You are viewing a single comment's thread from:

RE: 30-11-2025-An Author or Project on Hive-Contest-U&B n.52 [EN]-[IT]

in Olio di Balena • 8 days ago

"A me sembra che siano ormai in pochi quelli che usano i social network esclusivamente dal proprio computer."
Allora hanno quasi tutti la vista di un'aquila😆:
untitled.gif
Tutti ci vedono bene tranne me (la solita talpa che non riesce a scrivere senza netbook🤣):
untitled.gif
Ok. In ogni caso, quest'anno per il black friday avrei dovuto comprare un tablet, dato il dubbio che entrambi i miei VAIO (che hanno rispettivamente 5 e 4 anni, non durino troppo a lungo, vedendoli meno resistenti dei vecchi scarponi Toshiba che fino a inizio anno ho potuto utilizzare). Vabbè che la marca Toshiba è tutt'altro paio di maniche. Ma purtroppo il mio Moto G10 ha deciso di andare in pensione proprio il mese scorso dopo soli 4 anni e 2 riparazioni (addio marca Motorola, a mai più rivederci😠) e pure il Galaxy A9 oramai si presenta zeppo di falle (però l'A9 è giustificato, andando oramai per i 7 anni di onorato servizio senza necessitare di riparazione alcuna🤣). Quindi anzichè un tablet ho dovuto comprare un altro cellulare (di nuovo Samsung, avendolo trovato in offerta a meno di metà del prezzo un tempo pagato per l'A9). Questo ha uno schermo più grande dei miei due vecchi, quindi supporrei che una piccola tastiera esterna e un mouse senza fili facciano al caso, qualora i VAIO dovessero dare forfait. Considerato pure che se prima o poi dovrò davvero levare le tende da qui (la necessità si sta facendo sempre più concreta, considerando che molto probabilmente dall'anno prossimo in poi non potrò più lavorare legalmente con p. IVA), non potrò trasportare nè netbook nè tablet (nè nulla che non stia dentro al numero di bagagli consentiti dalle compagnie aeree), che bontà sua, ha prezzi il doppio dei notebook, chi lo direbbe.
Ecency comunque è carina come interfaccia, ma ha importanti limiti rispetto a PEAKD: non salva le tue bozze (il nostro amico @mad-runner ne ha saputo qualcosa, quando gli si era cancellato un post divenuto irreperibile) e non chiede la conferma delle chiavi per le operazioni monetarie. Quindi preferirei di gran lunga PEAKD sul telefono. Una buona notizia per i cellulari però riguarda dCrops: un collega youtuber ha pubblicato che è iniziata la disponibilità per ambienti android del simpatico gioco di fattoria.

Sort:  

Ciao Pou, grazie per il tuo commento. Confermo che Ecency non è il massimo per comporre dei post articolati, però lo trovo utilissimo per commentare, votare e leggere post da telefonino. PEAKD per usarlo da telefonino bisogna usare l'app HIVEKEYCHAIN, che non è male, ma quell'applicazione ogni tanto a me da dei problemi. Non mi risulta che ci sia l'applicazione per telefonino di PEAKD, è così? Giusto? !STRIDE

Purtroppo no, ma dall'A9 riuscivo a entrare lo stesso con keychain installata (era stato un piccolo esperimento per vedere se mi riusciva a restare attiva anche in mancanza di disponibilità di un netbook, ma la mancanza di una tastiera esterna e un mouse wireless (tool purtroppo incompatibili per un telefono uscito di fabbrica nel 2018), a parte lo schermo non paragonabile neppure a un 10 pollici, mi rendeva troppo difficoltoso l'uso. Scrivere poi non ne parliamo. Forse ora con il nuovo telefono (che si è già aggiornato ad Android16) potrò. L'anno prossimo gli comprerò una tastierina con mouse e approfittando del fatto che dCrops ora è disponibile anche per Android, se mi dovessero fallire entrambi i netbook non dovrei sentirne la mancanza, almeno spero.
!BEER