Ho Bisogno Del Vostro Consiglio [ITALIAN COMMUNITY]

in Olio di Balena4 years ago

fiat4322521_1920.jpg
[photo taken from pixabay]

Dopo la la conversazione che si e' tenuta ormai un mese fa ci sono stati non molti sviluppi tranne una cosa molto importante che vorrei sottoporre a voi.

Ogni mese come comunita' Italiana abbiamo diritto a scrivere dei posts di aggiornamento in numero massimo di 2 per mese dove possiamo essere votati a pieno da Dan e forse qualche altro ottenendo un upvote che non discosta molto dai 50$.

Questi post devono essere scritti in inglese chiaramente cosi da far capire loro cosa si sta facendo come comunita' e poi in lingua Italiana per dare l'opportunita' a chi di noi non fluente in Inglese di capire cosa si stia scrivendo.

In questo post bisogna dire un po' tutti gli sviluppi fatti, per esempio iniziare a dare un po' di link... tipo so che @fedesox ha iniziato a fare qualche video (sinceramente ancora non li ho visti ma perche' sto lavoro mi sta togliendo anche l'anima e quei pochi minuti che ho al di fuori cerco di non stare al pc che senno' mi scoppia la testa) e che in collaborazione con la sua ragazza sta cercando anche di sponsorizzare HIVE su altri social media; il grande @dexpartacus sta spammando in senso lato su twitter, il fantastico @garlet sta ultimando il sito internet facendo a mio avviso un ottimo lavoro ma chiaramente si potrebbero dare ulteriori consigli (per esempio Garlet potresti fare qualche screenshot da mettere in un post cosi da chiedere consiglio alla massa su cosa bisogna aggiungere? Grazie mille) etc.

Il motivo per il quale sto scrivendo questo post e' che ogni mese potro' pubblicare il link di qualcuno che si occuperà di scrivere un bel post lungo ed in bilingua dove verra' spiegato cosa stiamo facendo in modo dettagliato (certo non abbiamo fatto ancora moltissimo quindi mettiamo un po' di carne sul fuoco please) e questo post poi verra' votato a pieno da Dan & co.

Io avrei potuto scrivere dei posts col mio profilo, pubblicarli e beccarmi 50 dollari cosi senza aver fatto granche' ma questo non e' quello che voglio fare come Community Leader. Ora vi dico le mie idee quali sono e poi decidete voi a maggioranza.

  1. Il buon @miti ha creato l'account @oliodibalena e mi ha passato di buon cuore i dati di accesso che per una questione di sicurezza ho dovuto cambiare e salvare quindi la prima idea e' che i post vengano pubblicati su questo profilo, e l'income sara' in HP e liquidi, l'hp verra' accumulato e non verra' toccato vi do la mia parola fin quando non si decidera' che deve esser fatto un power down dalla comunita' e la parte di HIVE che verranno ottenuti potranno essere utilizzati per fare power up, per finanziare altri progetti od i progetti gia' esistenti tipo il sito internet di Garlet deve avere anche delle spese da affrontare etc.
  2. Seconda opzione, il post lo scrivete voi e si decidera' con un voting poll dove potranno partecipare SOLAMENTE le persone che sono state attive fino ad ora (giusto per evitare profili fasulli creati giusto per fini sinistri), si votera' il post migliore ed io lo sottoporro' a votazione da parte di Dan, 3speak etc. Io non ho voglia di partecipare proprio perche' mi sembra corretto tirarmene fuori. A voi gli income cosi' potete crescere in HP.
  3. La terza opzione e' che mi diciate voi cosa volete fare... se ne la prima ne la seconda opzione vi piacciono io sono pronto a sentire altre opzioni.

Sto cercando di contattare @lorenzopistolesi su discord, se per favore ti fai sentire o su discord oppure mi scrivi qui un modo per parlarti te ne sarei grato.

Al momento avete alcuni giorni per decidere il da farsi... i giorni a nostra disposizione sono l'11 ed il 15 di ogni mese.

Vi lascio un link di esempio per farvi capire come altre community hanno approcciato a questa iniziativa cosi da prendere spunto.

Lasciate qui sotto per cortesia dei commenti costruttivi che possano giovare alla comunita' e non alla singola persona. Grazie per aver perso qualche minuto del vostro tempo per leggere questo post 😃.

Do you like me.png

Sort:  
 4 years ago  

Ciao! Grazie per la menzione!😀
Secondo me l'opzione 1 va benone!💪🙌

ok amico mio! Volevo chieder il parere di tutti.

In questi giorni sto ultimando il trasloco ed il lavoro per il sito si è fermato rispetto a quello che ho mostrato a te ed altri. Immediatamente entro due tre giorni tornerò a lavorarci su per completarlo ad un livello pubblicabile. Se ti servono screenshoot prima puoi prendere tutti quelli che vuoi, avendo il link del sito. A giorni comunque lo renderò pubblico e quindi tutti potranno dare indicazioni, suggerimenti e fare proposte. Purtroppo il trasloco, che è stato improvviso e non pre-programmato da parte mia, mi ha portato via almeno 15 giorni tra il dover cercare la nuova casa e poi realizzarlo materialmente.

Per quanto riguarda le varie opzioni anche a me sembra che la più semplicemente percorribile sia la 1.

ok @garlet tranquillo so benissimo cosa voglia dire traslocare! L'ho fatto troppo spesso in questi anni e mi viene la febbre al solo pensiero di farlo una volta ancora. Si sarebbe bello poter prendere degli screenshot per poter articolare il post.

Ciao @webdeals sto pubblicando costantemente video su YouTube, anzi gran parte della mia giornata è piena di impegni fra il nuovo cane, le registrazioni e il montaggio spesso portatile fuori casa.

Per il momento qui su Hive non pubblico ancora direttamente i video per questioni di traffico: un canale appena aperto è già penalizzato di base (non monetizzato e zero google SEO) e se pubblichi un tuo video ovunque sui tuoi social appena caricato, ottieni un picco di traffico nelle tue cerchie che poi però va a scemare subito, se invece dai un po’ di ritardo è più facile guadagnare posizioni di ricerca.

Ho dato pieni poteri di admin a @oliodibalena e potremmo usarlo in futuro anche per l’eventuale token...tieni a mente che il problema rewards non si pone affatto, i post possono essere scritti da chi vuole nella community (@libertycrypto27, @claudio83 sono nomi che già menzionavo in passato a tal proposito), ed a quel punto è sufficiente settare i beneficiaries al momento del post.

Ciao @fedesox,come si chiama il tuo canale YT?

Pensavo che ci avresti avvisato, io stavo aspettando con piacere il tuo start!

Ciao @poliwalt10 come dicevo nel commento, ha più a che fare con questioni di ottimizzazione traffico se ancora non l'ho reso pubblico: un canale appena nato parte subito penalizzato sui motori di ricerca complice il fatto che non è nemmeno monetizzato e a Google non genera introiti e che l'audience fa parte inizialmente solo delle tue cerchie, sempre meglio ritardare di qualche giorno per distribuire il traffico su periodi più lunghi, non solo, Agosto tende ad essere il mese peggiore per YT.

@tammyfit95 l'ha nominato già sul suo TikTok e Instagram.

Ok quindi lo devo scoprire da me se non voglio aspettare! 😂

Grazie comunque, hai reso l'idea!

si verissimo anche questo basterebbe settare come beneficiario @oliodibalena ed il gioco e' fatto! Dimenticavo questa opzione. ottimo allora!

Opzione 1.

Per quanto la 2 possa sembrare più democratica in realtà non lo è. Un poll non mette tutti nelle stesse condizioni e possibilità di vincere necessariamente per merito.

Meglio tenere tutto su un account comunitario.

si ti do pienamente ragione ma alla fine io stavo pensando che sarebbe stata una cosa corretta parlarne. Io proprio perche' non voglio aver problemi un domani ho voluto chiarire cosi con tutti per essere sincero al 100000%.

Ciao a tutti,

io sono favorevole alla opzione numero 1, la comunità ha bisogno di un account di riferimento dove convogliare HP per votare e supportare gli utenti italiani.

A me piace tanto come scrive i post @libertycrypto26, ma se non ha tempo o disponibilità posso scriverlo anche io ma nel weekend, quando non lavoro e posso concentrarmi meglio 😉

Posted using Dapplr

Non lo conosco @libertycrypto26 ma mi piacerebbe conoscerlo 😂 😂 😂
Scherzi a parte grazie dei complimenti @claudio83 e anche i tuoi post mi piacciono tanto ;)
Come ho scritto nel commento sopra per i post potremmo alternarci, insieme a chiunque avrà voglia di farlo in pieno spirito comunitario ;)

Ahahha volevo vedere se eri attento a leggere i commenti 😂😂😂 Sorry 🤭

Posted using Dapplr

va benissimo @claudio83 sono d'accordo con te!

Seguo con molto interesse... l'opzione @oliodibalena pare anche a me la migliore. Bisogna personalizzare il profilo, con foto di profilo e info.

Un caro abbraccio 🤗 e un goccio di !BEER 🍻

Si effettivamente non ho avuto ancora modo di farlo ma lo faro'! Proprio per la cronaca... il carissimo @marcuz magari puo' darmi una mano con una bella foto profilo che possiamo inserire come copertina!

Concordo sull'idea di dare una nuova veste grafica a foto profilo e logo. Io attualmente sono fuori sede per le tanto agognate ferie e tornerò il 17. Chiaramente sono a disposizione! :o)))

grandissimo ti terro' in considerazione! Al momento mettero' un paio di foto prese qui e li e modificate a mio piacimento :D Nel frattempo passa delle belle ferie :)


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @amico for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

@webdeals Sono anche io per l'opzione 1 che penso sia la più "comunitaria" e utile e non farà sorgere invidie o dissapori futuri.
Per quanto riguarda la scrittura dei post potete contare su di me, anche se ultimamente ho poco tempo ma cercherò e sarò felice di dare il mio contributo.
In ottica di comunità il post potrebbe essere scritto a turno da chiunque ha piacere a scriverlo.
Cito anche io ad esempio @claudio83 che è bravo a scrivere come @dexpartacus o anche tu @webdeals e potremmo alternarci insieme a chiunque è disponibile e ha voglia di farlo.
Brindo alla comunità italiana con una bella !BEER ;)

 4 years ago  

Ciao raga!
Per me va benissimo, se volete posso scrivere volentieri, anche fare video...tutto come volete...
10 e 11 agosto sono a casa...
Taggo anche te @webdeals già che ci sono così vedi!😉

puoi anche scrivere un post il 10 o l'11 che verra' programmato per esser messo in pubblicazione il 15 ;) Ricordiamoci che abbiamo questa possibilita' :D

 4 years ago  

Vero vero! Dobbiamo metterci d'accordo immagino...su Discord?

si si per me va benissimo. L'alternanza di sicuro aiutera' a non avere stress/ad appoggiarsi solo su una persona. Mi servirebbe qualcuno che almeno si occupi del post per l'11 di Agosto poi magari potro' scrivere quello del 15 di Agosto non so ditemi voi. Chiaramente avendo solo 4 giorni di distanza tra un post e l'altro non ci sara' molto da poter inserire in entrambi i posts... magari una volta deciso chi sara' la persona che si occuperà del primo post per favore facciamoci una chiacchierata su telegram o discord cosi da organizzarci su cosa inserire in entrambi i posts. Abbiamo 6-10 giorni per incrementare un po' le nostre attivita' ovvero onboarding, sito internet, tiktok - instagram - utube - twitter cosi possiamo presentar il nostro lavoro a Dan &co.

 4 years ago (edited) 

@webdeals Io il 7-8-9 sono in Puglia per raggiungere la mia famiglia che è in vacanza in Salento. Se nessun altro è disponibile lo posso scrivere io il 10
magari via discord ci possiamo sentire nei giorni precedenti così poi il 10 con le idee chiare scrivo il post ;)

per me va benissimo caro! A Settembre che saro' di nuovo in Puglia o Basilicata ci si vede eh

Ma certo :)
Allora ci si sente su discord o telegram in questi giorni per vedere gli argomenti da mettere nel primo post 👍
!BEER

perfetto! Looking forward to it buddy!


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.