Pesca e Amicizia - La gioia di condividere una grande passione. 🇮🇹

in Olio di Balena2 years ago

Buona sera Hive. Chi mi conosce sa che ho una grande passione per la pesca sportiva, spesso ho pubblicato a proposito delle mie esperienze, mostrando le migliori catture.

Oggi sarà diverso, vi racconterò la mia esperienza, ma non avrò trofei da esporre, semplicemente perché a volte non si cattura nulla, nonostante i mille sforzi, i mille tentativi, non abbocca nulla.

psx_20220419_205605.jpg

È vero che l'obiettivo finale della giornata sarebbe proprio quello, ma non è fondamentalmente necessario, per trascorrere una piacevole giornata, soprattutto se si ha la compagnia giusta.

psx_20220419_210544.jpg

Ecco che arriva lui, il mio amico Yari, con il quale condivido moltissimi interessi, ma soprattutto una sfegatata passione per la pesca. Quando mi trovo in compagnia sua, mi sento come quando sto con un caro amico di vecchia data, come se lo conoscessi da tempo, ma in realtà le nostre vite si sono incrociate solo 4 mesi fa, quando diventammo collegi di lavoro e fin da subito ci fu una forte intesa di pensiero, ma anche nella collaborazione stessa a lavoro.

psx_20220419_210847.jpg
Vista della lungissima spiaggia di Jesolo.

Per questo, circa un mese fa, abbiamo deciso di tentare un'uscita in mare a Jesolo, per praticare un po' di surf casting da spiaggia, in zona faro. Di questa disciplina, conosco le basi, l'avevo già praticata, ma non avevo grande esperienza, mentre Yari conosceva molto meglio l'ambiente. Attrezzati a dovere, siamo partiti da casa alle 5 di mattina, così da essere già in loco alle prime luci e iniziare da subito a pescare. Purtroppo nonostante la giornata bella e soleggiata, il mare era molto mosso e rendeva impossibile pescare da spiaggia, dopo vari tentativi e tempo perso a togliere alghe dalle lenze, ci spostammo negli scogli, che dividevano la spiaggia dalla foce di un fiume. Li, grazie al riparo degli scogli, era leggermente più agevole la pesca, nonostante, la corrente forte impediva una corretta azione, perché portava via le lenze facilmente nonostante pesi fa oltre 1 etto. Abbiamo tentato in ogni modo, non demordendo fino alle 6 di sera, ma ogni sforzo è stato vano. Mare mosso e acqua ancora troppo fredda, non sono stati un buon connubio.

psx_20220419_210749.jpg
Attrezzati per la spiaggia, negli scogli ci siamo dovuti adattare, anche con le sedie come appoggio.

Ma ciò non rovinò assolutamente la giornata, che passo sempre in allegria, tra mille risate e racconti assurdi delle nostre reciproche esperienze, sia di pesca, che di vita. Perché è così che deve essere, il vero obiettivo principale è passare una bella giornata, perché non è mai vana, anche se non si prende nulla, perché ho comunque vissuto un'esperienza positiva, che mi ha portato a conoscere nuove cose e rafforzare la bella amicizia che c'è tra me e Yari.

psx_20220419_210641.jpg
Il faro di Jesolo.

Alla fine della giornata, non avrò portato a casa nessun pesce, è vero, ma ho portato con me un nuovo bagaglio di esperienze, qualcosa che vale molto di più, che mi aiuta a crescere. Per questo, per me, ogni uscita a pesca o esperienza varia che faccio, è sempre importante viverla con lo spirito giusto, di voler vivere a apprendere qualcosa di nuovo.

Tutte le immagini presenti in questo post, sono di proprietà dell'autore.

Cari amici con questo è tutto, spero che abbiate trovato interessante questo post. Rimanete connessi per le prossime novità, Grazie per la vostra attenzione.

Sort:  
 2 years ago  

Bellissima la pesca , io non ci vado da parecchio e se tutto va bene fra qualche giorno dovrei andare a fare qualche lancio! Comunque mi dispiace solo che non hai scappottato AHAH !LOL

As I suspected – someone has been adding soil to my garden.
The plot thickens.

Credit: marshmellowman
@stea90, I sent you an $LOLZ on behalf of @zottone444
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (1/6)

Bello, fai bene, volevo andare anch'io questo weekend, ma prevedono maltempo quí. Per il cappotto, fa parte del gioco, ma io mi godo sempre la giornata, ugualmente. Ti auguro di passare una bella giornata quando andrai 😉.

La pesca è un'arte che richiede una gran pazienza. Anche ai più provetti pescatori capita per giorni e giorni il non riuscire a prendere nemmeno un pesce. E quest'avventura mi fa pure venire in mente l'episodio della pesca miracolosa. San Pietro era veramente un pescatore provetto, eppure anche lui era passato per l'esperienza zero pesci a dispetto del duro lavoro🐟
!alive

L'importante è trarre qualcosa anche dai flop, cogliere nuove conoscenze, che prima o poi nel tempo frutteranno. Anche se la giornata no, ci sarà sempre, quanta esperienza noi possiamo avere accumulato. Ma l'importante in fondo è viverti quella giornata, per rigenerare il tuo spirito, andando a contatto con la natura 😉.

Yay! 🤗
Your content has been boosted with Ecency Points, by @fedesox.
Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for new Proposal
Delegate HP and earn more