un po' per trovare l'estensione visto che non era listata sul chrome store, ma ci sono riuscito. Ma esiste un metodo per portare la "roba" che stava di la di qua?

 4 years ago  

Se ti riferisci ai token che stanno su steem-engine, che io sappia non si possono trasferire su hive engine, ma sicuramente cominceranno a distribuirli anche qui.

 4 years ago (edited) 

Si dice @pab.ink che i soldi non fanno la felicità...ma vale lo stesso discorso anche per i token?
Se sono come i tuoi disegni che regalano sorrisi e ironia prevedo un bel futuro per le tue lire ;)

 4 years ago  

Forse la felicità è un po' troppo, però fanno divertire 😉😊

ahahaha top... io ho ancora i pab!!!

 4 years ago  

e ora avrai anche le lire! 😊

Fantastico ahahahah

Forse così attiriamo un sacco di gente sulla piattaforma! 😂😂
La nostalgia per le lire...

 4 years ago  

se parte la migrazione da twitter dovremo chiudere i porti...😁

Non sapevo che si potesse creare un token in maniera semplice. Non so come si faccia, ma da come l’hai descritto, non sembra una cosa impossibile.

 4 years ago  

ciao Stefano, manco a dirlo, pagando è tutto semplice 😄
vai su https://hive-engine.com/
fai login con le tue credenziali hive,
paghi 100 hive e ti crei il tuo token 🤑

Grazie per questo feedback

Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire...

Grande!

 4 years ago (edited) 

Facciamo così, gli sbagli che hai fatto finora non contano, ma per quelli futuri avrai le tue 1000 lire. Ti ho mandato le prime 1000 come incoraggiamento 😁

Ma grazie 1000 🤗
Queste sono anche meglio delle vecchie!

😂😂😂 bellissimo, magari allargherà la comunità italiana su hive..

 4 years ago  

la comunità boomer italiana sicuramente 😁

🤣🤣🤣🤣

Cioé? Sei ironico o anche tu hai creato il tuo token?

Ogni giorno scopro nuovi token creati da ragazzi italiani, che figata! 😂😂

 4 years ago  

Sono serissimo ho creato la Lira, o forse dovrei dire ho ri-creato la Lira, te ne ho appena mandate 1000

Ahahaha grandissimo!

Grazie per il dono!

Grande, si torna finalmente alla vecchia e cara Lira...🤑 Un saluto by @kork75😀

 4 years ago  

vecchia ma sempre amata...😀
1000 lire anche per te

😉👍

Grazie anche oggi per la consueta risata serale..
Se t'avanza un pò di token butta qua.. hai visto mai che recuperiamo quanto stiamo perdendo in questo periodo nefasto 🤑

 4 years ago  

altrochè se avanzano , 1000 lire a te, perchè come cantava Sergio Endrigo:

Se potessi avere
mille lire al mese,
senza esagerare,
sarei certo di trovare
tutta la felicità.

Aaaahhh se ci fosse la lira! Quante volte ce lo siam detti? Ed ora eccola qua! Mitico!

 4 years ago  

In tutto il suo splendore nonchè valore...(ahinoi!)

Eh non esagerare, non c'è un tetto da impostare quando si crea un token su Hive? Mi sembrava di ricordare di si. 😆

 4 years ago  

Ciao garlet, il tetto è circa 10 milioni di miliardi.
Per citare Conte..."una poderosa potenza di fuoco!"

Ahahahaha grande! 😀

Ok mi hai convinto: ne voglio 10 milioni di miliardi ... e 1 😈

Sono convinto che alla fine varranno più degli euro e delle lire 🤑 perché non potrai stamparne più! 🤑🤑🤑

 4 years ago  

per adesso ti ho mandato 1000 lire un po' alla volta è meglio che i soldi danno alla testa.

Ok, ma vendile però, volevo comprarne un po', che non si sa mai, ma non ce n'è in vendita...
Ti offro 100 Recoin per 1000 LIT, che ne pensi?

 4 years ago  

mi sembra una buona proposta, accetto. :-)

Che bello rivedere la Lira!
Complimenti per l'idea!

 4 years ago  

è un po' come rivedere le vecchie foto...ci fa sentire più giovani...😌

Sicuramente... Ma vedi anche i segni del tempo sul tuo viso, la differenza, a volte, fa male!