Tenersi In Forma Mentre Si Lavora

in Olio di Balena3 years ago

IMAGE 20201129 10:36:39.jpg

Oggi vi vorrei parlare di quando bisogna fare delle visite ispettive in Galles per cercare ed assicurarsi che il benessere degli animali d'allevamento sia rispettato.

Bene in passato vi ho sempre parlato di quanto fosse particolare il paesaggio Gallese e di come fosse bello verde... vi ho anche parlato di come fosse collinoso o montuoso ma non ricordo di avervi mai fatto vedere alcune foto delle colline.

Solamente Venerdi scorso sono andato a fare una visita in una fattoria di cui ovviamente non posso dirvi altro per questioni di privacy, ma son andato a controllare lo stato degli animali a seguito di una segnalazione anonima dove ci riferivano che gli animali vivevano in un ambiente pessimo.

Questo allevatore ha due fattorie vicine tra di loro e dopo aver visitato quella piu' grande, sono dovuto andare a visitare l'altra. Lui girava solo in trattore senno' gli avrei chiesto un passaggio e quindi per non togliermi il kit da lavoro che sarebbero stivali, giacca, pantaloni waterproof etc... ho camminato fino alla seconda fattoria per assicurarmi che fosse tutto in regola.

All'andata e' stato facile... la fattoria era praticamente nella vallata... quindi scendi scendi ed arrivi... ma dopo aver ispezionato la fattoria ovviamente il ritorno era tutto in salita e ve lo lascio immaginare LOL.

Questa visita e' stata facile visto che controllavo delle vacche e quindi erano gia' tutte chiuse nelle stalle... ma quando mi tocca ispezionare le pecore che vengono tenute allo stato brado fino sopra alla cima delle colline... beh se non hanno un mezzo 4x4 potete immaginare quanto sia duro poter andare in salita con quelle pendenze. Immaginatevi anche che quando piove il terreno sia bello instabile perche' fangoso e quindi scivoloso ed avete capito che quelle giornate possono diventare proprio di merda.

Spero vi sia piaciuto 😁.

Dovete pero' anche capire una cosa... per alleggerirmi il tutto, quando mi resta un po' di tempo come e' successo venerdi, io guardo su google maps per vedere dove sono e cosa ho di bello vicino da vedere.. Venerdi ero vicino ad una delle cascate piu' alte che ci siano... Addirittura una persona mi parlava di esser anche piu' alte di quelle del Niagara... ma devo controllare per verificarne la veridicita'. Ve ne parlero' comunque nel post di domani.

Do you like me.png

Sort:  

Your post has been voted as a part of Encouragement program. Keep up the good work!
Try https://ecency.com and Earn Points in every action (being online, posting, commenting, reblog, vote and more).
Boost your earnings, double reward, double fun! 😉

Support Ecency, in our mission:
Ecency: https://ecency.com/proposals/141
Hivesigner: Vote for Proposal

thanks a lot! Any help is always welcome! :)

Collina bellissima!

Ma il benessere 'ste vacche ce l'avevano o no, prima che vengano ammazzate perché economicamene "obsolete"? 🙄

erano vacche da latte quindi verranno tenute decisamente piu' a lungo. Stavano bene le vacche per fortuna!

Se non ricordo male, le mucche da latte vivono un quarto o un quinto del loro potenziale di vita, dopo anni di sfruttamento e ingravidamento artificiale forzato: non so se mi piacerebbe fare la loro vita, nonostante il presunto "benessere animale". 🙄


Un caro abbraccio 🤗

Ma estiste anche in italia un organo di controllo per le fattorie?
Non ho mai sentito di questa cosa eppure io vivo in mezzo alle cascine.