I have a very bad moment, lost my job and my hope in the future. / Sono in un brutto momento, senza lavoro e speranze.

in OCD3 years ago (edited)

Today I want to write because I feel very demoralized, unmotivated and sad. In October my employment contract expired, I had state aid which expired in December, the search for a job did not produce results and now I am with few expenses and few income.

Ita

Oggi voglio scrivere perchè mi sento molto demoralizzata, demotivata e triste. Ad ottobre mi è scaduto il contratto di lavoro, avevo un aiuto statale che mi è scaduto a dicembre, la ricerca di un lavoro non ha prodotto risultati e ora sono con tante uscite e poche entrate.

Eng

It is probably due to the pandemic, but for months the job advertisements have been reduced to a minimum and so have my energy and my desire to do, live and fight. I am taking the course as a health worker but sometimes it seems useless to me and every effort seems useless. Those moments where I ask and now how do I pay my bills and my life? how can I save anything for this uncertain future....

ita

Probabilmente è a causa della pandemia, ma gli annunci di lavoro sono da mesi ridotti ai minimi termini e così anche le mieenergie e la mia voglia di fare, vivere e combattere. Sto facendo il corso per operatrice sanitaria ma talvolta mi sembra tutto inutile e ogni sforzo mi sembra vano. Quei momenti dove i chiedo e ora come pago le bollette e la vita? come faccio a risparmiare qualosa per questo futuro così incerto

Eng

I feel very down, it's probably just a moment, it's just the year that started badly with a terrible snow storm, no electricity in the house for days and a broken car, stomach-eating stress, gastritis, toothache and the bill too empty to go to a decent dentist, I'm tired, tired, I know I'll get my paws out but at the moment I see everything black.

ita

Mi sento molto giù, probabilmente è solo un momento, è solo l' anno iniziato male con una terribile tempesta di neve, niente elettricità in casa per giorni e l' auto rotta, lo stress che mangia lo stomaco, la gastrite, il mal di denti e il conto troppo vuoto per andare da un dentista decente, sono stanca, stanca stanca, so che ne tirerò fuori le zampe ma al momento vedo tutto nero.

portrait-1634421_960_720.jpgcco creative commons

Sort:  

So sorry to hear that you are feeling the way you are. The world is riddled with struggle at the moment. Don't lose faith in what you are doing or in yourself. Take some time out to just breathe and appreciate a little bit of simplicity. This can often reward us with renewed energy and clarity.

Take care. This too shall pass.

💗

Thank you, I hope it will pass soon ❤️

I momenti bui purtroppo avvengono sempre o prima o poi. Le difficoltà del momento sono inequivocabili, non mollare il corso, tieni duro, quel corso ti aprirà le porte per il tuo futuro, investi in te stessa, sempre. La formazione personale è importante e spendibile nel mondo del lavoro.
Stay strong!

Guarda lo spero tanto, oggi sono davvero giù. =(

Capisco, non è facile ma il corso è una porta aperta non chiuderla! Dato che lo stai facendo chiedi se qualcuno ha bisogno di assistenza alla persona. In questo periodo sono molto richieste queste figure.

Tieni duro Noemi! Purtroppo questo continuo blocco dell’economia sta massacrando gli imprenditori che a loro volta tagliano più possibile personale e costi 😩

Speriamo finisca tutto presto, c'è bisogno di ripresa <3

Moments like these can seem like the end of everything. Try to sit with it, stare it into the eyes and see that you have the potential to do whatever you desire in Life. I've been there so many times and all I can tell you is that it will pass, you'll get back on your feet again and be filled with things to be grateful about, even more than before! So, stay strong and have patience, it's all going to improve.

Yes in some way i will solve it sure, it's just a moment where i am not able to think positive and i feel really tired from all the situation, the pandemic do not help because make me feel very uncertain and scared about my economical and financial future. =(

It sucks, but I’ve learned that these moments are there to connect with our inner strength. Find that, and else comes on its own 🙂

I'm so sorry to hear that, I know not much about whats going on in Europe, here we simply assume European countries will fair better than us here in Africa, but we're all in the same boat. I've been lucky to keep my job and I am thankful every day that I do have it.

I do hope things will turn around for you soon, It's not good for the mind, soul and body to have such stress.

Is the government planning to do anything about this yet?

Yet not so much, they help some of us, mostly owners of an activity but we still feel hard the economical crisis.

Cazzo che brutto post, o meglio, che brutte cose che ho letto...

Vorrei poter fare molto di più che darti un microscopico upvote al 100%, non so quanto ti possa consolare ma sono in acque molto torbide anch'io, e da parecchio tempo, cerco di far finta di niente, di andare comunque avanti, ma opero nel settore della ristorazione, e con questo ti ho già detto fuori, fatturati, già ridotti nel 2019, che nel 2020 praticamente non sono esistiti, prospettive future molto grigie, forse arriveranno aiuti statali, forse, ma l'andamento del 2021 non lascia molte speranze...

Cosa dirti, se non un consiglio del cazzo, banale, ma non mollare, cerca di tenere impegnata la mente, anche qua sopra, le persone non dimenticano, o almeno lo spero, per quello che mi riguarda passerò sistematicamente dalle tue parti, a volte anche una vicinanza virtuale può aiutare, te lo dico per esperienza, per cui cerca di farti forza, parla con qualcuno, non isolarti, dai, cara ragazza, non lasciarti andare, ti prego, te lo dice uno che ne ha viste tante e tante ne dovrà vedere...

!BEER

@tipu curate


Hey @noemilunastorta, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

I'm sorry to hear about your situation. I can only imagine how hard it is to be in your shoes right now.

I know a few words of encouragement can't do much to improve things for you but I'm sure you will get trough these hard times and have a very bright future.

Mi dispiace leggere queste brutte notizie.

Non ti conosco e non so nulla di te, della tua situazione generale.

Posso darti, oltre ad esprimerti solidarietà, un piccolo consiglio. Cerca qualsiasi cosa possa aiutarti a superare questa fase. Qualsiasi opportunità piccola o grande, migliora le tue conoscenze e ascolta ed osserva attorno a te per scoprire cosa manca e cosa puoi fare tu. E cosa tu puoi eventualmente imparare a fare di utile a chi ha delle necessità.

Stai facendo un corso che ti aprirà delle opportunità. Continua a seguirlo, per il futuro, ma guardati bene attorno per vedere cosa puoi mettere a frutto delle tue abilità e competenze per il presente. Insisti e sii tenace. Non lasciarti andare. Ne uscirai più forte.

Ora la priorità è aumentare le entrate, ma valuta anche come poter ridurre le uscite: ad esempio se fumi un buon inizio è ridurre il numero di sigarette fino a azzerarlo del tutto.

Concentrati su di te, su quello che vuoi e come arrivare ad averlo.

sorry to hear that <3 Have you tried online work of any kind? I don't know if it might help, but it's kept some people afloat during these harsh times, so you never know. In any case, I hope it passes soon. This situation will end.