You are viewing a single comment's thread from:

RE: Chi mi da una spiegazione scientifica o sociale o comunque razionale a questro mio quesito?

in Olio di Balena4 years ago

scientifico e razionale con l'analisi tecnica non vanno proprio d'accordo quindi li tralascerei. Per quanto riguarda il sociale sarei portato a dare una spiegazione più che altro di costume visto che l'analisi tecnica è praticamente astrologia applicata ai mercati finanziari il grafico del covid dimostra che è buona per constatare il passato ma inutile per prevedere il futuro.

Sort:  

Astrologia o meno le bolle speculative hanno sempre avuto quel medesimo andamento... anche la famosa bolla del mercato dei tulipani di 400 anni fa... Il "problema" è che azioni, tulipani (quotazione), titoli, bitcoin, ecc... sono strumenti finanziari e quindi che hanno e avranno lo stesso andamento ok... ma i contagi che relazione hanno? Soprattutto i particolari delle due "trappole" che si trovano sempre lì mi crea molta curiosità! Nei mercati possono essere create ad hoc da grossi speculatori e poi trainate dalle emozioni personali della massa... ma nel caso dei contagi come la mettiamo?!

 4 years ago  

sono pattern comuni nell'andamento dei sistemi caotici. Nel caso dei grafici dei mercati finanziari gli analisti gli hanno dato un nome ma non hanno alcun significato.