20/12/2021 - Let's have a look at SOLANA [EN] -[IT]

image.png


~~~ La versione in italiano inizia subito dopo la versione in inglese ~~~


ENGLISH
Cryptocurrency data
Features of Solana:
Token name: SOL
Area of application: blockchain with smart contracts
Ranking: 5
Consensus algorithms: (Proof of History)
Market Capitalisation: $52.6 billion
Circulating Supply: 0.308 billion
Max Supply: There is no cap
Total Supply: 0.511 billion

Considerations
A lot has been said about SOLANA in this 2021. One of its most important features is its consensus algorithm which is a Proof of History, different from the usual POW, POS or DPOS that we often hear about. This peculiarity should rank it as one of the fastest blockchains currently on the market.
Solana's story begins in 2017 when a 'Qualcomm engineer, Mr. Anatoly Yakovenko created and published the Proof-of-History consensus algorithm whitepaper. In 2018 a prototype testnet was created and Solana labs, the organization giving the most development input to the blockchain, was officially created. Subsequently, $1.76 million was raised for the first sales of the Solana token and the mainnet was launched in March 2020.

Latest news
Galaxy and Bloomberg have been collaborating since 2018 to create cryptocurrency indices to monitor the digital market. Now, the two companies, have added a new index based on SOLANA.
News source:
https://www.theblockcrypto.com/linked/124339/bloomberg-galaxy-partner-to-create-new-index-that-tracks-the-price-of-solana

Chart analysis
Solana in this 2021 has grown tremendously. In one year it went from being worth $4 to a high of $253. Now the price is falling. There is a 65% chance that the value will continue to fall to $123 before rising again.

Conclusions
Solana is a project that has climbed the rankings over the past year and now ranks as the 5th most capitalised blockchain. One of its main features is the speed at which transactions take place. Right now its ecosystem is expanding. It is definitely a project to be monitored because there is good potential in this blockchain.

Question
What do you think about Solana? Have you already heard about it?

Previous Posts
No previous posts

First post
https://hive.blog/hive-178708/@stefano.massari/solana-and-the-proof-of-history-en-it

Guidelines or usage information
Currently nothing yet

Disclaimer
I am not a financial advisor, so what is written in this post is a personal opinion, not financial advice. If you want to invest, you have to do it consciously and on your own responsibility.

Referral
My HIVE referral link:
https://hiveonboard.com?ref=stefano.massari


ITALIAN
Dati della criptovaluta
Caratteristiche di Solana:
Nome del Token: SOL
Settore di applicazione: blockchain con smart contracts
Posizione in classifica: 5
Algoritmi di consenso: (Proof of History)
Capitalizzazione di mercato: 52,6 miliardi di dollari
Circulating Supply: 0,308 miliardi
Max Supply: Non c’è una tetto massimo
Total Supply: 0,511 miliardi

Considerazioni
In questo 2021 si è parlato molto di SOLANA. Una delle sue caratteristiche più importanti è il suo algoritmo di consenso che è un Proof of History, diverso dai soliti POW, POS o DPOS dei quali sentiamo parlare spesso. Questa sua peculiarità dovrebbe classificarla come tra le blockchain più veloci attualmente sul mercato.
La storia di Solana inizia nel 2017 quando un 'ingegnere Qualcomm, il sig. Anatoly Yakovenko ha creato e pubblicato il whitepaper dell’algoritmo di consenso Proof-of-History. Nel 2018 è stata creata una testnet prototipo ed è stato creato ufficialmente Solana labs, l’organizzazione che da il maggior apporto di sviluppo alla blockchain. Successivamente sono stati raccolti 1,76 milioni di dollari per le prime vendite del token Solana e a marzo 2020 è stata lanciata la mainnet.

Ultime notizie
Galaxy e Bloomberg collaborano dal 2018 per creare indici di criptomonete per monitorare il mercato digitale. Ora, le due società, hanno aggiunto un nuovo indice basato su SOLANA.
Sorgente della notizia:
https://www.theblockcrypto.com/linked/124339/bloomberg-galaxy-partner-to-create-new-index-that-tracks-the-price-of-solana

Analisi del grafico
Solana in questo 2021 è cresciuta tantissimo. In un anno è passata a valere 4$ fino ad un massimo di 253$. Ora il prezzo sta calando. C’è una probabilità del 65% che il valore continui a calare fino ai 123$ prima di un nuovo rialzo.

Conclusioni
Solana è un progetto che nell’ultimo anno ha scalato la classifica ed ora si trova al 5 posto tra le blockchain più capitalizzate. Una delle sue caratteristiche principali è la velocità con cui avvengono le transazioni. In questo momento il suo ecosistema si sta espandendo. E’ sicuramente un progetto da monitorare perché in questa blockchain risiede un buon potenziale.

Domanda
Cosa ne pensate di Solana? Ne avete già sentito parlare?

Post precedenti
https://hive.blog/hive-146620/@stefano.massari/solana-in-the-top-5-en-it

Primo post
https://hive.blog/hive-178708/@stefano.massari/solana-and-the-proof-of-history-en-it

Guide o informazioni per l’utilizzo
Attualmente ancora niente

Disclaimer
Non sono un consulente finanziario, quindi ciò che è scritto in questo post è un'opinione personale, non un consiglio finanziario. Se volete investire dovete farlo consapevolmente e sotto la vostra responsabilità.

Referral
Il mio referral link di HIVE:
https://hiveonboard.com?ref=stefano.massari

Sort:  

Molto interessante, è parecchio tempo che segui Solana, io sono d'accordo sul fatto che è una realtà da tenere d'occhio!

Avanti tutta… era da tempo che seguivo Solana, ma insieme abbiamo più forza.. e mi viene da entrare a mercato con più convinzione. DZ!

 2 years ago  

@tipu curate

Grazie Zottone per il tipu

 2 years ago  

Di nulla ;)

Mi piace la velocità che offre solana, sono sicuro che non rimarrà in questo posto, penso che potrebbe essere al terzo posto l'anno prossimo.
Vi auguro un felice inizio settimana

La tua previsione su SOLANA è interessante e potrebbe anche realizzarsi