Splinterlands Social Media Challenge! Sarà "Splinterlands Land" il punto di svolta?

in Olio di Balena4 years ago (edited)

SPLINTERLANDS è veramente un gioco appassionante e chiunque conosco che ci abbia giocato almeno una volta è della mia stessa idea.
Adesso gli sviluppatori stanno facendo un aggiornamento, o meglio un ampliamento "monstre" con l'introduzione di Splinterlands Land!

Da come si presenta, questa che è una vera e propria espansione del gioco, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in questi anni, dovrebbe portare l'esperienza di gioco ad un livello inimmaginabile.

SL.jpg

A questo punto la mia domanda è: SPLINTERLANDS riuscirà finalmente ad ampliare sensibilmente la sua platea?

Purtroppo ho notato che gli sforzi fatti sia dal team di sviluppo, con iniziative molto valide, che dai semplici giocatori, per coinvolgere nuovi appassionati non sta dando i frutti sperati o almeno questa è la mia sensazione.

Sensazione dovuta al fatto che quando gioco, il più delle volte competo con dei BOT, posso stimare che più del 50% delle mie battaglie sono fatte contro di loro e nonostante ci siano questi BOT, spesso i tempi di attesa per effettuare una partita sono molto lunghi, probabilmente proprio perchè si sono pochi giocatori on-line.

Oltre alla percezione soggettiva ci sono anche dei dati oggettivi, tipo le statistiche del portale aggregatore STATE OF THE DAPPS che stila classifiche e statistiche delle varie DAPPS delle varie blockchain eppuree anche se SPLINTERLANDS trionfeggia sempre nei primi posti della classifica assoluta, i dati non sono molto incoraggianti dato che gli utenti attivi sono solo alcune migliaia e anche la crescita è molto lenta.

state.png

Ora sinceramente non so dove sta il problema, probabilmente il mondo della blockchain ancora "spaventa" o comunque non riesce ad avvicinare l'utenza comune, oppure è il costo iniziale, seppur veramente molto basso a tenere lontano qualche papabile giocatore che comunque non ha voglia di "investire" qualche dollaro su un qualcosa che non sa se gli piacerà o meno.

Io sono un appassionato di videogiochi da oltre 35 anni e in questi anni ho conosciuto browser games molto meno appassionanti di SPLINTERLANDS ma che avevano un'utenza di giocatori estremamente più affollata!

Sarà questo ultimo aggiornamento a dare lo slancio necessario per aumentare in modo sostanzioso la platea di giocatori (e anche il divertimento dato che affronatare sempre BOT non mi entusiasma più di tanto) o forse bisogna insistere di più su qualche altro tasto?


Se anche tu vuoi far parte di questo magnifico mondo puoi registrarti tramite questo LINK: https://splinterlands.com?ref=spiceboyz

Sort:  

Adesso puoi iscriverti gratuitamente e provare il gioco, se poi ti piace paghi i 10 dollari per il pack iniziale.
Ovviamente se non paghi non puoi guadagnare dec, carte e non puoi scalare le classifiche, però puoi provare se ti piace a costo zero.

La crescita lenta secondo me non è male.
Rispetto ai boom che poi si gonfiano, meglio un ' poco a poco '.

Di questa storia delle land non ho capito granché ma sicuramente qualche dollaro da me lo ricevevano ancora 😁.

Beh iniziare gratuitamente è già una buona iniziativa!
La crescita lenta fa bene e sana fa bene... ma lentissima secondo me non tanto.

Mi sa che anche io spenderò qualcosa o meglio convertirò quasi sicuramente qualche DEC per acquistare qualche "plot"!

Ciao @spiceboyz sono anche io molto curioso sul discorso delle land e ho interrotto l'acquisto di carte proprio perchè sto valutando se partecipare alla pre-sale o meno.
Tu che pensi di fare?
P.S. è bello rileggerti :)
!BEER

Ciao e grazie! Io probabilmente parteciperò e acquisterò qualche land, prima di tutto perchè Splinterlands mi appassiona parecchio e poi perchè ho notato, soprattutto grazie anche ai tuoi post, che fino adesso tutti questi giochini sono anche un buon investimento! ;)

Thanks for sharing! - @rehan12

Honestly, as a gamer pov some of the things of Splinterlands might reflect little odd compared to other gaming platforms. But Splinterlands have been evolving ever since. These new addition of Land is a big step forward. Obviously a lot of things are to be considered from a new comer to the game. We all are excited to see the outcome of this new approach.


Hey @spiceboyz, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.