You are viewing a single comment's thread from:

RE: Trading crypto? Game over

in Olio di Balena3 years ago (edited)

Avendo risposto per esteso agli amici @robibasa e @stewie.wieno, qua approfitto per domandare se HBD è altcoin o stablecoin. Dai noi la questione è regolamentata sin dal 2018 e dobbiamo pure dichiarare gli NFT sin dal 2022. Purtroppo quella è una differenza importante ai fini dichiarativi. Anche se non sono obbligata a dichiarare cifre sotto il corrispondente di 4999 reais, dato che comunque ho l'obbligo di presentare due dichiarazioni annue mi conviene portarci tutto (la differenza è che al di sotto di quella cifra non rischio l'accertamento fiscale per eventuali errori e dimenticanze. Se HBD è una stablecoin anzichè un'altcoin, la cosa potrebbe essermi di aiuto a ritardare ulteriormente il power down e una volta che pure ci sarò costretta, potrei cacciare qualcosina in HBD senza pensieri.
!hivebits

Sort:  

HBD è stablecoin, anche se non proprio stable e sicura, però è una stable. Dovrebbbe esserci scritto che è un stable anche nel white paper.

Ok, grazie🐣. Il whitepaper dove lo vedo?

Ps.: vero è che a differenza delle stable tradizionali, oscilla che è un piacere, ma l'importante che la classificazione mi cambia le carte in tavola con il fisco del mio paese, come avrai potuto vedere negli altri commenti, quindi una volta che via il sassolino dalla scarpa, può oscillare quanto più le piace:
untitled.gif

Ah, ecco, grazie, siccome uso l'interfaccia PEAKD anzichè hive o ecency, m'era sfuggita quella pagina.