You are viewing a single comment's thread from:

RE: 06-09-2022 - Short Crypto News [EN]-[IT]

in Olio di Balena2 years ago

Che non ho nessuna di queste paturnie perchè per le mie conversioni in FIAT mantengo solo litecoin (dopo doppia conversione in cui uso solo bitcoin quale ponte), la cripto più amata da ogni exchange brasiliana😁
!BEER

Sort:  

Interessante, quindi LITECOIN in brasile è molto usata?

Più che usata, é la piú accettata dalle nostre exchange locali, quella su cui andare sul sicuro per la conversione in FIAT anche al prelievo di cifre molto basse e quella che richiede commissioni abbordabilissime. Ovviamente i tradizionalissimi bitcoin e ethereum sono onnipresenti, ma qui si parla di ammontare improponibile per arrivare a una conversione. Neppure altcoin tradizionali quali BCH e dash sono listate nella mia exchange principale, la mia preferita perchè mi permette di incassare su conto corrente cifre minuscole quali 10 reais (altre ne richiedono minimo 50, anche più forse).

Molto interessante quindi praticamente Litecoin è preferita anche a Bitcoin cash. Nel commento hai parlato anche di Ethereum, con le alte tasse di transazione che ha,
è comunque una moneta che in Brasile viene usata per fare scambi finanziari?

Per scambi finanziari intendi conversioni da ethereum a FIAT o proprio acquisti di merce in ethereum? Nella prima ipotesi, qualche grosso investitore lo farà pure, ma se intendi la seconda ipotesi, a parte qualche sparuto e-commerce con sede nelle capitali più industrializzate, specie São Paulo, qua ti riderebbero in faccia al solo pensiero. Ricordando che in questo paese i più non sanno nemmeno cos'è paypal, quindi ti puoi immaginare. Qua gli esperti, i possessori di cultura significante sono per lo più concentrati a São Paulo, Brasilia (la capitale federale), Rio capitale statale e gli stati del sud. Le baixadas, per farti un esempio molto spiccio, somigliano parecchio all'Albania.

Grazie per la risposta. Per scambi in Ethereum intendevo sia conversione ETH a FIAT sia eventuale acquisto di beni. Con questa risposta mi hai già risposto ad entrambe le domande. Grazie. Mi dicono invece che a Dubai i pagamenti in crypto sono piuttosto frequenti ed accettate senza nessun problema

Beatucci loro
untitled.gif