03 [ITA/ENG] Frammenti di vita... in due / Fragments of life ... in two ~ Confidenze - Lei / Confidences - She

in Olio di Balena2 years ago

frammenti_di_vita_2.png


🇮🇹 ITALIANO 🇮🇹
Scroll down for English version


Terzo appuntamento con la nostra avventura a quattro mani.
Un ringraziamento doveroso a colei che ci ha spronato e continua a farlo: @coccodema.
Come già anticipato qui, vi racconteremo la stessa storia dal punto di vista dei due protagonisti, di pari passo, ogni venerdì incontreremo Lei, mentre ogni martedì sarà il turno per conoscere meglio Lui.
Sperando sia di vostro gradimento, vi auguriamo buona lettura da @uggya ed @emrys77!
Qualora abbiate perso le puntate precedenti o vogliate rileggerle, le troverete nella tabella di seguito:

Frammenti di vita... in due
@uggya
@emrys77
Episodio 01
Sguardi - Lei
Sguardi - Lui
Episodio 02
Connessioni - Lei
Connections - Lui


Confidenze - Lei



Era un periodo difficile per me, di quelli in cui le cose sembrano andare tutte storte e non vi sia alcun modo per rimediare o deviarle verso la giusta rotta. Un turbinio di pensieri affollava la mia mente e un macigno si era posato sul mio cuore, stringevo i denti ed andavo avanti covando rabbia.

Le cose tra me e il mio compagno nell'ultimo periodo non erano decisamente rose e fiori; era scostante, distratto, svogliato, per niente interessato a me come donna; io mi sentivo messa da parte, respinta, incompresa nel mio voler cercare un contatto. Casualmente scoprii il perché: c'era un'altra! Ovvio no?!? Stupida io a non averci pensato prima! I segnali c'erano tutti!
A casa erano urla continue, malumori, battibecchi ed angherie che dentro l'ufficio invece andavano evitate per tenere su la facciata. Mi stavo logorando a forza di dover mantenere un contegno ben diverso da quel che sentivo dentro, da ciò che provavo realmente.

Ogni giorno mi recavo a lavoro portando dentro i miei demoni, nascondendoli per non farli trasparire; continuavo a cercare Lui come prima cosa appena entrata in ufficio, era una sorta di tonificante per la mia anima, mi aiutava a concentrarmi su quel che fosse necessario fare per arrivare alla fine della giornata lavorativa. Probabilmente fu proprio per questa sensazione che infine lo scelsi, con quella sua aria serafica: avevo un disperato bisogno di sfogarmi.

Era una mattina tranquilla, con alcuni dei colleghi fuori per lavoro, il che mi permetteva una maggiore rilassatezza per poter soddisfare il mio bisogno di confidenza. Mi avvicinai un po' timorosa, bussai alla sua porta e, come al solito, mi accolse sorridendo. Una scusa lavorativa per iniziare, il mio sguardo per lo più rivolto in basso. Lui mi scrutava, percepiva la mia tensione, mi chiese se fosse tutto ok, guardai fuori dalla finestra mordendomi il labbro inferiore, chiusi gli occhi e scossi la testa in senso di negazione. Lo sentii avvicinarsi: "Se vuoi parlarne, io sono qui!" Mi feci coraggio, alzai lo sguardo su di lui, fissai quel verde e lasciai uscire a poco a poco i miei demoni.

Fu liberatorio, la rabbia e tutto ciò che mi appesantiva vennero fuori facendomi sentire più leggera e meno oppressa. Il peso era stato condiviso ed ora sembrava essere la metà. Mi ascoltò pazientemente mentre nel suo sguardo qualcosa cambiò, una luce che da flebile si fece più accesa e vivace, compassionevole, ma non in cerca di rivalsa, più... desiderosa!


8.png


🇬🇧 ENGLISH 🇬🇧


Third appointment with our four-handed adventure.
A big thank you to the person who spurred us on and continues to do so: @coccodema.
As already anticipated here, we will tell you the same story from the point of view of the two protagonists, at the same time, every Friday we will meet She, while every Tuesday it will be the turn to know better He.
Hoping you enjoy it, we wish you good reading from @uggya and @emrys77!
If you have missed the previous episodes or would like to read them again, you will find them in the table below:



Confidences - She



It was a difficult time for me, the kind where things seem to go all wrong and there is no way to fix it or steer it back on course. A whirlwind of thoughts crowded my mind and a boulder had settled on my heart, I gritted my teeth and moved forward in anger.

Things between me and my partner in the last period were definitely not "roses and flowers"; he was unfriendly, distracted, listless, not at all interested in me as a woman; I felt left out, rejected, misunderstood in my desire to seek contact. By chance I discovered why: there was someone else! Isn't it obvious? I was stupid not to have thought about it before! The signs were all there!
At home there was constant shouting, bad moods, bickering and harassment, which had to be avoided in the office to keep up the facade. I was wearing myself out by dint of having to maintain a demeanour very different from what I felt inside, from what I really felt.

Every day I went to work carrying my demons inside, hiding them so they wouldn't show; I kept looking for Him first thing as soon as I entered the office, it was a sort of tonic for my soul, it helped me focus on what I needed to do to get through the day. It was probably because of this feeling that I finally chose it, with its seraphic air: I desperately needed to let off steam.

It was a quiet morning, with some of my colleagues away on business, which allowed me more relaxation to satisfy my need for confidence. I approached a little timidly, knocked on his door and, as usual, he greeted me with a smile. A working excuse to start, my gaze mostly downcast. He scrutinised me, sensed my tension, asked me if everything was ok, I looked out the window biting my lower lip, closed my eyes and shook my head in denial. I heard him approach: "If you want to talk about it, I'm here!" I plucked up courage, looked up at him, stared at that green and let my demons out little by little.

It was liberating, the anger and everything that weighed me down came out, making me feel lighter and less oppressed. The weight had been shared and now it seemed to be half of it. He listened to me patiently while in his gaze something changed, a light that from feeble became brighter and more lively, compassionate, but not looking for revenge, more.... eager!

Sort:  

Congratulations @uggya! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You received more than 400 upvotes.
Your next target is to reach 500 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out the last post from @hivebuzz:

Feedback from the December 1st Hive Power Up Day
Hive Power Up Month Challenge - Winners List

Mi piace come scrivi e adesso sono curioso di scoprire a cosa porterà quello sguardo
!BEER
!LUV
!discovery 20

Grazie @libertycrypto27!
Vedremo man mano cosa verrà fuori, una linea di massima c'è ma ogni tanto aggiungiamo nuovi pezzi e nuove idee! è tutto in divenire!

Ma che mi diventi suocera anche te come @bencwarmer? 😂😂
!LOLZ

Did you hear about the happy Roman?
He was gladiator.

@libertycrypto27, I sent you an $LOLZ on behalf of @coccodema
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (1/2)

ahahah @coccodema non sapevo che @bencwarmer era la mia consuocera !LOL
Diciamo che sono curioso di natura e la curiosità in fondo muove il mondo ;)
!BEER

Who changes the season when Summer is over?
No one, it happens Autumnatically.

@coccodema, I sent you an $LOLZ on behalf of @libertycrypto27
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (3/6)

Concordo con @libertycrypto27...le suocere muovono il mondo 🤣🤣🤣
!LOLZ

I was in the Post Office queue yesterday when Diana Ross tried to push in.
I said “You can't hurry love, you'll just have to wait...”

@libertycrypto27, I sent you an $LOLZ on behalf of @bencwarmer
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (5/8)

Non so però se qualche nuora ha letto il tuo commento perchè penso non sarà molto d'accordo con te 😂😂😂
!LOL

Secondo me @bencwarmer intendeva fisicamente: pur di scappare dalla suocera si fa si tutto! 🤣


Hey @coccodema, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Do you want to win SOME BEER together with your friends and draw the BEERKING.


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Your content has been voted as a part of Encouragement program. Keep up the good work!

Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for new Proposal
Delegate HP and earn more

img_0.49781221980492846.jpg

È proprio vero che chi c'ha il pane non c'ha i denti 😅

"Probabilmente fu proprio per questa sensazione che infine lo scelsi, con quella sua aria serafica: avevo un disperato bisogno di sfogarmi."

Madooooo, poraccio!!! Non lo invidio per niente!!!! 🤣
!LOLZ

The inventor of autocorrect has died
His funnel is tomato

@uggya, I sent you an $LOLZ on behalf of @bencwarmer
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (2/8)

tieni @bencwarmer! un secchiello di pop corn per te! e uno pure a @coccodema così spettegolate meglio! 😂

!LOLZ

There are II kinds of people
Those who understand Roman numerals and those who don't

@bencwarmer, I sent you an $LOLZ on behalf of @uggya
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (1/2)

E gli occhialetti 3D?
!LOLZ

What do you get after the animal dinner party?
Stuffed animals.

@uggya, I sent you an $LOLZ on behalf of @bencwarmer
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (3/8)

pure il 3d vorresti? e la VR? non ce la metti?

Non lo invidi per niente, ma sei curioso di sapere che succedeeeee

Certo!!! Voglio sapere se s'è impiccato con le sue mani o se s'è fatto gli affari suoi 🤣
!LOLZ

Why do they call it euthanasia?
It’s not like you’re getting any younger

@coccodema, I sent you an $LOLZ on behalf of @bencwarmer
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (4/8)

Un poco alla volta recupero anche le precedenti! Grazie per la conoscenza!