Ricerche su Facebook - [Piccolo Contest Personale].

in Olio di Balena4 years ago

meditate5375835_1920.jpg
Image by Bhikku Amitha from Pixabay

Avete mai fatto delle ricerche su Facebook che ne so perche' volevate trovare quella persona che vi piaceva o perche' magari volevate vedere come fosse cambiata una vostra ex delle superiori o medie o semplicemente per vedere cosa alcuni amici stessero facendo etc?

Bene suppongo che un po' tutto lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita (ovviamente mi riferisco a chi FB ce l'ha) cosi vi racconti che cosa strana ho fatto ieri.

A breve torno in Italia perche' degli amici si sposano e la futura moglie e' una mia amica da 22 anni ormai e quindi potete immaginare quanto bene io le possa volere.

Alcuni amici hanno deciso di voler creare un foto album in cui e' stato chiesto di pubblicare delle foto in cui venivamo ritratti noi e gli sposi cosi ho pensato ok ... dato che vivo all'estero ormai da anni quale posto migliore per trovare delle foto storiche?

Sono andato su Facebook e ho semplicemente scritto nel motore di ricerca il suo nome e poi senza aprire il suo profilo sotto ci stavano tutte le foto in comune con lei.

Vi lascio immaginare alcune foto assurde scattate piu' di 10 anni fa... foto veramente allucinanti ma che mi hanno fatto sorridere perche' non le vedevo da troppo tempo.

Il consiglio di oggi e'.... se avete tempo e modo, andate a cercare il nome di una persona qualsiasi, una persona con cui avete ricordi, scrivete questo nome nel motore di ricerca e vedete i posts che escono sotto. Fate una carrellata di foto, guardatevele tutte e poi tornate sotto questo post e ditemi quali sono stati i vostri sentimenti. Alcuni saranno tristi, altri emozionati, altri innamorati ed altri arrabbiati. Non importa quale possa essere il vostro status venite qui e ditemi cosa provate 😁.

So che puo' sembrare sciocco ma e' pur sempre un qualcosa che vi potra' far provare emozioni.

Anzi facciamo cosi', una volta trovata questa foto che vi ritrae con una persona X che sia, create un post, scrivete cosa rappresenta quella foto e poi taggatemi. Scegliero' random 2 posts tra i vostri per darvi un upvote al 10% col voto di Dan.

I criteri di scelta saranno un po' personali lo ammetto ma votero' la storia piu' carina/simpatica o la foto piu' carina/simpatica.

Do you like me.png

Sort:  
 4 years ago  

L'ho effettivamente fatto alcune volte in passato questo giochino dei ricordi, a volte sono venute fuori delle belle suggestioni, altre volte meglio metterci una pietra sopra, rimangono molto sul personale, anche in considerazione del fatto della persona con cui vivo, molto particolare su certi punti...

!BEER

si si ti capisco bene. Anche a me sono uscite foto molto particolari quindi ti capisco :)


Hey @webdeals, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Eh, cercare foto del passato è sempre una sensazione nostalgica per me. Qui racconto la storia della foto che ho scelto cercandola nella bacheca dei miei amici

https://peakd.com/hive-146620/@claudio83/the-story-behind-this-photo-la-storia-dietro-questa-foto

grande @claudio83 :) ora do uno sguardo

ahah c'era un bel Meme, testuale, non so dove l'ho visto che diceva più o meno (vado a memoria). I 50enni di oggi sono fortunati, perché tutte le cazzate che hanno fatto da giovani erano prima di Facebook. In effetti...

Ciao
Io ho provato a digitare il nome di qualche amico, ma non mi è venuto fuori la sua foto, ma quella di altri.

di solito se vai in ricerca... digiti il nome di una persona... poi escono un sacco di foto che vi siete scattati insieme...

Si ma quelle che ho fatto io o ci sono omonimi più famosi o foto che non c'entrano niente.
Strano