You are viewing a single comment's thread from:

RE: 13-06-2022 - Let's have a look at Raydium [EN]-[IT]

in Olio di Balena2 years ago

Pure io lo riterrei difficile, ma sai com'è, è la sfiducia generalizzata conseguenza del crash terra/luna, dei blocchi binance sugli account (come è successo al nostro @hardrockcrypto), per non parlare dello scandalo binance (alla fine ho spostato veramente su app wallet dalle chiavi private e bonanotte, pur se a malincuore) e ora la diavoleria celsius (so che c'è gente, anche colleghi nostri) che hanno perso fondi a causa di celsius). Insomma, considerando che il mercato si regge sulle variabili della domanda e dell'offerta ancor più che sul principio di scarsità di uno stock (che può essere scarso quanto pare, ma se nessuno lo vuole, fa crack comunque), se i più non dovessero volerne più sapere delle criptomonete (scusa la ridondanza), prima o poi queste ultime diventeranno un cimelio del passato per la serie è stato bello finchè è durato. Magari anche no, per carità, ma quando si ha a che fare con attivi dalla volatilità eccessiva, specie al di là degli stock tradizionali, tutto va messo in conto. Il bello è che il progetto terra/luna era interessantissimo, ma tanto non è stato purtroppo sufficiente a salvarlo. In ogni caso non credo che nemmeno ethereum salti (ha pur sempre la paturnia delle fee vergognose, ma la cosa non è mai stata sufficiente a rovinarlo) e spero davvero nemmeno hive.

Sort:  

Effettivamente l’esempio che hai fatto su Terra/Luna spiega bene le cose. Qualcosa di apparentemente buono, è crollato ed ha creato un disastro e tante perdite

C'è il moderatore del più famoso forum italiano del guadagno online, un veterano del bitcoin dalla notte dei tempi, che ne guadagna 10 mila al giorno (di satoshi, non bitcoin interi🤣) che si diverte a passarci questo di quando in quando:

https://coinmarketcrap.co/

Vabbè che è un sito ironico, dato che dalle shitcoin escluderei ethereum e hive, quantomeno🤣

Hahaha, questo sito di Coinmarketcrap è fantastico…. Comunque ritornando al discorso del massimalismo Bitconiano, attualmente non fa per me. Ci sono progetti blockchain con smart contract che possono cambiare alcune cose nel mondo… staró vicino a questi progetti, fino a quando non chiuderanno (se chiuderanno)

Secondo te, dato il momento, potrebbe essere il caso di disfarsi dei bitcoin oppure di tenere (e per chi può, comprare)? Potrebbero scendere ancora e ben al di sotto dei 20K. Qualcuno che ha perso la fiducia inizia a dire che le risalite passate potrebbero non ripetersi più🤔.

I 10.000$ adesso sono raggiungibili, sotto è difficile secondo me. I supporti erano 30.000$, 20.000$ e 10.000$. Relativamente, supporto 1, supporto 2 e supporto 3. Più si scende e più le probabilità diminuiscono… cioè le probabilità di arrivare a 10.000$ ci sono, ma sono minori rispetto agli altri due supporti citati prima

Diecimila era in effetti aspettato dalle previsioni ribassiste, ma in realtà non sono i cali a preoccuparmi (storicamente e coerentemente, nelle discese è il momento di comprare, ma ultimamente c'è troppa sfiducia). L'alternativa a mantenere satoshi su AW sarebbe stata quella di investire in dCrops (qui l'idea di investirci resta in piedi) e rising star, ma quest'ultimo ha cambiato le carte in tavola e adesso non è più conveniente il milione di starbits più la millionaire perchè ti obbligano ad aggiungere 3000 fan ogni mese. Quindi quello che prendi te lo squagli tra fan e altri NFT per tenere a bada l'ego che ti fa fuori i guadagni.

Non sapevo del cambio di regole di Rising Star, per quanto riguarda il gaming sono maggiormente concentrato su Splinterlands

Non saprei cosa consigliarti.