L'arte che si incarna, almeno così dicono...

in Olio di Balena2 years ago

Buona sera amici di Hive. L'immagine che vedete sono le mie mani oggi, lavate ormai dieci volte, fatta la doccia, ma rimangono consumate e macchiate, da quello che chiamano l'arte che si incarna.

psx_20220420_213826.jpg

Fanno molto male, anche soltanto a scrivere con il telefono, il dolore si fa sentire, eccome. Il ghiaccio aiuta ad alleviare il dolore dei tendini, ma a volte non basta e il dolore ti sveglia durante la notte, pulsa forte, e ad ogni battito sembra che il braccio intero imploda.

Fortunatamente non è sempre così il lavoro, ma a volte certe lavorazioni sono veramente pesanti fisicamente. Come quella odierna, dove monto suole su calzature per pompieri. Però mi piace pensare, che qualcuno che magari un giorno salverà delle vite, indossi dei scarponi che ho fatto io. Esattamente, il mio lavoro consiste, nel montare le suole di scarponi tecnici, da montagna, da alta quota, per i pompieri, per le forze dell'ordine, per falegnami ecc... È un lavoro molto manuale, ma richiede comunque una certa tecnica e attenzione al dettaglio, anche perché parliamo di calzatura che costano dai 200 ai 1000 euro, perché composte da materiali tecnici ed innovativi. Ma sono grandi e pesanti e le suole resistenti, sono molto dure e difficili da gestire in tutte le varie lavorazioni da effettuare, che non sto qui ad elencarvi, perché sarebbe noioso...

Vi chiederete perché se è così pesante, non cerco altro. La risposta è semplice, da una parte mi piace, non so perché, però mi piace creare calzature di qualità. In secondo luogo, vi è una questione economica, perché nell'azienda in cui lavoro, ha molto mercato ed è in costante crescita, questo mi garantisce un posto sicuro. Avendo molto carico di lavoro, faccio anche molti straordinari, che lo stato ladro mi deruba in parte, ma comunque aumentano lo stipendio. Per il ultimo, ma non meno importante, vado a piedi e di questi tempi, con certi costi per i carburanti, è un sostanzioso vantaggio.

Poca spesa, tanta resa, insomma. Anche se la spesa non è poca in realtà, almeno così mi ricordano le mie mani. Però i vantaggi sono molti, mi permette di vivere tranquillamente e sottolineo vivere, potendo ogni tanto togliermi qualche sfizio, viaggiare e visitare, nei weekend permettendo. Inoltre cosa più importante, per la mia visione futura, mi dà la possibilità di risparmiare e consecutivamente in parte, investire nelle cryptovalute e nei progetti che me ispirano o mi appassionano maggiormente.

L'obiettivo è quello alla fine, stringere i denti per una decina di anni, così che possa avere un investimento continuo, studiato e mirato nel tempo, sperando così che i miei sforzi un giorno possano essere ripagati.

Tutte le immagini presenti in questo post, sono di proprietà dell'autore.

Cari amici con questo è tutto, spero che abbiate trovato interessante questo post. Rimanete connessi per le prossime novità, Grazie per la vostra attenzione.

Sort:  

L'obiettivo è quello alla fine, stringere i denti per una decina di anni, così che possa avere un investimento continuo, studiato e mirato nel tempo, sperando così che i miei sforzi un giorno possano essere ripagati.

Te lo auguro e spero che il mondo crypto possa in futuro darci tante soddisfazioni e nel tuo caso mani meno doloranti ;)
@tipu curate
!discovery 30

Spriamo che sia così per tutti noi, che ci stiamo impegnando e ci crediamo fortemente! Grazie mille per il supporto che mi dai sempre carissimo!
!lol
!Luv
!PGM

Sent 0.1 PGM/LVL/1 STARBITS tokens to @stea90, @libertycrypto27

remaining commands 9

Buy and stake 10 PGM token to send 0.1 PGM per day,
100 PGM token to send 0.1 PGM three times per day
500 to send and receive 0.1 PGM five times per day
1000 to send and receive 0.1 PGM ten times per day

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

Create a HIVE account with PGM from our discord server, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444

Chuck Norris once went on a bicycle ride
and accidentially won the Tour de France.

Credit: blumela
@libertycrypto27, I sent you an $LOLZ on behalf of @stea90
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ.
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.
(1/1)


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Sicuramente i tuoi sforzi saranno ripagati 😍.... conosco il fatto di lavar 20 volte le mani ed ancora avere l` argilla in qualsiaisi poro, e la stessa cosa vale per il bronzo, o per i colori😂 Comunque la soddisfazione ê sempre vedere poi il prodotto finito 😊

Ti ringrazio, lo spero molto. Sicuramente anche te, con il tuo lavoro, non sei una che ha paura di sporcarsi le mani, magari per lo più non sarà duro fisicamente, ma mentalmente richiede grandi sforzi di concentrazione.

Se la questione agricoltura andrà a buon fine (speriamo di si🌿), cosa farai, in ogni caso? Continuerai con il lavoro attuale o ti dedicherai all'agricoltura a tempo pieno?
È quindi una fabbrica di calzature (un mio zio ne aveva avuta una -questo zio non c'è più da molti anni, purtroppo-, ma una realtà piccola che produceva scarpe non così care). Vero è che a dispetto della pesantezza un lavoro del genere è sicuro: finchè esisteranno i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, si dovranno fabbricare i loro scarponi adatti.
!lolz

Il sogno sarebbe quello, un giorno poter avere una buona quantità di fondi da parte e poter vivere sereno in mezzo alla mia amata natura, prendendomi cura di lei, magari anche arrotondando, ma farlo più che altro per passione, più che come lavoro. Tipo, poter vivere di quello, autosostenersi per il più grosso, senza dover pensare a problematiche economiche.

E pensare che un tempo in parecchi ci riuscivano per davvero (fino a due secoli addietro), ma allora non esisteva la tecnocrazia a impedirlo ai più🤕. Ma speriamo comunque.

Mi sa che pure le tasse dei sovrani tiranni erano meno pesanti di quelle di questi porci governi.

Non soltanto... Vero è che le tasse erano esigue rispetto a questi tempacci moderni e diciamo pure che svariati governi sono denigrati a torto marcio nei nostri vecchissimi manuali di storia. Vero è che comunque un sistema wealfare e previdenziale come lo conosciamo oggi non passava per l'anticamera del cervello, quindi le questioni malattia e vecchiaia (sempre che ci arrivassero, alla vecchiaia: considerato che la loro speranza di vita era poco più della metà di quella attuale, inclusi i nobili e le classi sociali più abbienti, motivo per cui non ci potevano neppure arrivare a pensare, a un sistema pubblico previdenziale) venivano lasciate interamente nelle mani dei privati (consuetudine che poi, appunto, sta alla base della filosofia gringa a tutt'oggi). Ma c'è un luuunghiiissimo elenco dei perchè e per come che avrei voluto esporre con tanto di dettagli in una delle mie serie, che però ho eliminato, data la poca considerazione che ultimamente ha ricevuto. Quando vedi gente che prende una botta di 50$ per parlare della cura dei capelli (che occhio, non ritengo argomento trascurabile, tantomeno che debba essere malpagato: anche la cura della persona è importante) e poi i tuoi post culturali e storici vengono schifati alla grande (puoi guardare nel mio blog quanto hanno preso gli ultimi della mia serie eliminata e di quella che eliminerò dopo l'articolo conclusivo), considerato che ho pure ripreso a insegnare e quindi non mi va di fare le quattro del mattino per postare articoli che mi costano 7 ore tra ricerca, lavoro e pure traduzioni (niente googlate: avendo una laurea in materia, ci tengo alle traduzioni impeccabili) per vedermeli pagati con quattro briciole, capisco che si tratta di argomenti troppo di nicchia che non interessano un cavolo di niente alle balene. Quindi mi adeguerò a quelli che sono gli interessi più salienti e pazienza.

Ti capisco pienamente, mi è capitato spesso in passato, di fare articoli ricercati e poi tradurli controllando parola per parola, impiegando mezza giornata e a volte venivano ignorati, quando magari un post con 4 belle foto e qualche parola spesa a descriverle, che in un'oretta scrivi e posti, faceva numeri 10 volte superiori a quello in cui avevo dedicato molto tempo.

Per questo diversifico spesso nel mio blog, per attirare l'attenzione di più argomentazioni. Purtroppo gli argomenti di nicchia, sono difficili da porre, soprattutto quando si è agli inizi. Ti consiglierei, non di chiudere le tue serie, ma di inserire spesso anche altri argomenti e post più leggeri, sia per dare un po' di respiro a te stessa, sia per ricevere ulteriori attenzioni per altri topic.

Già lo faccio con gli e-book (non esattamente leggeri, ma li vedo alquanto seguiti, a parte il fatto che alla scrittura creativa non rinuncerei mai) e i miei post su dCrops (i giochi vanno alla grande e dCrops è il mio preferito dei due di cui faccio uso), che infatti vedo che in genere pigliano molto di più. Le serie di nicchia le chiudo invece definitivamente, anche perchè avendo ripreso a insegnare non mi va di fare le 4 del mattino per argomenti snobbati. Posterò l'articolo conclusivo della serie brasiliana come promesso, comunque. Vorrei poi aggiungere (per quando ne avrò il tempo) post sui viaggi (anche quelli vanno tanto, vedo), ma devo ancora decidere dove (se discovery o travelfeed o altro).

Why did the king go to the dentist?
To get his teeth crowned.

Credit: reddit
@stea90, I sent you an $LOLZ on behalf of @pousinha
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ.
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.
(1/1)