I grembiuli 1 di 2

in Olio di Balena2 years ago

I grembiuli post uno di due.

img_0.5501384324612107.jpg

Sottotitolo

I grembiuli e la parità di genere.

Sotto sottotitolo

I grembiuli come insegnamento

Sotto sottotitolo

Come la fai la fai la sbagli...

Sotto sotto sottotitolo.
il politicamente corretto non conosce età.

img_0.7140134104407294.jpg

Cosa possiamo dire sulla parità di genere?

Visto che soprattutto negli ultimi tempi è uno dei temi più in auge del sistema mediatico, dopo il covid, i vaccini, i no vax e il green, io ci ho visto delle analogie con quanto segue.

Cosa possiamo dire?

Niente che non sia una cosa giusta, ma la parità di genere può esistere solo se si abbattono dei preconcetti.

È difficile combattere coi preconcetti e soprattutto con una specie di sub cultura che ci viene posta davanti agli occhi sin da quando siamo piccoli.

img_0.11789896590015776.jpg

Non intendo che gli gli uomini e le donne sono identici.
Anche se io qui sembro una donna molto bella e femminile.

Per fortuna, non siamo identici perché le donne hanno una sensibilità diversa rispetto ai maschietti in molte cose, non migliore, non peggiore, ma diversa.

Poi vabbè... io sono di parte, se mi trovo in mezzo alle donne mi sento molto meglio che in mezzo ai maschioni, sarà che sono cresciuto nel negozio di mia mamma in mezzo alle clienti che andavano a farsi i capelli oppure sarà che la mia più grande passione nella vita di certo non è il calcio. 😉

Comunque, come collegare il grembiule a questo discorso?

Cominciamo a dire che sto parlando del grembiule dei bambini delle elementari della scuola che frequenta mia figlia, ma credo che la cosa sia identica in tutte le scuole.

I bambini e le bambine sono uguali.

Lo dicono anche le maestre.

Di ma...

Allora perché i bambini mettono per forza il grembiule blu mentre le bambine sono costrette a mettere il grembiule bianco?

Che cazzo vuol dire?

  • Mamma io e lei siamo uguali?

( cioè intende che possono fare le stesse cose ) parlando di un altra bambina.

  • si paolino.

Anzi, scegliamo un nome molto più adatto alla situazione.

  • si pierino.

Che mi prende più un tono di simil barzelletta.

  • allora perché io non posso mettere il grembiule bianco come lei e lei non può mettere il grembiule blu come me?

  • perché i maschi mettono il grembiule blu e le femmine mettono il grembiule bianco.

  • cazzo mamma ( ovvio che cazzo non lo dice ) ma non eravamo tutti uguali?

  • si, ma almeno vi distinguono ( arrampicata sui vetri nuova disciplina mondiale ) o se proprio devo dirti la verità col cuore in mano, chi indossa in colore di grembiule da grande comanderà in famiglia mentre chi indossa colore diverso penserà di comandare e basta.

  • io voglio essere quello che comanda da grande in famiglia.

  • certo Pierino... proprio come tuo papà oggi...

Invece pierino essendo bambino e molto più acuto tutta la faccenda si prima si risolve così.

  • perché la maestra avrebbe il bisogno di distinguerci?

  • cazzo ne so?

Per fortuna quest'anno hanno deciso di non distinguere più i colori e finalmente i bambini possono mettere i grembiuli bianchi e le bambine quelli blu.

img_0.3946639014594198.jpg

Risultato?
Al momento sono ancora tutti coi colori di prima.
Mannaia alla maronne.

img_0.3248486329729942.jpg

Mannaia.

Sort:  

Aspetto impaziente la seconda parte. A scuola dei miei figli i grembiulini erano tutti bianchi con cravattino celeste, la divisa estiva bianco/celeste e la tuta celeste perché era una scuola paritaria intitulata alla maronne di lourdes. Voglio confermare che mia figlia non ne ha risentito affatto e il mio portafoglio ne ha subito un effetto benefico avendo potuto passare tutta l'attrezzatura al fratello 😎

In effetti se si possono passare le cose tra fratelli ben venga.
Già coi vestiti è una tragedia.
!BEER


Hey @sissim72, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Caro @robibasa i tuoi post e la tua ironia mi piacciono molto e lo sai
Il mondo sarà davvero un mondo bello, libero e colorato quando gli uomini saranno liberi di vestirsi da donna, come te nella foto con la parrucca e il vestito rosso, e viceversa le donne saranno libere di vestirsi come gli uomini e nessuno per strada noterebbe niente di strano perchè in fondo l'abito non fa il monaco e quello che conta è il colore interiore...
!BEER
!PIZZA
!LUV
!LOL
@tipu curate

What did the sand say as the tide came in ?
Long time no sea.

@robibasa, I sent you an $LOLZ on behalf of @libertycrypto27
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (2/6)

Io sto da dio vestito da donna.
Capisco però che non tutti possono permetterselo.
Io ho anche lo stacco di coscia.

!BEER


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Do you want to win SOME BEER together with your friends and draw the BEERKING.

PIZZA!

PIZZA Holders sent $PIZZA tips in this post's comments:
@libertycrypto27(4/10) tipped @robibasa (x1)

Join us in Discord!