Umanità avvisata...mezzo salvata...

in Olio di Balena2 years ago (edited)

Il Palio di Siena del 16 agosto, noto anche come Palio dell'Assunta, è stato rinviato a causa di un nubifragio, per la terza volta nella sua pluricentenaria storia, le altre due a causa delle guerre mondiali.
Sui social si è scatenata l'ironia nei confonti di Matteo Salvini che aveva annunciato la mattina che sarebbe stato presente all'evento. La sua fama di portare sfiga avrebbe avuto un ulteriore riscontro.
Sebbene io apprezzi le prese per il culo al leader della Lega, preferisco pensare che il nubifragio sia un ulteriore messaggio che Madre Natura ci sta mandando invitandoci a darci una calmata e cominciare seriamente a rispettare ambiente e animali.
palio_di_siena.jpg

Sort:  
 2 years ago  

@tipu curate
!PGM

 2 years ago  

Grazie! 🙂

Bene così, chissà che un giorno venga abolito

 2 years ago  

Speriano...almeno gli insulti che ho preso su twitter avranno avuto uno scopo...😁

Gli insulti su Twitter e Facebook sono medaglie 😂

!discovery 30

 2 years ago  

Grazie!


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Your content has been voted as a part of Encouragement program. Keep up the good work!

Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for new Proposal
Delegate HP and earn more

Mi dispiace essermi accorta troppo tardi di questo post, post per cui è arrivato il mio voto in quanto appartenente ad un trail.
Sono di Siena e la cosa che vedo in questa immagine è ignoranza e voglia di attirare l'attenzione. Non insulterò nessuno, perchè non è nella mia natura, ma ti chiedo...

Farai per ogni gara in un ippodromo un post così? Per ogni altro palio del mondo? Per ogni corrida o corsa a Pamplona? Purtroppo non credo, non danno la stessa visibilità del Palio di Siena, ma soprattutto... lì davvero gli animali muoiono ogni giorno.

Nel corso degli anni, cosa che a quanto pare non arriva a chi come te vede il Palio di Siena in questa immagine, le cose sono cambiate, ci sono maggiori tutele a salvaguardie per gli animali a cui i contradaioli mostrano una devozione che nessuno immagina.

L'ignoranza nata dalla non voglia di capire e conoscere porterà sempre e solo insulti, io ti suggerisco solo di informarti e capire davvero di cosa si parla prima di giudicare.

 2 years ago (edited) 

lo puoi togliere il voto basta che ci riclicchi sopra.
Dal 1975 ad oggi al palio di Siena, per farvi divertire sono morti 51 cavalli.
Non faccio post su pamplona o la corrida perchè non sono spagnolo.
Non li faccio contro l'ippica perchè non sono un estremista e sebbene gli incidenti possono sempre capitare, c'è una grande differenza dal far correre i cavalli in una pista studiata apposta per correre e lanciarli oltre le loro possibilita fisiche in un percorso stretto con curve a gomito senza vie di fuga circondati da migliaia di persone urlanti.

P.S. di insulti ne ho presi parecchi su twitter e soprattutto su facebook social su cui non ho neanche un account e dove la vignetta è stata condivisa da non so chi, quindi se vuoi unirti al coro fai pure.

No, mi dispiace, non tolgo il voto. La tua vignetta mi ha offeso e la tua risposta dimostra quello che dico e che non sai di cosa si parla.
Nel 2000 è stato attivato il protocollo equino per la salvaguardia dei cavalli, da allora sono morti 8 cavalli. Troppi si, ma significa chiaramente che prima di quella data non ci si interessava del benessere degli animali? No non è così! Prima chiunque portava cavalli in piazza, spesso nelle contrade arrivavano cavalli malnutriti e malati. La maggior parte delle volte i proprietari dei cavalli, li portavano in piazza per farli morire volontariamente perché almeno avevano i soldi dell'assicurazione.
Questo è quello che dovrebbero combattere. Da allora le cose sono cambiate, ma non gli animalisti!
Oh è morto un cavallo al Palio di Fucecchio poco prima del COVID, e la vignetta in merito dove sta?
Quindi... Confermo quanto detto... Questo è un post che non ricalca la realtà, è usato per diffondere notizie falsate ed errate e offende una città e tutti i suoi abitanti.

Ah... Controlla bene i numeri, che la Lav dice 42 non 51... Questo per farti capire come la cosa sia strumentalizzata per avere visibilità.

 2 years ago  

e chi l'ha mai sentito nominare il palio di Fucecchio, manco so dove sta Fucecchio, non mi risulta che venga mandato in diretta sulla TV di Stato. È ovvio che se vuoi portare l'attenzione sulla crudeltà verso gli animali devi attaccare l'evento con maggiore visibilità.
Sono morti solo 8 cavalli dal 2000...e per cosa sono morti...? Spero che vi siate divertiti nel vederli schiantarsi contro le barriere.
Meglio che la chiudiamo qui.
I 51 cavalli morti li ho presi da qui: https://es-la.facebook.com/LAVonlus/posts/al-palio-di-siena-dal-1975-a-oggi-sono-morti-51-cavalli-basta-chiamarli-incident/10157665659473413/