Me la trollo

in Olio di Balena3 years ago


E' successo che con la recente WWDC del 2021 che la Apple, forse anche grazie alla forte riorganizzazione logistica della nuova sede, ha iniziato a trollare i cosiddetti "leaker's".

Ovvero una sorta di figura a metà tra l'indagatore e il giornalista il cui scopo è di anticipare quello che le aziende presenteranno da li a qualche mese. Ed Apple è sicuramente quella più presa di mira.

Dalla scomparsa di Jobs il settore ha esponenzialmente aumentato di popolarità ed è naturale che qualcuno all'interno di Apple, come altre aziende, finisse per "spifferare" determinate cose. Jobs a suo tempo ci teneva all'effetto WOW, cosa che in effetti è andata scemando con il tempo. Da una parte la tecnologia è oramai un campo di battaglia per cui molte aziende giovani presentano cose magari neanche pronte, togliendo quel senso di prima visione. Dall'altra appunto le fughe di notizie.

E certe figure diventate piccole celebrità hanno preso forte considerazione tra il pubblico proprio perché i loro scoop erano molto precisi. Tanto che più di qualcuno prendeva per "ufficiale" quello che poi non lo era.

Nella WWDC 2021 tutte queste figure erano concordi e sicure che ci sarebbe stata la presentazione del nuovo chip Apple e dei nuovi Macbook pro. Cosa che sappiamo non si è avverata. A quanto pare Apple si è "divertita" a piazzare degli indizi falsi probabilmente non tanto per depistare i leaker's, ma quanto più a scovare le talpe.

La parte divertente è che moltissima gente, seguendo questi guru della chiacchiera, hanno venduto il proprio portatile sicuri che sarebbe uscito il modello nuovo da li a qualche giorno/settimana. E non contenti si sono pure lamentati... cioè hai fatto una mossa che è pari in tutto e per tutto ad una scommessa e l'hai persa. Quanto meno io me ne starei zitto e mediterei su cosa mi ha portato a commettere l'errore.

In futuro è quindi lecito attendersi che i rumors per l'azienda di Cupertino, diventeranno meno accurati o scompariranno quasi del tutto.



visit tosolini.info website
Posted from my blog with Exxp : https://blog.tosolini.info/2021/06/13/me-la-trollo/