Non è un paese per Cettola

in Olio di Balena3 years ago

Penso che dopo la giornata di oggi con le immagini dei "trump riots" che forzano la sicurezza ed entrano nel campidoglio rimarrà certo nella storia, e non come nota positiva. Fra 15 giorni in quello stesso luogo dovrebbe tenersi la cerimonia di giuramento di Biden.

Trump oramai è avvitato su se stesso, sulle parole proferite e che non può e non vuole smentire, sull'ego ferito. Si è sempre presentato come l'uomo forte, come la dimostrazione della mascherina che a lui non serve. Aveva chiaramente sottostimato il covid, pensando che fosse un qualcosa di passeggero, ed invece man mano che poi le cose andavano male ha dovuto cedere

E così dopo le elezioni. Ogni due per tre finisce con il fomentare i supporters più o meno indirettamente ed era chiaro che prima o poi avrebbero fatto qualcosa di eclatante. Gli dice bene che gli agenti abbiano usato lo spray al peperoncino e non i proiettili.

Schermata 20210107 alle 00.25.33.png

In pratica dall'inizio dell'anno, Donaldo non ne ha beccata una giusta ma non è nemmeno quello poi il problema, qui da noi siamo pieni di politici supercazzolari. Vi ricordate Renzi e la Boschi quante ne spararono al referendum del 2016? Oggi dovrebbero essere nel regno dell'oblio, per loro stesso proposito, ed invece sono ancora li, persino a tenere in ostaggio l'attuale governo.

Con la storia dei brogli, che poi una piccola parte di realtà c'è, nel senso che ci sono state porzioni, chiamiamole omeopatiche, in tutte le elezioni USA moderne, persino in quelle che hanno dato il mandato a Trump medesimo, ecco li si è infilato in un "cul de sac" dove proprio non si può uscire senza la relativa figuraccia. Il problema è che più va avanti questo stucchevole teatrino, peggiore sarà il finale.

A quanto pare a New York, dove per altro ha persino un grattacielo, non è persona gradita. E la cosa interessa anche la figlia e il genero. Dopo le scene di questi giorni potrebbe addirittura prospettarsi un esilio, vai a capire dove, forse in Scozia dove alcune cronache lo vorrebbero giocare a Golf durante l'insediamento di Biden, il 20 gennaio prossimo.

Da qui al venti gennaio chissà che ci tocca vedere. E l'atteggiamento di muoia sansone con tutti i filistei rischia di essere emulato dal personaggio fiorentino, che come accennato minaccia di togliere i voti e far cascare il governo in un momento in cui proprio non abbiamo bisogno di queste minchiate.

E pensare che Albanese con il suo Cettola Qualunque credeva di aver fatto la comicità con il teatro dell'assurdo, quando invece la realtà riesce a superare la fantasia. Non è un paese per i Cettola.

https://tosolini.info

Sort:  

Sono immagini che non mi sarei mai aspettato di vedere

già...

Soprattutto provenienti dagli USA!!! Questo non lo avevo aggiunto.