La mia interpretazione della carta Dhampir Stalker


Tutte le immagini sono di proprietà di @splinterlands


Con questo post partecipo alla SHARE YOUR BATTLE Weekly Challenge


La carta: Dhampir Stalker

Edizione: Chaos Legion
Rarità: Comune
Elemento: Morte
Attacco: A distanza
Abilità: True Strike, Deathblow (Liv.1,5)

Una carta impegnativa in costo del mana, ma che porta un danno certo e una discreta velocità. Non una carta che uso spesso dato il suo alto costo, ma che dovrebbe portare ad un danno sufficientemente costante e abbastanza elevato.





Valutazione

Il prezzo di vendita attuale della carta base (Chaos Legion - Liv.1) si assesta intorno ai 0.087$. Nelle ultime 4 settimane il prezzo è rimasto stabile, probabilmente frutto del fatto che il suo sfruttamento è chiaro a tutti e così viene valutato.
Un prezzo così basso tuttavia potrebbe anche essere indice che la carta non è molto apprezzata dalla community. Purtroppo è una valutazione che non può trovare una dimostrazione empirica per ora.

dam2.jpg

C'è da dire che tutto il mercato delle carte di Splinterlands ha subito un apprezzamento dato dall'aumento della popolazione di giocatori che però è successivamente stato frenato dalla uscita e diffusione dell'enorme tiratura delle carte dell'ultima espansione. Non è da escludere, che, a meno di un coinvolgimento in particolari meccaniche di gioco future, il valore della carta possa salire.
Devo inoltre tenere conto del fatto che sto analizzando la carta al liv.1. a livelli superiori l’utilizzo e la valutazione della carta potrebbero cambiare anche radicalmente.

Sto pensando di convertire parte degli SPS che ho su Leodex e coprare dei DEC per comprare un paio di copie di questa carta. Ma è una valutazione che richiderà tempo. Vorrebbe dire cambiare strategia e non sono sicuro di essere pronto.


La Battaglia

Stewie.wieno Vs. GPXMZ

La battaglia in esame è stata combattuta contro GPXMZ. Il limite di 18 mana dava una scelta molto limitata. Non ho avuto molte occasioni di giocare Morte ultimamente, per cui sono andato più a sentimento. Come summoner ho scelto Drake of Arnak, solamente perchè era l'unico che desse bonus interessanti. In prima linea ho schierato Cursed Windeku, seguito da Carrion Shade e il nostro Dhampir Stalker. La speranza era che Il tanker e Dhampir facessero il grosso del lavoro, con un Carrion Shad messo solo a carne da macello.

Il mio avversario invece ha scelto anche lui l'elemento morta ma con un assetto completamente diverso. Era quindi morte contro morte, una situazione che non mi capta molto spesso. Ero molto
curioso di vedere chi l'avrebbe spuntata.

E infatti ho perso!

la disfatta è stata schiacciante, ma ci tenevo a sottolineare che Damphir Stalker ha fatto i danni che doveva, dimostrandosi una buona fonte di dps. Peccato per il suo costo molto alto, ma commisurato.


share.jpg

Il mio giudizio su Dhampir Stalker

La carta, a livello di giocabilità ha una sola funzione: fare danno. Molto. Il suo alto costo in mana e la sua abilità la rendono perfetta per questo scopo. Il disegno mi piace molto. Fa parte di quelle care dallo stile poco cartoonoso che donano serietà al gioco e si sposa bene con il nome della carta.


Vi ringrazio per aver letto fin qui. Per qualsiasi osservazione sul contenuto del post o sulla carta, vi prego di usare i commenti. Consigli su come migliorare, ottimizzare o rendere più gradevole i post sono i benvenuti.

Alla prossima!

Sort:  

This post has been given a 15.0% UpVote by the SplinterBoost Community Curation Bot.
image.png
Delegate HP | Join Discord

Thank you guys for your support!

!PGM
!LOL
!LUV

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 15 SBT - 0.1 THG - tokens to @stewie.wieno

remaining commands 6

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


Thanks for sharing! - @rehan12