Arturo Battaglia: scrittore ✍️/investigatore 9 Poche idee e molto confuse

Post 9

img_0585.jpg

Ad interrompere gli indugi fu l’infermiera della signora Tamburo: Gianna Brieno.
Disse che dopo l’allontanamento del Signor Corti e di Dante c’era stato anche quello della signorina Rosa.
La quale essendosi chiamata in causa non fece nemmeno in tempo di far terminare la frase all’infermiera che subito intervenne.
-Sì, è vero, mi sono assentata un attimo per andare in camera mia ma sono ritornata in massimo dieci o quindici minuti, non di più.
-Non ha incontrato nessuno nel frattempo? -Domandai cupo.
-No, assolutamente…ero sola!
Mentre la signorina parlava, e l’ascoltavo, osservavo attentamente le facce le espressioni e la prossemica di coloro che erano lì.
Notai una certa tensione in ognuno di loro ma una reazione attirò la mia attenzione, i tre domestici stavano confabulando tra di loro fin tanto che non mi soffermai ad osservarli e sentitesi sotto d’occhio uno di loro si irrigidì mentre gli altri due lo guardavano.
Alfredo, così si chiamava l’imbarazzato, ruppe il silenzio ed esordì tremando:- Io, (tosse di schiarimento voce), io ho visto la Signorina Rosa che parlava col Signor Corti, mentre stavo portando i drink ai signori al tavolo…e….e…beh niente più!
-Sicuro niente più?- intervenni mentre tenevo sotto stretta sorveglianza la signorina Rosa sperando in qualche tradimento.
-Beh, ho sentito che discutevano e poi ho visto il signorino Dante che si avvicinava a loro e dopo pochi minuti allontanava la cugina e la invitava a non intromettersi, al che mi sono fermato un attimo sull’uscio della porta che da’ sul terrazzo del giardino e lì ho visto che il signorino e il signor Corti hanno aspettato che la signorina Rosa si allontanasse per riprendere a parlare…animatamente.
-Cosa intende per animatamente, litigavano?- intervenni continuando ad osservare gli ospiti.
-Sì, ho sentito il signorino Dante che diceva al signor Corti di andarsene dalla casa e che avrebbe dovuto smettere di dare fastidio alla cugina. Non ho sentito nient’altro perché poco dopo è passato il collega Luigi che mi invitava a fare presto a portare i drink perché avremmo poi dovuto mettere in ordine la cucina, e i colleghi possono confermare.
Bianca e Luigi confermarono quanto detto dal collega aggiungendo che la stessa cosa l’aveva detta a loro quando sarebbe ritornato in cucina.

img_0595.gif

Mi presi un poco di tempo per riflettere, la situazione sembrava chiara ma diciamocela tutta…un po’ scontata no? Un litigio, una rivalità e un omicidio, troppo facile. C’erano troppe cose che non mi erano chiare.
Posso comprendere la voglia del signorino Dante di difendere la cugina, della non simpatia nei confronti del signor Corti, dell’alterco, ma il biglietto su cui stava scrivendo? E la cappa teatrale che indossava? Nudo?
Erano tutte domande che non mi davano tregua e prima di tutto dovevo scoprire cosa nascondevano il signor Corti e la signorina Rosa.
Alla luce di quanto detto finora i due personaggi sopracitati incominciarono ad essere molto agitati ma non potevo non fare la domanda più banale:- Signori, mi spiegate cosa sta succedendo fra di voi?
Ora a scoppiare in lacrime fu proprio la signorina Rosa e accasciandosi prima a terra e poi rialzatasi si rivolse con aria minacciosa verso tutti.
-Schifoso- e mi guardava…
Al che chiesi il motivo di tale epiteto, io che c’entravo…
-Schifoso lui non lei…mi sta importunando da molto tempo, è venuto qui da noi con Cecilia (la signorina Nelli) solo come copertura e me lo ritrovo sempre dovunque ed ha provato anche a violentarmi per fortuna che era intervenuto Dante quel giorno altrimenti chissà come sarebbe finita.
Mentre tiravo un sospiro di sollievo nell’apprendere che non fossi io lo “Schifoso”, non si sa mai avessi fatto qualcosa e non ricordarlo, sarebbe stato grave per me, il signor Corti fece uno scatto improvviso e tutti tememmo il peggio.

img_0584.jpg

Sort:  
 2 years ago  

@tipu curate

Grazie mille per il supporto! 🙏🏿

Congratulations @rocinanteprimo! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You received more than 800 upvotes.
Your next target is to reach 900 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out the last post from @hivebuzz:

Hive Power Up Month - Feedback from day 3
Happy New Year - Feedback from the first Hive Power Up Day of 2022

Yay! 🤗
Your content has been boosted with Ecency Points, by @coccodema.
Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for new Proposal
Delegate HP and earn more

Grazie @coccodema!
Un abbraccio virtuale 🤗