Don't Worry Darling

d0.jpg
Tutte le immagini sono proprietà di New Line / Warner Bros.

Sono un grande amante dello Storytelling, che sia un libro, una serie, un film o uno spettacolo a teatro, se c’è una bella storia da raccontare, io ne vengo sicuramente rapito. Ho provato anche a imparare a raccontarle, con corsi di scrittura e sceneggiatura, ma sedermi a scrivere ad un tavolo non è la mia via. Questa l’ho trovata con l’improvvisazione, ma è un’altra storia.
Il panorama dell’intrattenimento si è potenziato incredibilmente negli ultimi anni, rendendo difficile poter seguire tutto. La nostra attenzione e molto più limitata dell’offerta esistente e bisogna quindi fare delle scelte. Sulla base di cosa?

Io di solito le faccio sulla base della fiducia che ripongo in persone che giudicano come me un determinato contenuto. Se un libro o un fumetto che mi sono piaciuti, piacciono anche a te, allora è probabile (solo probabile) che anche il film che mi stai consigliando mi possa piacere.

Ecco perché ho pensato di condividere con voi gli ultimi contenuti di cui ho fruito, nella speranza di aiutarvi a scegliere (o evitare) le esperienze di storytelling migliori.


d3.jpg
"Anche secondo te mi ha sputato?"

Sabato sera abbiamo deciso di fare una cosa che non facevamo da diverso tempo: siamo andati al cinema. Avevamo un buono omaggio e così, forti di quello, ci siamo detti cosa andiamo a vedere? L'offerta in sala al momento è abbastanza variegata, ma un titolo ci ha fatto subito scattare la scintilla. Al Festival di Venezia ha tenuto banco per giorni, il gossip è stato incalzante, i mormorii erano ben oltre quello che prudenza consigliava, insomma, non potevamo farci scappare Don't Worry Darling.

d2.jpg
"Si, ma raga, fate qualcosa anche voi ok?"

Non vado a riesumare tutta la vicenda e i pettegolezzi che girano attorno alla pellicola. Quelli ve li potete recuperare googlando "Don't worry darling harry styles chris pine spit".
Parliamo del film. Perchè dopo tutte le chiacchiere sentite, il sentimento che potesse essere una cacata pazzesca era fortissimo.
E invece no, non è così. Ma andiamo nel dettaglio, cercando di non spoilerare.
Il film verte tutto attorno alla bravura di Florence Pugh, ai più nota come la sorellina scassacazzo della Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe. Ecco, la ragazza si carica sulle spalle il film con molta responsabilità e lo porta avanti mirabilmente fino alla fine. Scene fisiche, primi piani, pianti, crisi, gioie, tutto, riesce a fare bene tutto.
Ok, tranne correre, quello lo fa male in questa pellicola, corre come un Avenger e quello un po' stona, ma è un dettaglio, una minuzia. Trascurabile.
Con lei Harry Styles, nella parte che inizialmente era di Shia Lebouf, ma che grazie al cielo è andata a Styles. Il quale sta nella sua parte, la fa bene, ma perchè è uno di quelli che in un due pezzi sta da dio e tutto il film lo gira in abito, quindi grazie... Recita bene? Si. Si distingue? No.

d1.jpeg
Grazie al ...

E poi c'è lei, la regina delle trame. Olivia Wilde sanno tutti chi è, ha fatto roba interessante e roba meh, ma qui, come regista, sa il fatto suo. Con una fotografia ispirata e un sonoro pazzesco e mai banale, costruisce una forte sensazione di tensione e angoscia. Se la storia non è niente che non si sia già visto, una variazione parziale sul tema e sia chiaro che sono stati lasciati aperti vistosamente degli spazi per farne un seguito, la regia della Wilde fa uscire decisamente soddisfatti dalla sala.


Vi ringrazio per aver letto fin qui. Per qualsiasi osservazione sul contenuto del post o sulla carta, vi prego di usare i commenti. Consigli su come migliorare, ottimizzare o rendere più gradevole i post sono i benvenuti.

Alla prossima!

Sort:  

@tipu curate

Grazie mille per il supporto!

!PGM
!LOL
!LUV
!PIZZA

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 15 SBT - 0.1 THG - tokens to @stewie.wieno

remaining commands 2

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


PIZZA!

PIZZA Holders sent $PIZZA tips in this post's comments:
@stewie.wieno(1/10) tipped @libertycrypto27 (x1)

Please vote for pizza.witness!