La mia interpretazione della carta Stone Golem

in Olio di Balenalast year (edited)


Tutte le immagini sono di proprietà di @splinterlands


Con questo post partecipo alla SHARE YOUR BATTLE Weekly Challenge

ATTENZIONE!!!: Non possedendo la carta Temporal Master ho deciso di condividere una battaglia con un'altra carta che mi piace molto: Stone Golem


La carta: Stone Golem

Edizione: Alpha/Beta
Rarità: Rara
Elemento: Terra
Attacco: Corpo a Corpo
Abilità: Shield/Stun (dal liv,5)

Lo Stone Golem è un tank dall'esiguo costo in mana che porta una discreta difesa, con 6 di salute e 2 di scudo. Inoltre l'abilità Shield lo rende resistente agli attacchi corpo a corpo e a distanza, migliorando quindi le sue doti da tank. E' tuttavia lento e inefficace come fonte di danno.







Valutazione

Il prezzo di vendita attuale della carta base (Beta - Liv.1) si assesta intorno ai 8,99$. Questo valore è il risultato di un lento aumento che è avvenuto nelle ultime 4 settimane come dimostra il grafico di PeakMonster.

Stone Golem price.jpg

Tale salita ritengo sia semplicemente un apprezzamento di tutto il mercato delle carte di Splinterlands, dato dall'aumento della popolazione di giocatori. Non è da escludere, che, a meno di un coinvolgimento in particolari meccaniche di gioco, il valore della carta possa scendere con l'uscita della nuova espansione.
Non è tuttavia da escludere che al contrario, nel tempo le carte delle prime edizioni, data la loro scarsità, possano man mano che passa il tempo, apprezzarsi ulteriormente.

La Battaglia

Stewie.wieno Vs. ANDERSONB02

La battaglia in esame è stata combattuta contro ANDERSONB02. Il limite di 21 mana non limitava troppo la possibilità di scelta. Il problema erano le carte verdi a mia disposizione nella collezione. Come summoner ho scelto Lyanna Natura, scelta che prediligo spesso per il punto salute in più. Il prima linea ho posizionato il nostro Stone Golem, seguito dal Goblin Thief, il Goblin Chariot e infine Centaur, più come tappabuchi che non come scelta strategica. La mia speranza era che lo Stone Golem potesse resistere a molti attacchi permettendo ai Goblin di fare pulizia degli avversari.

Il mio avversario invece ha scelto l'elemento dell'Acqua, con Alric Stormbringer come summoner, Spineback Turtle come tank, seguito da Medusa, Venari Wavesmith, Ice Pixie e Enchanted Pixie. Decisamente il peggior scenario possibile, Tutte carte magia, potenziate dal potere di Alric. Il mio Golem le avrebbe prese di santa ragione.

Così è stato.

Il punto debole dello Stone Golem è stato sfruttato a pieno dalla potenza magica del team Acqua. Il potere di Alric Stormbringer ha poi fatto il resto. Non avevo speranza.

Stone Golem Battle.jpg


Il mio giudizio su Stone Golem

Non posso definire lo Stone Golem come il mio tank preferito dell'elemento Terra, ma ci sono situazioni, specie le partite con poco mana e un avversario che non mostra l'Acqua nelle ultime 5 partite, che può essere una buona scelta.
A livello grafico, mi piace molto il disegno, anche se trasmette forse troppa forza d'attacco, cosa che questa carta non ha. Trovo comunque coerente il suo inserimento nell'elemento di Terra.


Vi ringrazio per aver letto fin qui. Per qualsiasi osservazione sul contenuto del post o sulla carta, vi prego di usare i commenti. Consigli su come migliorare, ottimizzare o rendere più gradevole i post sono i benvenuti.

Alla prossima!

Sort:  

This post has been given a 15.0% UpVote by the SplinterBoost Community Curation Bot.
image.png
Delegate HP | Join Discord

Congratulations @stewie.wieno! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You received more than 20000 upvotes.
Your next target is to reach 25000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out the last post from @hivebuzz:

CBRS Hive Infographic Contest - Get your badge and win 1000 HIVE
Our Hive Power Delegations to the October PUM Winners
Feedback from the November 1st Hive Power Up Day - New Turnout Record
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!

Thanks for sharing! - @rehan12