Ali di Carta -- Paper wings

in Music2 years ago

Mario Marco Farinato vincitore di SanRemo Rock edizione 2019 e vincitore del concorso nazionale "La Settima Nota" presenta il suo ultimo lavoro, completamente autoprodotto.

Mario Marco Farinato, già conosciuto nell'ambiente discografico italiano per le sue innumerevoli collaborazioni con artisti di fama internazionale (M.M.F è un artista mmultimediale) si spinge oltre l'apparenza dei suoni ed analizza, con questo suo ultimo lavoro, le radici della canzone di protesta ma in una veste nuova e rimodellata.
Ispirato dai Run-DMC e da altri artisti della scena rapper mondiale, M.M.F. produce un sound a metà tra "hip-hop" e Rock.

IMG_0977.jpg

La collaborazione con Maurizia Punginelli, artista dalle versatili ed indubbie capacità creative con una voce incredibile, dona un 'atmosfera unica al brano rendendolo ammaliante e coinvolgente.
M.M.F. coinvolge per questo suo brano Maurizia, portavoce del partito dei verdi ed impegnata politicamente per la lotta all'inquinamento. Ed è con una produzione a basso impatto ambientale (il brano è stato realizzato esclusivamente su piattaforma Linux con un computer portatile) che M.M.F. spinge Maurizia a dimenticare per un attimo la politica per coinvolgerla in un gioco dove i "dissensi" sono trasportati dal vento del cambiamento con la musica. Il risultato è magnifico.

Questo lavoro farà parte di un album multimediale distribuito in completa autonomia attraverso internet e social.
Una particolare attenzione viene fornita alla Blockchain, che secondo M.M.F. rappresenta il punto di partenza per un futuro alternativo democratico ed equo.

"Mi rifiuto di distribuire le mie opere attraverso canali tradizionali, sarebbe come spegnere la creatività. L'arte è interazione, condivisione e armonia ed ultimamente abbiamo bisogno di capire che se non ricominciamo ad analizzare la nostra realtà in maniera appropriata ci ritroveremo a vivere dei "sogni di carta" e voleremo sul mondo usando solo delle ali di carta, ali facilmente espugnabili se ci si avvicina troppo al Sole." Dichiarazioni dell'artista.

Questa canzone è un analisi dettagliata della nostra società, ma da un punto di vista molto personale. La canzone ha un sound completamente nuovo ed innovativo.
M.M.F. è diventato conosciuto come musicista per aver prodotto un intero album suonando due strumenti contemporaneamente ed in acustico.
Solo da questo si evincono chiaramente le capacità poetico-artistiche di questo "ambiguo" e controverso personaggio del panorama musicale italiano indipendente, che non vuole scendere a compromessi.

Anarchico per passione, M.M.F. già conosciuto nel mondo del giornalismo internazionale per gli svariati premi e pubblicazioni ottenute nel corso della sua carriera come fotoreporter alle Nazioni Unite, M.M.F. ha pubblicato due libri con David De Rothschild e Paul Brown sui pericoli dell'inquinamento.
Ebbene M.M.F. decide di sperimentare e viaggiare in un mondo tutto nuovo per lui, la musica
Infatti M.M.F. inizia a suonare la chitarra solo 6 anni fa ottenendo risultati incredibili, ed ora è qui per presentarvi il suo manifesto anarchico.
Manifesto che farà parte di un progetto (Album) interattivo a sottolineare il bisogno di libertà dalle catene imposte dal mercato musicale sempre piu dedito al nepotismo e alla corruzione invece che all'arte e alla poesia.

IMG_1008.jpg

Paper Wings

IMG_0977.jpg

Mario Marco Farinato winner of SanRemo Rock 2019 edition and winner of the national competition "La Settima Nota" presents his latest work Ali di carta, the song is completely self-produced.
Mario Marco Farinato, already known in the Italian music scene for his video productions, with internationally renowned artists (M.M.F. is a Photographer and Video-maker actively working with VSAdvice Music and MGR-production for video productions) he goes beyond the appearance of sounds and analyzes, with this latest work, the roots of the protest song but in a new and reshaped guise.

Inspired by Run-DMC and other artists from international rapper scene, M.M.F. produces a sound halfway between "hip-hop" and Rock in this last song. Moreover, Farinato is able to convince Maurizia Punginelli, representative of the green Italian party, to drop politics for a minute and get involved in an alternative form of protest, using music to shout our dissents.
Maurizia embraced the idea with enthusiasm, approaching the "recording sections" made in M.M.F. home-studio with grace, elegance and with a touch of refined-creativity. The melody of this song has been literally re-shaped by her (Maurizia is a professional singer) the result is a song "Ali di Carta" with a strong sound, very "rock", but in the mean time mellow and dreaming.

This song is distributed by M.M.F. and produced with low environmental impact, using an old laptop with a copy of Ubuntustudio. Well the result is pretty surprising. Enjoy!

Sort:  

Your content has been voted as a part of Encouragement program. Keep up the good work!

Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for new Proposal
Delegate HP and earn more